PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Capanizza
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2020, 21:55

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Capanizza »

Ciao a tutti avrei un problema/domanda da porvi. Ho acquistato di recente una 208 Allure usata del 2015 con smeg iv2 evidentemente aggiornato dal vecchio proprietario perché presenta l’icona dashcam nel menu guida e con l’icona CarPlay presente ma non funzionante in quanto mi dice che è da acquistare in concessionaria. Bene ho fatto 3 concessionarie della mia zona è nessuna è riuscita,o meglio voluto, a risolvermi il problema.
Nessuno mi ha fatto la calibrazione, anzi quando l’ho richiesta al meccanico
mi ha addirittura detto che ho hackerato l’auto e che lo smeg sarebbe stato da portare in riparazione!
È possibile che nel 2020 dove le auto sono così dipendenti dall’elettronica ci sia un così alto livello di incompetenza della materia?
Scusate lo sfogo, la domanda è....qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e l’ha risolto nella zona di Rovigo Ferrara Bologna ? In quale officina?
Grazie :(

Fabioo123
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2021, 21:13

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Fabioo123 »

Salve ragazzi 2 giorni fa ho comprato una 208 del 2015
Ho uno versione smeg 6.05.D.R8
Nella scheda contatti mi ritrovo un circa 140 contatti già registrati (probabilmente dal precedente proprietario) che non riesco ad eliminare. Sembrano anche solo contatti senza informazioni dentro (telefono o indirizzo).
Ho provato sia dai contatti che da elimina memoria.
Ho connesso un oneplus 8 in bluetooth e non riesco a Sincronizzare la rubrica (memoria piena, eliminare contatti). Ho provato anche a ripristinare alle impostazioni di fabbrica ma non cambia niente. Avete consigli da darmi?
Grazie

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

@Fabioo123: Prova a resettare lo Smeg tenendo premuti i 2 tasti fisici finchè non si riavvia.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Fabioo123
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2021, 21:13

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Fabioo123 »

@mariopeugout2008 Adesso provo, può avere senso aggiornare alla versione 6.4.A. R10?

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

@Fabioo123: Prova prima il reset fisico. L'aggiornamento software serve a poco.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Fabioo123
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2021, 21:13

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Fabioo123 »

@mariopeugout2008 provato a riavviare tenendo i 2 tasti fisici, nulla di nuovo. Rubrica sempre presente. Ho riprovato a cancellare la rubrica ma resta sempre lì, riprovato il reset di fabbrica. Nulla da fare

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

Fabioo123 ha scritto:
20/02/2021, 10:35
@mariopeugout2008 Adesso provo, può avere senso aggiornare alla versione 6.4.A. R10?
Ciao, io ho lo smeg plus (quindi firwmare 5) e non lo smeg iV2, quindi non so troppi dettagli... però so di sicuro
che da un certo livello di firmware e' stato tolto mirrorlink / carplay.. penso che se leggi il forum potrai capire le differenze
tra le varie release...

ti dico questo perchè una volta messo un firmware si puo' solo andare avanti o ri-installare quello stesso, ma non tornare indietro...

Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fabioo123
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2021, 21:13

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Fabioo123 »

@mariopeugout2008 potrei anche fare a meno di queste funzioni che non userei e mi ritrovo anche disattivate già. Mi spaventa la necessità eventuale di andare in officina per calibrare dopo l'aggiornamento

Avatar utente
208_Allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/05/2013, 17:42
Località: Torino

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da 208_Allure »

Salve e buongiorno a tutti voi, scusatemi se la mia domanda fosse banale o inappropriata, ma voi siete gli unici
a cui potrei rivolgermi:
ho una 208 Allure 1600 del 2013 con le mappe aggornate una volta alla versione 3.2.8
ormai vecchia ,tanto che preferisco riusare il cell.
Chiedo a voi se è possibile aggiornare a nuova versione e se il mio dispositivo , visto l'età , potrebbe essere aggiornato.
Grazie a chia ha voglia e tempo di aiutarmi.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

@208_Allure: Se la tua 208 è del 2013, hai la prima versione dello smeg, ovvero smeg normale con versione firmware fino a 3.21. Qui dunque sei off topic, qui si parla solo dello Smeg IV2 uscito dopo.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
208_Allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/05/2013, 17:42
Località: Torino

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da 208_Allure »

Chiedo scusa per OT
[-o< [-o<
e grazie comunque a chi mi ha aiutato.
:thumbright: :thumbleft: :thumbright:

Tius645
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2017, 14:03

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Tius645 »

Ciao ragazzi. Vi espongo il mio problema. Ho una Peugeot 208 comprata a fine 2016. Senza verificare prima la versione dello smeg (non ero così bene informato), ho installato la 6...R6 in quanto ogni tanto, prima dell’aggiornamento, ascoltando con CarPlay qualche canzone, s’inceppava come i vecchi cd e se ero in chiamata durante l’utilizzo di Google Maps, la mia voce risultava molto disturbata per chi ascoltava dall’altra parte del telefono. Post aggiornamento, invece, ho notato che se uso Apple Maps non vi sono questi problemi, ma con Google Maps, con la visione da satellite si impianta come prima o peggio, con anche ogni tanto distorsioni a livello visivo. L’audio “che salta” della musica c’è anche ogni tanto se non uso alcun tipo di app.

