PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Alex22 ha scritto:
31/10/2021, 12:24
Allora oggi in giardino ho avuto 10 minuti di tempo per fare prove e finalmente ho visto apparire "connesso al veicolo" nell'app mypeugeot per ios. Non mi ha scaricato i vecchi tragitti immagino perché non mi sono mosso, vedrò al prossimo tragitto. Per ottenere questo risultato ho dovuto seguire alcuni passaggi a di una delle tante risposte copia e incolla di peugeot alle nostre segnalazioni, ossia:

- Mi sono assicurato di non aver spuntato la terza casella quando si associa il telefono.
- Ho chiuso l'applicazione (non esiste la chiusura forzata su ios, l'ho chiusa dal multitasking).
- Ho aperto l'app
- Ho messo in moto, ancora non andava...
- Ho scollegato il telefono dal menù del nac
- L'ho ricollegato
A questo punto si è attivato l'hotspot dell' iphone (l'orario prende uno sfondo verde) e finalmente ho visto il messaggio connesso al veicolo.

Spero che la prossima volta non debba ripetere sto smadonnamento e che scarichi i tragitti arretrati.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

oggi,a causa cambio dell'ora che ho effettuato quando il telefono era già connesso all'auto, l'app continua a segnalarmi due nuovi percorsi , anche se il secondo percorso è stato fatto con l'ora giusta, anche selezionandoli non cambia nulla
Rifter 130 cv hdi

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Io ho cambiato l'ora ieri mattina un paio (forse 3) di minuti dopo l'accensione del veicolo, mentre aspettavo l'apertura della sbarra in uscita condominio e i percorsi, sono con orario sballato i primi 2...addirittuta partenza alle 11:03 ed arrivo dopo 24 km alle 10:26!!! La pagina percorsi, non mi segnala nulla di sospeso.

Saluti
Ultima modifica di RogerAL il 01/11/2021, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

ho cancellato i due percorsi e quelli in sospeso sono spariti, vedremo domani come si comporta
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Io invece confermo che ho risolto (per ora) il problema con il nuovo iphone... fatti due percorsi oggi, regolarmente scaricati senza dover fare nulla. Per sicurezza ho l'automazione che apre l'app quando entra in macchina. Mi sono accorto dopo di dover aggiornare l'orario e per ora il secondo percorso me l'ha salvato del tutto sballato, vedremo i successivi.

Nulla da fare per i percorsi arretrati, ora ho un vuoto da settembre ad oggi... poco male.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

Alex22 ha scritto:
01/11/2021, 21:38
Io invece confermo che ho risolto (per ora) il problema con il nuovo iphone... fatti due percorsi oggi, regolarmente scaricati senza dover fare nulla. Per sicurezza ho l'automazione che apre l'app quando entra in macchina. Mi sono accorto dopo di dover aggiornare l'orario e per ora il secondo percorso me l'ha salvato del tutto sballato, vedremo i successivi.

Nulla da fare per i percorsi arretrati, ora ho un vuoto da settembre ad oggi... poco male.
Ma a te non capita mai che quando l’app si apre rimane bloccata in avvio sul logo peugeot e altre invece si avvia e non compare la mappa e alcuni pulsanti ?
In questi casi come fai, devi intervenire chiudendola e riaprendola nonostante ci sia l’automatismo ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

mi è capitato durante i tentativi di farla funzionare che quando era l'iphone stesso a chiedermi di aprire l'app quest'ultima si aprisse con mezza interfaccia mancante. Oggi invece è filato tutto liscio, vedrò le prossime volte.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

cancellando i primi 2 tragitti dopo il cambio dell'ora è tornata normale, anche se mi rileva un aggiunta di carburante mai fatta :D
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Allora, fatte varie prove ora funziona tutto, ma l'app deve essere aperta sul telefono per collegarsi e l'automazione dell'app comandi non serve a nulla perché chiede conferma e la cosa non è disattivabile come per altre automazioni. Prossime prove lascerò l'app aperta nel multitasking e vedremo se basta.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

