PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da rivotto »

Luke3174 ha scritto:Buonasera, sono possessore da pochi giorni di una 208 pure tech 82 signature.
cortesemente vorrei sapere, se qualcuno ha lo stesso modello, qual'è il software del touch screen (il mio è 063C) e
se ruiscite tranquillamente a connettere android auto.

Io per ora ho provato 6 telefoni e nessuno (dico nessuno) si connete con l'app.

Vi dico già che ho aggiornato il firmware, ho cambiato quattro cavetti usb

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie
Ciao, scusami la domanda ma...hai installato l'app android auto sullo smartphone? Se funziona sullo smartphone come app (non collegata alla macchina) allora poi quando si collega col cavo non ci sono problemi, semplicemente quello che vedi sul display del telefono lo vedi sull'RCC della 208. Anche io ho una signature nuova e ho avuto problemi solo con un cavo non originale.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Luke3174
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/08/2019, 16:44

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Luke3174 »

rivotto ha scritto:
Luke3174 ha scritto:Buonasera, sono possessore da pochi giorni di una 208 pure tech 82 signature.
cortesemente vorrei sapere, se qualcuno ha lo stesso modello, qual'è il software del touch screen (il mio è 063C) e
se ruiscite tranquillamente a connettere android auto.

Io per ora ho provato 6 telefoni e nessuno (dico nessuno) si connete con l'app.

Vi dico già che ho aggiornato il firmware, ho cambiato quattro cavetti usb

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie
Ciao, scusami la domanda ma...hai installato l'app android auto sullo smartphone? Se funziona sullo smartphone come app (non collegata alla macchina) allora poi quando si collega col cavo non ci sono problemi, semplicemente quello che vedi sul display del telefono lo vedi sull'RCC della 208. Anche io ho una signature nuova e ho avuto problemi solo con un cavo non originale.
Ciao, credimi ho provato più telefoni e l'unico a funzionare è stato uno huawei p20 lite che si è connesso immediatamente (però con cavetto usb tipo C).

l'app si attiva sul cellulare (evidentemente gli arriva un impulso dal bt) ma è come se fosse scollegato il cavo e sulla "radio" mi dice di connettere un telefono compatibile.
il bello è che ho comprato la signature solo per queste funzioni

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da rivotto »

Luke3174 ha scritto:
rivotto ha scritto:
Luke3174 ha scritto:Buonasera, sono possessore da pochi giorni di una 208 pure tech 82 signature.
cortesemente vorrei sapere, se qualcuno ha lo stesso modello, qual'è il software del touch screen (il mio è 063C) e
se ruiscite tranquillamente a connettere android auto.

Io per ora ho provato 6 telefoni e nessuno (dico nessuno) si connete con l'app.

Vi dico già che ho aggiornato il firmware, ho cambiato quattro cavetti usb

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie
Ciao, scusami la domanda ma...hai installato l'app android auto sullo smartphone? Se funziona sullo smartphone come app (non collegata alla macchina) allora poi quando si collega col cavo non ci sono problemi, semplicemente quello che vedi sul display del telefono lo vedi sull'RCC della 208. Anche io ho una signature nuova e ho avuto problemi solo con un cavo non originale.
Ciao, credimi ho provato più telefoni e l'unico a funzionare è stato uno huawei p20 lite che si è connesso immediatamente (però con cavetto usb tipo C).

l'app si attiva sul cellulare (evidentemente gli arriva un impulso dal bt) ma è come se fosse scollegato il cavo e sulla "radio" mi dice di connettere un telefono compatibile.
il bello è che ho comprato la signature solo per queste funzioni
Allora non saprei, se android auto parte nel telefono non dovrebbero esserci problemi. Ti direi di provare a cambiare ancora cavetto. Io pensa che ci collego un samsung galaxy S4 android 5.0.1 (quindi piuttosto vecchiotto ormai), però rigorosamente col cavo originale bianco.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da rivotto »

Prova a fare un reset dell'applicazione android auto sullo smartphone (cancella cache e dati), e fallo pure dell'RCC, cancella tutti i telefoni associati. Poi dimmi quale versione di android auto hai sullo smartphone, perchè deve esserci compatibilità tra le due versioni che vanno a interagire.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Luke3174
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/08/2019, 16:44

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Luke3174 »

[risolto]
Al fine di agevolare chi incontrasse problemi simili al mio vi dico che il mancato collegamento è stato risolto
eliminndo i launcher che usavo (evie e nova launcher)

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da rivotto »