Ciò detto queste sono le mie domande:

Come faccio ora a capire che versione di Smeg ho?
Fosse stato lo smeg sbagliato, mi avrebbe comunque fatto installare il firmware lo stesso?
Posso, nel caso avessi sbagliato firmware, scaricare ed installare quello del mio smeg (se effettivamente non fosse il +IV2)?

È un problema dello smeg oppure di compatibilità di Google maps?

Come risolvo? Se la mia versione di Smeg è corretta, devo rinstallare quella oppure consigliate altre versioni?

C’è, nel caso, un modo per ripristinare lo smeg riportandolo alla versione con cui era quando la macchina è stata prodotta?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Titus... rispondo ad acluni punti:

>>>>> Come faccio ora a capire che versione di Smeg ho?
Se ti ha fatto installare il firmware 6.xxx sicuramente hai lo smeg iv+2 (ache perchè carplay era dispnibile solo su quelle unità)
Se vuoi invece sapere che "variante" di smeg iv2 hai (in gergo NIV) devi smontarlo e guardare l'etichetta biancha adesiva sull'unita.
Li c'è scritto che NIV è e c'è anche scritto la versione di Firmware con cui è uscito di fabbrica...


>>>>> Fosse stato lo smeg sbagliato, mi avrebbe comunque fatto installare il firmware lo stesso?
NO non te lo faceva installare, se per caso te lo avesse fatto installare avresti Brikkato l'unità perchè si tratta di hardware diverso,
ma ripeto non te lo fa installare...


>>>>> C’è, nel caso, un modo per ripristinare lo smeg riportandolo alla versione con cui era quando la macchina è stata prodotta?
NO, purtroppo con gli upgrade firmware NON si può tornare indietro (con le mappe si)... Al massimo puoi reinstallare la versione
di firmware che hai già a bordo...

Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Tius645
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2017, 14:03

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Tius645 »

Dallas1984 ha scritto:
18/03/2021, 1:58
Ciao Titus... rispondo ad acluni punti:

>>>>> Come faccio ora a capire che versione di Smeg ho?
Se ti ha fatto installare il firmware 6.xxx sicuramente hai lo smeg iv+2 (ache perchè carplay era dispnibile solo su quelle unità)
Se vuoi invece sapere che "variante" di smeg iv2 hai (in gergo NIV) devi smontarlo e guardare l'etichetta biancha adesiva sull'unita.
Li c'è scritto che NIV è e c'è anche scritto la versione di Firmware con cui è uscito di fabbrica...


>>>>> Fosse stato lo smeg sbagliato, mi avrebbe comunque fatto installare il firmware lo stesso?
NO non te lo faceva installare, se per caso te lo avesse fatto installare avresti Brikkato l'unità perchè si tratta di hardware diverso,
ma ripeto non te lo fa installare...


>>>>> C’è, nel caso, un modo per ripristinare lo smeg riportandolo alla versione con cui era quando la macchina è stata prodotta?
NO, purtroppo con gli upgrade firmware NON si può tornare indietro (con le mappe si)... Al massimo puoi reinstallare la versione
di firmware che hai già a bordo...

Ciao
Grazie per le risposte! Cosa suggerisci quindi per provare a risolvere le mie problematiche? Una nuova installazione? Quale firmware é, ad ora, quello più aggiornato? Vi sono link?

Grazie!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... sullo smeg IV2 non sono molto ferrato (io ho il plus, quindi firmware 5.x)...

Quello che posso dirti è che pare (ma sul forum trovi sicuramente maggiori dettagli) che da una certa versione abbiano tolto il carpaly ed il mirrorlink).. quindi occhio a non installare la più aggiornata se sei interessato a questi, come mi sembra di capire...

Comunque il problema di fondo è che PSA ha interrotto i rapporti commerciali con Magneti Marelli, e di conseguenza le compatibilità con i nuovi
sistemi operativi mobiles (Android, MACos) sui nostri infotainment è ferma, di fatto, a tre anni fa circa....
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”