PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: App Mypeugeot

Messaggio da bildo64 »

L'auto tiene i tragitti in memoria fino a quando non li scarica sul cellulare.
Quando salgo sull'auto che usa mia moglie (che non ha l'app) il cellulare comincia a suonare perché sta scaricando tutti i tragitti che non ha scaricato la volta precedente.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

AlbiTapa ha scritto:
26/02/2021, 17:54
gamma ha scritto:
23/02/2021, 21:05
per curiosità a qualcuno dopo vario tempo(settimane/mesi) che l'app non scaricava i percorsi è successo che tutto d' un tratto li ha scaricati tutti insieme? è solo una curiosità visto che a me ormai non li scarica più, dopo aver funzionato solo una settimana
A me, da quando mesi fa avevo fatto il giochetto che scrivevo qualche pagina fa, funzionava perfettamente, ma a volte i percorsi li scaricava a blocchi. Cioè non un percorso dopo ogni tragitto, ma a volte per 2-3-4 tragitti non passava niente, poi arrivavano tutti insieme.
Da una settimana arrivano con regolarità, un tragitto un percorso sull'app, ma nella visualizzazione non sono più staccati fra i diversi giorni.
Cioè, prima era:
OGGI
Percorso 3
Percorso 2
Percorso 1
IERI
Percorso 3
Percorso 2
Percorso 1

Adesso è:
Percorso Oggi 3
Percorso Oggi 2
Percorso Oggi 1
Percorso Ieri 3
Percorso Ieri 2
Percorso Ieri 1

Cambia poco, è solo appena meno intuitivo da leggere.
io ho provato come avevi scritto, ma non è cambiato nulla
Rifter 130 cv hdi

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

da giorni non funzionava, stamattina ho provato nel 'ultimo tragitto a collegare il cell via cavo per android auto e allo spegnimento mi ha scaricato solo l'ultimo percorso, gli altri nulla
Rifter 130 cv hdi

pejò2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/07/2020, 16:28

Re: App Mypeugeot

Messaggio da pejò2008 »

Aggiornata ora l'app android alla 1.28.1. Corretto il bug della data 2121.
Attuale: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:
26/02/2021, 6:21
Ho aggiornato alla versione 1.28.1 e non è cambiato nulla. Continua a scaricare a singhiozzo e a sparire l'icona Guida.
Rettifico: non scarica niente, percorsi fermi al 19/02.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

aggiornato anch'io, vediamo domani
Rifter 130 cv hdi

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: App Mypeugeot

Messaggio da atlbia69 »

Buongiorno a tutti, ho provato a scorrere velocemente la maggior parte dei messaggi in questo thread trovando però solo parziali riscontri alla questione che volevo sottoporvi, quindi mi scuso se dovessero esserci già spiegazioni alle questioni che sto per sottoporvi.

Nei giorni scorsi ho cambiato il mio cellulare, rimanendo sempre in ambito Android e Samsung in particolare (da S9+ a Note9).
Con il "vecchio" S9+ non ho mai avuto problemi particolari, salvo quelli comuni a molti (disallineamento orario dei percorsi, mancato scarico dei percorsi saltuariamente, ecc.).

Attivando l'APP sul nuovo cellulare mi sono accorto (mea culpa! ) che i dati di viaggio non erano associati all'account (pia illusione da parte mia, confidavo in un qualche cloud Peugeot), quindi smanettando nell'APP ho trovato la voce per esportare (dal vecchio cellulare) i dati relativi ed importarli nel nuovo cellulare, fin qui tutto facile.

