PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Io non riesco a scaricare le ultime mappe, si bloccano dopo un pò e poi devo ricominciare da capo. Voi come avete fatto?
Anche con FDM non riesce a riprendere il download interrotto. Consigli?
Ciao Tartaglia.
Usi il link ufficiale di Peugeot? Hai provato a cambiare browser? Hai provato con lo smartphone?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da bocian65 »

Has anyone made the restoration from software 6.4.A.R10 to 6.1.D.R20 in SMEG + IV2

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da bocian65 »

I can see that the upgrade of software 6.4 .... is probably no longer counting? the subject completely died down

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da peppecm »

Circa una settimana fa in officina hanno fatto anche a me l'aggiornamento e effettivamente ho notato gli errori già citati come l'icona sovrapposta e la diversa visualizzazione delle retrocamera. C'è un'aggiornamento successivo oppure bisogna tenersi questi problemi?
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

pikka68
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2017, 20:37

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da pikka68 »

Forse l'officina non ha eseguito la procedura corretta !
In altri siti del "settore", viene riportato questo, per correggere gli errori rilevati dopo l'ultimo aggiornamento, quando non viene eseguita correttamente la calibrazione:

Audio-navigation system calibration update procedure :
- Select the "repair" menu
- Select the "SMEG_PLUS ECU". Confirm
-Select the "Download" menu then "Download a new calibration version"

N.B. : Contact technical assistance in the case of an error code CH002 being displayed on the diagnostic tool
Perform an automatic configuration of the SMEG+I V2 radio-navigation.

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da w2fdr »

L'ultima versione firmware per il tuo SMEG+IV2 è la 6.4.A.R10 del 16 giugno 2017.
Chiedi in officina di aggiornartelo e di attivarti sia il MirrorLink che il CarPlay.
Android Auto non è supportato dallo SMEG (qualsiasi versione).

Risposta urgente !

Si sa quale versione di Mirrorlink e supportata dal nostro SMEG ?

come si fa eventualmente ad accertarlo ?

sul sito ufficiale se ne tronano 3 ....

http://www.mirrorlink.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

w2fdr ha scritto: Risposta urgente !

Si sa quale versione di Mirrorlink e supportata dal nostro SMEG ?

come si fa eventualmente ad accertarlo ?

sul sito ufficiale se ne tronano 3 ....

http://www.mirrorlink.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che, sia per il CarPlay Apple che per il MirrorLink, la funzione implementata sull’auto é unicamente di collegamento e replay dell’installazione sullo smartphone, almeno così funziona con CarPlay dove usisfruisco tranquillamente degli upgrade del IOS (ultimo con iOS12 l’uso di GoogleMaps) senza aver dovuto intervenire con aggiornamenti dello Smeg

Gtosco87
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/10/2018, 11:25

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Gtosco87 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi abbiate pazienza con me #-o
Ho un po' di domande:
- come faccio a capire che tipo di smeg monta la mia 308?
- la mia 308 è ancora in garanzia, ho diritto ad aggiornamenti software ufficiali, per lo smeg gratuiti?
Grazie in anticipo per le risposte.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

Gtosco87 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi abbiate pazienza con me #-o
Ho un po' di domande:
- come faccio a capire che tipo di smeg monta la mia 308?
- la mia 308 è ancora in garanzia, ho diritto ad aggiornamenti software ufficiali, per lo smeg gratuiti?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ti chiedo innanzitutto, come nuovo iscritto, cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Inoltre ti invito, prima di postare un quesito, di controllare con la funzione cerca l’esistenza di topic con le risposte alle tue domande
- come faccio a capire che tipo di smeg monta la mia 308? http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107326" onclick="window.open(this.href);return false;
- la mia 308 è ancora in garanzia, ho diritto ad aggiornamenti software ufficiali, per lo smeg gratuiti? http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 28&t=97892" onclick="window.open(this.href);return false; troverai che é gratuito l’aggiornamento ove sia riscontrato il mal funzionamento della versione installlata, in pratica generalmente dietro semplice richiesta ti viene fatto senza costo alcuno

scorpiux88
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/12/2015, 20:23

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da scorpiux88 »

Qualcuno ha capito come scaricare le nuove mappe gratuitamente adesso che il sito mypeugeot non è più attivo?! :?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da paul91 »

In realtà, aprendo la pagina web di MyPeugeot, verso il basso sulla destra c'è un link chiarissimo in cui c'è scritto "Aggiornamento della cartografia", che ti rimanda qui:

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Inserisci il tuo VIN e vedi cosa esce fuori
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

scorpiux88
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/12/2015, 20:23

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da scorpiux88 »

perfetto grazie :thumbright:

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da w2fdr »

[quote="w2fdr"]L'ultima versione firmware per il tuo SMEG+IV2 è la 6.4.A.R10 del 16 giugno 2017.
Chiedi in officina di aggiornartelo e di attivarti sia il MirrorLink che il CarPlay.
Android Auto non è supportato dallo SMEG (qualsiasi versione).

Non l'avessi mai fatto :mad: :mad: :mad:
passando dalla precedente 6.3.DR6

all'ultima 6.4.r10, mi ero accorto della disattivazione di alcune funzioni precedentemente funzionanti,
come il browser internet e l'hot spot ma adesso mi sono accorto che quest'ultima mi serve
per implementare un servizio di monitoraggio dell'autovettura sotto Home Assitent :razz: :razz:

Come faccio a tornare indietro dalla 6.4.r10 alla 6.3.dr6 ?

Lauto è ancora in garanzia o dovrò fare il tagliando a breve, se chiedo in concessionaria dove mi avevano fatto l'upgrade
di fare il roolback lamentando qualche problema ;-) ??

Ho trovato e scaricato in rete la versione 6.3.dr6 da un sito che però rilascia il codice solo a pagamento,
c'è da fidarsi ?

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao w2fdr....purtroppo non credo che la cosa sia fattibile...anche io ho provato tempo fa di fare un downgrade , ma il sistema ,inserita la chiavetta riconosce essere una versione precedente e non prosegue.... :cry:

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da w2fdr »

È probabile ma spero ci sia una soluzione 😐

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”