Luke3174 ha scritto:[risolto]
Al fine di agevolare chi incontrasse problemi simili al mio vi dico che il mancato collegamento è stato risolto
eliminndo i launcher che usavo (evie e nova launcher)
ok, bene allora. Buon Android Auto. Io giorno dopo giorno imparo sempre di più ad usarlo e soprattutto a interagire coi comandi vocali.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Avatar utente
MACS81
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/07/2017, 15:40

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da MACS81 »

Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori di 208 active se il vostro touch legge bene le immagini degli album (iPod). Mi capita che le mischia e si 10 brani 4/5 le canna.. stesso iPhone usato sullo SMEG della 508 aziendale non ne sbaglia uno.
Altro problema collegato in Bluetooth se ascolto musica e alzo o abbasso il volume il brano va a scatti e succede a volte anche in riproduzione che salta come se avessi un cd rigato. Inoltre ultimamente ha cominciato a spegnersi e riavviarsi quando collego il telefono via usb.. mi consigliate di portarla il assistenza? Ho ancora 8000km di garanzia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da spiderwebs »

MACS81 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori di 208 active se il vostro touch legge bene le immagini degli album (iPod). Mi capita che le mischia e si 10 brani 4/5 le canna.. stesso iPhone usato sullo SMEG della 508 aziendale non ne sbaglia uno.
Altro problema collegato in Bluetooth se ascolto musica e alzo o abbasso il volume il brano va a scatti e succede a volte anche in riproduzione che salta come se avessi un cd rigato. Inoltre ultimamente ha cominciato a spegnersi e riavviarsi quando collego il telefono via usb.. mi consigliate di portarla il assistenza? Ho ancora 8000km di garanzia...
Ciao, anche io ho una Active e ascolto musica praticamente solo da chiavetta USB. L'unico problema con le immagini degli album lo riscontro quando scorro troppo in fretta tra le tracce, a volte visualizza l'immagine della traccia precedente.
Ho rilevato anche io lo stesso problema alzando e abbassando il volume durante la riproduzione da bluetooth sicuramente con la versione di firmware dell'RCC presente quando ho ritirato l'auto, mi sembra (uso pochissimo la riproduzione da BT) che dopo l'aggiornamento del FW questo problema sia risolto o comunque meno evidente.

Il riavvio dell'RCC è successo anche a me, una sola volta fin'ora, ma collegando il telefono via Bluetooth.
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da spiderwebs »

Giusto per info, è uscito l’aggiornamento alla versione 76. A livello di interfaccia e funzionalità non cambia nulla.
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

flyphone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2018, 10:45

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da flyphone »

spiderwebs ha scritto:Giusto per info, è uscito l’aggiornamento alla versione 76. A livello di interfaccia e funzionalità non cambia nulla.
si infatti, neanche un log per capire cosa ci sia di nuovo..sempre un mistero. :scratch: Tra l'altro , dopo diversi aggiornamenti ancora non hanno risolto il bug che non permette di regolare la luminosita del display o del cockpit in modalità diurna o a fari spenti.. :(

chipset
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 2:13

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da chipset »

Ciao, dai messaggi mi sembra di aver letto che qualcuno zona Ferrara ha trovato concessionaria che riesce a fare codifica RCCA2, se ho capito bene ed è vero mi piacerebbe avere informazione, anche in privato. Grazie anticipato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in viaggio dal 205 al 208!!

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

chipset ha scritto:Ciao, dai messaggi mi sembra di aver letto che qualcuno zona Ferrara ha trovato concessionaria che riesce a fare codifica RCCA2, se ho capito bene ed è vero mi piacerebbe avere informazione, anche in privato. Grazie anticipato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che devi far telecodificare? Se hai un RCCa2 hai già apple carplay ed android auto. Se hai un Rcc a1, non puoi farlo telecodificare, non cambierebbe nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chipset
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 2:13

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da chipset »

... potrei farmi montare un RCCA2, se sono in grado!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in viaggio dal 205 al 208!!

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

Quello posso fornirtelo io direttamente codificato, devi semplicemente montarlo senza fare altro. Scrivimi in PM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alaberth »

Qualcuno ha provato questo aggiornamento?

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho inserito il Vin della mia 2008 e mi ha fatto scaricare un aggiornamento,
PSA_rcc-firmware_4_084_19-1E027-2_RCC_EU_WE_ECO

mi chiedo come sia possibile se io ho la 2008 Active senza navi
Qualcuno ha scaricato aggiornamenti con mirror screen?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”