PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: App Mypeugeot

Messaggio da leonessa_61 »

Vi ringrazio entrambi per il vostro "supporto".
Almeno il problema non dipende dai nostri dispositivi.
Anche a me fino alla versione 1.36 funzionava perfettamente, non perdeva mai un colpo.
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

ATTENZIONE SPOILER :lol:
tempo fa avevo segnalato il malfunzionamento dell'app , l'assistenza insisteva col dire che la mia app non funzionava bene perchè il software dell'auto non era aggiornato...
in realtà era aggiornato, anche se l'app continuava a dire che c'era un aggiornamento, avevo comunque mandato le foto all'assistenza per dimostrarlo
stamattina mi richiamano e mi dicono... rullo di tamburi.. che a dicembre uscirà una nuova app che risolverà tutti i problemi :mrgreen: :chessygrin:

stay tuned :thumbleft:
Rifter 130 cv hdi

Jakalfree
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2022, 8:57

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Jakalfree »

gamma ha scritto:
16/11/2022, 13:25
ATTENZIONE SPOILER :lol:
tempo fa avevo segnalato il malfunzionamento dell'app , l'assistenza insisteva col dire che la mia app non funzionava bene perchè il software dell'auto non era aggiornato...
in realtà era aggiornato, anche se l'app continuava a dire che c'era un aggiornamento, avevo comunque mandato le foto all'assistenza per dimostrarlo
stamattina mi richiamano e mi dicono... rullo di tamburi.. che a dicembre uscirà una nuova app che risolverà tutti i problemi :mrgreen: :chessygrin:

stay tuned :thumbleft:
La tua fede ha superato la mia dogmatica speranza :lol:

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: App Mypeugeot

Messaggio da leonessa_61 »

gamma ha scritto:ATTENZIONE SPOILER :lol:
tempo fa avevo segnalato il malfunzionamento dell'app , l'assistenza insisteva col dire che la mia app non funzionava bene perchè il software dell'auto non era aggiornato...
in realtà era aggiornato, anche se l'app continuava a dire che c'era un aggiornamento, avevo comunque mandato le foto all'assistenza per dimostrarlo
stamattina mi richiamano e mi dicono... rullo di tamburi.. che a dicembre uscirà una nuova app che risolverà tutti i problemi :mrgreen: :chessygrin:

stay tuned :thumbleft:
Seguo e resto in attesa di nuova App.

Domandina, e i tragitti passati? :study:
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Jakalfree
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2022, 8:57

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Jakalfree »

Il passato è passato. Bisogna guardare al futuro! :roll: :lol: :lol: : Nar :

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

leonessa_61 ha scritto:
16/11/2022, 21:18

Domandina, e i tragitti passati? :study:
prima di installare nuove versione puoi esportarli, lo fai dall'app e ti salvi il file ad esempio su google drive , per poi importarlo in caso di perdite di dati o se cambi il cellulare
Rifter 130 cv hdi

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

.....semprechè la versione più vecchia ti dia la possibilità di aprirsi. A me è successo, come già scritto, è successo questo con la 1.36.1....e prima ancora quando di punto in bianco una nuova release funzionava solo da A7 come minimo ed io avevo la 6 non aggiornabile. In questo ultimo caso ho perso tutti i dati dei primi 3 anni.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Jakalfree
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2022, 8:57

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Jakalfree »

Si potrebbe provare a salvare la cartella android con i dati e poi ricopiarli sulla nuova versione o ripristinarli.
Serve però un po' di dimistichezza...
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... i-fa_18869

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Umh....di difficile attuazione, perlomeno nel mio caso di cambio smartphone. Dovrei riattivare il vecchio con la stessa SIM ed account Google. Già provato e ci vuole troppo tempo per il passaggio ,poi, sul nuovo. In compenso ho usato il Samsung Smart Witch e non ha funzionato per i dati dell'app My Citroen :) Per il resto si, comprese le app (poi ho dovuto aggiornare,come previsto la My Citroen, ma di dati vecchi, come scritto, manco l'ombra, a livello di percorsi)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Jakalfree
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2022, 8:57

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Jakalfree »

Si potrebbe cercare di salvare le intere cartelle dati direttamente e cercare di farle digerire ai successi aggiornamenti.
Ma hai pienamente ragione, è macchinoso e si tratta appunto di tentativi senza la certezza di risultato.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

conviene ogni tanto fare qualche esportazione, al massimo si perdono gli ultimi tragitti se non si riesce più ad aprire l'app
Rifter 130 cv hdi

Jakalfree
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2022, 8:57

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Jakalfree »

Giusto per info.
Stamattina mi ha contattato l'assistenza Peugeot per l'app mypeugeot.
Hanno detto anche a me che sono a conoscenza del problema e che lo stanno risolvendo probabilmente completamente con il prossimo aggiornamento, in uscita la settimana prossima.
Mah...questa ventata di eccitante ottimismo.
Non sarà mica per il 9 da lasciare all'operatore ? :roll: [-X

Come diceva Andreotti :"A pensar male si commette peccato, ma quasi sempre ci si azzecca"

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Pascal_2008 »

Vorrei essere ottimista ma fui contattato anch'io in seguito alla recensione negativa ed alla segnalazione e già allora mi dissero che la successiva release avrebbe risolto tutte le problematiche segnalate. Ciò risale ad inizio anno.
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: App Mypeugeot

Messaggio da leonessa_61 »

EVVIVA!!!
smanettando con il telefono ho guardato su Google drive e mi ha dato una nuova versione 1.37.2
Ho aggiornato e adesso funziona.
Mi da i kilometri totali, l'ultimo prezzo del carburante ma NO carburante e NO consumo medio/7 giorni.
Mi dice che devo connettere il telefono alla vettura via bluetooth, ma non ho voglia di ritornare in garage, farò domani

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Jakalfree ha scritto:
17/11/2022, 10:27
Si potrebbe cercare di salvare le intere cartelle dati direttamente e cercare di farle digerire ai successi aggiornamenti.
Ma hai pienamente ragione, è macchinoso e si tratta appunto di tentativi senza la certezza di risultato.
Macchè...ho provato anch'io...nada!!
Per esempio, ho fatto un piccolo viaggio ,appositamente, con l'auto e scaricato regolarmente il percorso sullo smartphone. Ho controllato, da PC, quale fossero state le cartelle aggiornate lo stesso giorno. Ne ho trovate 2 referenti all'app (My Citroen per me). Allora ho controllato anche sul vecchio smartphone con le cartelle denominate uguali. Le ho spostate al loro posto nel nuovo smartphone ma i percorsi sono rimasti gli stessi che avevo prima del cambio, intendo sul nuovo smartphone.
Morale: se trovo qualcuno che sa come fare, ok...altrimenti ci rinuncio senza pentimenti!!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”