Alex22 ha scritto:
06/11/2021, 12:19
Allora, fatte varie prove ora funziona tutto, ma l'app deve essere aperta sul telefono per collegarsi e l'automazione dell'app comandi non serve a nulla perché chiede conferma e la cosa non è disattivabile come per altre automazioni. Prossime prove lascerò l'app aperta nel multitasking e vedremo se basta.
Questa prova l’ho già fatta lasciandola sempre aperta, sembra che funzioni, ma già dopo il terzo utilizzo nella giornata, l’app non sincronizza più, perché se la vai a riprendere nell’elenco delle app in background, risulta essere impallata sul logo o peggio ancora in esecuzione ma senza più il pulsante guida e la mappa con la posizione gps sparita. Sono arrivato ad un punto oramai da diversi mesi, di rassegnazione totale, quando mi accorgo che c’è un aggiornamento provo ad installare, rimuovere app , installazione pulita senza mai risolvere nulla di nulla.
Continuò a segnalare e ogni tanto mi rispondono con le solite prove banali inconcludenti, ormai penso che si limitino a rilasciare aggiornamenti per risolvere cose minori, sapendo bene del problema di sincronizzazione perché mi è stato confermato più volte. A questo punto la funzionalità senza problemi è data solo da combinazioni di configurazioni e varie app presenti sugli smartphone sia Ios che Android, anche se secondo me si tratta almeno per Iphone di un problema di autorizzazione tra telefono e sistema multimediale vettura, ogni volta appare sempre la richiesta di autorizzazione, nonostante si sia già dato il consenso la prima volta, perché ogni volta accade questo ? Non succede per un pairing bluetooth tipo con le cuffie, o nel caso specifico tra parte telefonica e sistema multimediale. C’è qualcosa che non riescono a sistemare, immaginiamoci utilizzando lo schema di comunicazione di questa app, se ogni volta che voglio utilizzare un dispositivo bluetooth devo dare l’autorizzazione di continuo ad ogni dispositivo associato, è pur vero che va considerata anche la gestione da parte del sistema operativo, ma se è un problema dipeso da permessi/autorizzazioni allora nessuna app di gestione vettura avrebbe problemi e sarebbe inutile svilupparla…..
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

in due parole: NON sanno sviluppare.. ne su IOS ne su Android.. c'è poco da aggiungere..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Barimax
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2021, 17:56

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Barimax »

non so se sono off topic, ma mi son registrato sull'app my peugeot ma la mail di conferma con il lino di attivazione non mi è mai arrivata ... avete avuto anche voi problemi del genere ?
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca :love:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

In realtà a me l'app mostra il logo del leone nel multitasking da subito quando la mando in background, però poi dopo la trovo dove l'avevo lasciata. Dopo un tot di tempo è invece colpa di ios che chiude un po' tutto e da questo non si salva nemmeno my Peugeot. Comunque in pratica sono tornato al problema che avevo col p9 quando ho comprato l'auto, se voglio scaricare i percorsi devo aprire l'app quando salgo in auto. Poco male nel mio caso visto che tolgo sempre il telefono dalla tasca e lo appoggio davanti al cambio, o magari ce l'ho già in mano per chiudere il cancello o mettere l'allarme di casa. Scocciante sicuramente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Ciao,
nuova versione app MYPEUGEOT 1.33.0 per iOS.

Peugeot 2008

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

non vorrei cantare vittoria troppo presto.. ma qualcosa con la versione 1.33.0.1 del 16 Novembre per Android qualcosa sembra essere cambiato..

È tornata a non perdere un colpo... e non sta più perdendo il costo del carburante (dovevo inserirlo a mano ogni volta). Questo problema succedeva ormai da mesi e mesi..

Forse sarà perché con questa versione hanno automaticamente attivato la Bixby Routine che lancia l'applicazione ogni volta che si collega al Bluetooth della macchina? Forse era effettivamente questo il modo per far registrare correttamente i tragitti?

Staremo a vedere..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”