E' la stessa risposta che ho ricevuto io.Lepre ha scritto: ↑29/05/2021, 18:33Ciao,
ho scritto a Peugeot per i malfunzionamenti della App MYPEUGEOT, di seguito la loro risposta:
La invitiamo quindi a tentare di risolvere tramite la seguente procedura.
Controlli preliminari:
- Installare l’ultima versione dell’applicazione sullo Smartphone.
- Inserire il numero di telaio della sua vettura nell’applicazione Smartphone.
- Stabilire la connessione Bluetooth tra il veicolo e lo Smartphone, sempre dal touch screen multifunzione del veicolo e non dallo Smartphone.
-Sul touch screen multifunzione del veicolo, non spuntare la “Connessione condivisa”, spuntare solo le 2 prime caselle.
- Lo smartphone deve essere sempre collegato in Bluetooth e non in USB. Per gli smartphone iOS, non utilizzare la funzione Carplay contemporaneamente, poiché lo smartphone deve essere collegato in USB per questo scopo: ciò impedisce all’applicazione Smartphone My Peugeot di funzionare correttamente.
- Se il veicolo non è equipaggiato di calcolatore telematico autonomo, spuntare la casella "Permettere l’uso della SIM dello smartphone" nei parametri del touch screen multifunzione del veicolo per visualizzare le informazioni nell’applicazione smartphone.
Collegamento con lo smartphone:
- Lasciare il motore del veicolo fermo.
- Aprire l’applicazione MyMarque e controllare che il numero VIN corrispondente alla vettura che non riceve i tragitti sullo smartphone.
- Avviare il motore.
- Disattivare la connessione Bluetooth tra il veicolo e lo smartphone dal touch screen multifunzione del veicolo.
- Dalla schermata iniziale dello smartphone, andare nel menu "Parametri" e poi "Applicazioni".
- Selezionare l’applicazione My Peugeot corrispondente al veicolo che non riceve i relativi tragitti sul smartphone.
- Premere "CHIUSURA FORZATA".
- Aprire nuovamente l’applicazione My Peugeot corrispondente alla vettura che non riceve i relativi tragitti sul smartphone
- Controllare che il numero VIN corrisponde al veicolo che non riceve i tragitti sul smartphone.
- Riattivare la connessione Bluetooth tra il veicolo e lo smartphone dal touch screen multifunzione del veicolo ed effettuare un tragitto con la vettura.
Se avesse bisogno di ulteriori informazioni può rispondere alla presente senza modificare l’oggetto.
Rimaniamo a sua completa disposizione anche al Numero Verde 800.900.901, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Peugeot 2008
Si tratta di una risposta preconfezionata che spediscono penso automaticamente a chi fa determinate domande.
Tempo fa avevo chiesto anch'io per i tragitti che non venivano scaricati sull'app (versione iOS per iPhone). Mi hanno risposto chiedendomi ulteriori dettagli , successivamente mi hanno risposto con lo stesso messaggio che è arrivato a te, che tra l'altro contiene istruzioni penso per Android, nonostante abbia specificato fin troppo bene che la mia versione girava su iOS....
Ho provato a fare quello che è descritto ma senza risolvere, gli ho risposto che continuava a non funzionare e loro mi hanno risposto inviandomi lo stesso messaggio. Al che ho desistito...
Comunque adesso con gli ultimi aggiornamenti sia del firmware lato NAC che dell'app, funziona abbastanza bene. Il problema è che se non si apre per un po di tempo l'applicazione si blocca, nonostante la tenga in background, e non scarica più nulla, devo chiuderla e riavviare.