PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

Questo thread è rivolto a tutti i possessori di auto che hanno come modello di serie il sistema di infotainment in oggetto, indipendentemente dal modello di auto posseduta.

Al fine di riconoscere con certezza il vostro sistema e postare nella sezione corretta, vi riporto in seguito un breve video-tutorial realizzato da Passione Peugeot su come effettuare la verifica della versione di sistema e delle mappe installate.

https://www.youtube.com/watch?v=CvmlR9jKsMM[/video]

N.B.
Il video è stato realizzato su uno SMEG+ (diverso quindi da quello oggetto del presente topic): sebbene possano esserci delle minime differenze sulla procedura tra questo e lo SMEG grossomodo la procedura dovrebbe motlo simile, tuttavia appena possibile provvederemo a realizzare altri video-tutorial più specifici.

SI FA PRESENTE A TUTTI GLI UTENTI CHE IN QUESTO TOPIC RIENTRANO TUTTI GLI ARGOMENTI INERENTI AL MODELLO. SI PREGA QUINDI DI UTILIZZARE QUESTO TOPIC NELLA MANIERA PIU' UTILE NEL RIPETTO DELLA LEGALITA' E DEL REGOLAMENTO DI PASSIONE PEUGEOT.
Tutti i topic aperti precedentemente, che rientrano in questo argomento saranno chiusi.

Vi ricordiamo che il sito Peugeot Navigation, da dove si possono acquistare le mappe per i navigatori di casa Peugeot, è possibile recuperare precisamente le mappe adatte al vostro modello usando direttamente il vostro VIN (Vehicle Identification Number), vale a dire il numero di telaio della vostra leonessa.
Si rimanda al sito http://peugeot.navigation.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Navigation.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Ricky70 »

ciao a tutti, ho una 208 del 2012 con lo smeg aggiornato versione 3.17(mi pare l'ultima per questo sistema), vado sul sito here per comprare la mappa nuova visto che la mia è del 2015, e sorpresa la versione 1-2017 che sarebbe quella piu' recente dice che per il mio smeg non va bene, che l'ultima installabile sarebbe la 2-2016,che oltretutto non mi propone all'acquisto. Il mio navi non è quindi piu aggiornabile? Prossima volta comprerò un navi da 100 euro con mappe a vita? nooooooo...

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da rocchia3 »

bene.. mi piacciono i topic specifici.
Maaaaa dove sono le mappe?
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Yurillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/01/2014, 20:25

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Yurillo »

Ciao a tutti,
ho una 2008 del 2013, , con mappe v.105.11 e smeg 3.21.

Mi aiutate ad aggiornare le mappe? Avete qualche link?

Grazie.

Avatar utente
leonebianco
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/12/2014, 15:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leonebianco »

stavo incominciando a perdere le speranze ma...
dopo svariate ricerche finalmente ho trovato l'aggiornamento 2017 che funziona sul primo SMEG della 2008 :chessygrin:

Cartografia aggiornamento 2017-1 e-MyWay / WipNav + (RT6, SMEG, SMEG + IV2)

◦Parte 1 : ###EDIT###
◦Parte 2 : ###EDIT###
◦Parte 3 : ###EDIT###
◦Parte 4 : ###EDIT###
◦Parte 5 : ###EDIT###
Ultima modifica di sebas80 il 07/08/2017, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossi link
2008 1.6 e-HDi 115 CV S&S Allure, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, Park Assist, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack Hi-Fi JBL®, Gancio di traino Thule, Bracciolo originale Peugeot.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

Ragazzi cortesemente non mettete questi link pubblicamente. Usate PM ma non postate nulla in pubblico.
Grazie.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
leonebianco
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/12/2014, 15:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leonebianco »

sebas80 ha scritto:Ragazzi cortesemente non mettete questi link pubblicamente. Usate PM ma non postate nulla in pubblico.
Grazie.
ops..pardon 8-[
2008 1.6 e-HDi 115 CV S&S Allure, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, Park Assist, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack Hi-Fi JBL®, Gancio di traino Thule, Bracciolo originale Peugeot.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Mappe edizione 2017-2 versione 110.1 installate con successo, tutto ok!!! :thumbright:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

Con la mia non riesco a generare un codice valido, fino alle 109 nessun problema
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tonymerlot »

chi mi invia mappe aggiornate x peugeot 2008 del 2003. GRAZIE

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

Che distratto, ho sbagliato a trascrivere una lettera, adesso tutto bene.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

Avatar utente
nuni
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/12/2013, 17:51

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da nuni »

non riesco a installare le mappe 2017-2 (smeg normale) sul display compare : verificare le mappe e/o il codice DRM - cosa devo fare??? Grazie
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

PASSO 3
Recatevi in auto, avviate il motore e tenetelo acceso finché non finite l'aggiornamento.
(Servono in media 10/15 minuti per la mappa di ogni paese, ma potete scegliere quali paesi aggiornare)
Inserite la penna USB nell’auto. E vedrete sullo schermo comparire un messaggio tipo: VERIFICARE DATI DISPOSITIVO

Aspettate che scompaia quindi dal touch andate su Navigazione guida => Impostazioni => Mappe.
Vedrete l'elenco delle mappe una per ogni paese (o area) con di seguito il numero di versione attuale e le sue dimensioni. Cliccate su RICERCA e scegliete la mappa o le mappe che volete aggiornare.
CONSIGLIO: provare prima ad aggiornare una mappa piccola (es.: il Benelux) e se poi la procedura si completa regolarmente procedete con le altre. Inserire il codice di attivazione che avete generato prima e premere Aggiorna. Controllate lo spazio di memoria disponibile (visualizzata in basso sullo schermo). Se avete poco spazio, dato che le nuove mappe occuperanno più spazio delle vecchie potrebbero non starci tutte. Dipende dalle dimensioni della microSD (4 o 8 GB) presente sul vostro modello di Smeg. Nel caso sia necessario potete eliminare una mappa qualsiasi a vostra scelta selezionandola e premendo il bidoncino rifiuti.
Spero sia tutto chiaro, ciao, Storm.57
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

Naturalmente hai già il codice giusto?
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

Defylko
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2017, 18:28

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Defylko »

Buonasera ...sono nuovo del forum vorrei sapere dove posso trovare i link per scaricare le mappe grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”