I problemi, una volta provveduto all'import, sono sostanzialmente questi 2:
  • sul vecchio cellulare avevo personalizzato le categorie associandole correttamente ad ogni percorso (per distinguere i tragitti fatti dai diversi componenti della famiglia), nell'import non riesco in alcun modo a preservare il dato in questione, neppure settandole preventivamente sul nuovo cellulare poi riesco ad ottenere i percorsi correttamente caratterizzati, sono tutti indistintamente associati alla categoria "Altro" (che dopo la customizzazione neppure esiste più)
  • tutti i dati dei prezzi del carburante, inseriti dopo ogni rifornimento (quando l'APP lo rileva), regolarmente presenti sul vecchio cellulare, nell'import spariscono, inficiando quindi il calcolo dei costi (limitato all'ultimo valore inserito appena avviata l'APP sul nuovo cell)
La cosa che mi spiace, visto che parliamo di un anno di percorsi e rifornimenti, è che l'export dei dati dal vecchio cellulare in formato CSV presenta regolarmente tutte le informazioni suddette, però evidentemente o si perdono nell'import oppure è proprio l'export in formato MYP che non li contempla.
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: App Mypeugeot

Messaggio da atlbia69 »

Mi rispondo da solo: è proprio il tracciamento nel file di export MYP che non presenta tali informazioni, ma solo i dati seguenti:
"id"
"startDateTime"
"startMileage"
"startPosLatitude"
"startPosLongitude"
"endDateTime"
"endMileage"
"endPosLatitude"
"endPosLongitude"
"destLatitude"
"destLongitude"
"distance"
"consumption"
"fuelAutonomy"
"fuelLevel"
"maintenanceDays"
"maintenanceDistance"
"maintenancePassed"
"alertsActive"
"alertsResolved"

Quindi è impossibile mantenere traccia delle categorie e dei costi nel passaggio da un cellulare all'altro, però chiedo conferma anche a chi avesse sperimentato prima la stessa situazione.
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Coupe Franche »

fatto aggiornamento anche io alla 1.28 ma mi sembra tale e quale a prima.....
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

dopo l'aggiornamento alla 1.28.1 a me stamattina funzionava, speriamo e nel mentre mi tocco..
Rifter 130 cv hdi

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Coupe Franche ha scritto:
03/03/2021, 14:47
fatto aggiornamento anche io alla 1.28 ma mi sembra tale e quale a prima.....
Per curiosità, IOS o Android?

Avatar utente
ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ocho »

Ieri ho provato per l'ennesima volta a scaricare i dati. Premetto che durante le prove precedenti avevo disinstallato l'APP, quindi non avevo alcun percorso in memoria. Dopo aver spippolato con bluetooth (accendi/spegni) e APP (apri/chiudi), quando ho spento l'auto mi ha scaricato l'ultimo tragitto, solo quello. Oggi si è addormentata nuovamente, nessun percorso scaricato su 4 effettuati.
smartphone: iOS
versione APP: 1.28.1
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

pejò2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/07/2020, 16:28

Re: App Mypeugeot

Messaggio da pejò2008 »

atlbia69 ha scritto:
03/03/2021, 13:34
...

Quindi è impossibile mantenere traccia delle categorie e dei costi nel passaggio da un cellulare all'altro, però chiedo conferma anche a chi avesse sperimentato prima la stessa situazione.
Ciao, il problema è già stato segnalato su questo thread e qualcuno l'ha segnalato anche a peugeot. Ti inviterei a fare lo stesso, non credo che qualcuno abbia fatto un'analisi come la tua :)
Attuale: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

gamma ha scritto:
03/03/2021, 15:28
dopo l'aggiornamento alla 1.28.1 a me stamattina funzionava, speriamo e nel mentre mi tocco..
ora che ho controllato in realtà mi ha scaricato un percorso di ieri e solo uno di stamattina, anche se oggi allo spegnimento c'era la notifica di nuovi tragitti ma in realtà non c'era nulla :scratch:
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

pejò2008 ha scritto:
03/03/2021, 17:10
atlbia69 ha scritto:
03/03/2021, 13:34
...

Quindi è impossibile mantenere traccia delle categorie e dei costi nel passaggio da un cellulare all'altro, però chiedo conferma anche a chi avesse sperimentato prima la stessa situazione.
Ciao, il problema è già stato segnalato su questo thread e qualcuno l'ha segnalato anche a peugeot. Ti inviterei a fare lo stesso, non credo che qualcuno abbia fatto un'analisi come la tua :)

Ero io.. ma ci ho rinunciato a farlo capire a Peugeot.. mi hanno chiamato al telefono e fatto un sacco di domande ma nonostante tutto mi sa che non hanno capito...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”