PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
chipset
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2019, 2:13

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da chipset »

... purtroppo ha fatto una settimana come orologio, senza problemi, ora mi spegne e accende RCC senza regole... mi sa che disinstallo App in attesa di aggiornamento che risolva bag!! 😳 come info ho aggiornato all’ultima versione sia RCC che app..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in viaggio dal 205 al 208!!

Fabrico
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2020, 17:57

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Fabrico »

Buongiorno a tutti.
Lo scorso 14 dicembre, a distanza neanche di una settimana dall'acquisto della mia 208 Active, si è messo improvvisamente a suonare ininterrottamente un allarme acustico (tipo quello delle cinture di sicurezza), senza tuttavia trovare riscontro in una qualsiasi spia luminosa.
In un'officina autorizzata Peugeot, dopo le iniziali perplessità e le successive indagini e interventi durati circa un'ora e mezza, mi è stata restituita l'auto "silenziata". A quanto pare l'unico problema segnalato dal computer era la versione obsoleta del software del Connect Radio, prontamente aggiornato:
HMI version: rcc2018.80.18.14.04.01.00
iMX version: x0302034_180802_18.1D032.6
V850 versione: W3.0_17.1S812

Pochi giorni fa ho installato l'app MyPeugeot e, con grande delusione ho riscontrato che questa non dialoga con il mio RCC A1.
Sconfortato per l'ennesima limitazione del sistema montato di serie sulla versione Active, ho cercato sfogo scrivendo all'assistenza clienti la quale mi ha semplicemente invitato a fare l'aggiornamento delle mappe/sistema.
Pensando che non avessero capito o letto a fondo quanto da me lamentato, ho riscritto sottolineando nuovamente il problema di connessione e, nuovamente, sono stato invitato ad aggiornare l'RCC.

Scaricato il nuovo firmware "PSA_rcc-firmware_4_084_19-1E027-2_RCC_EU_W3_ECO.tar", prima di installarlo, ho cominciato a fare delle ricerche scoprendo che questo aggiornamento è stato reso disponibile fin da novembre 2019. La domanda che mi è sorta spontanea è stata: "possibile che in un'officina autorizzata Peugeot mi abbiano installato una versione vecchia del software?". È pur vero che non avendo controllato che versione avessi originariamente, non ho neanche potuto verificare che l'aggiornamento fosse stato realmente eseguito.
Comunque, continuando nelle mie ricerche, ho capito che le versioni di aggiornamento non sono "certificate" da Peugeot, per cui le verifiche sulla corretta funzionalità sono lasciate agli utilizzatori che fungono da veri e propri "beta tester". In officina avrebbero allora potuto installare la versione più stabile, anche se non è l'ultima.

Le domande che vorrei porre a chiunque avesse avuto la pazienza di leggermi fino a ora sono le seguenti:
Visto che poi il downgrade non sarà possibile (almeno così ho letto), consigliate di fare questo aggiornamento?
Ci sono delle funzionalità aggiuntive per l'RCC A1 rispetto alla versione che ho adesso?

Grazie

GiuseppeL90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2020, 12:17

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da GiuseppeL90 »

Buongiorno a tutti,

possiedo una Peugeot 208 versione Active acquistata nel 2018 e leggendo nelle pagine precedenti ho visto che anche altri hanno avuto il mio stesso problema, quello del riavvio continuo e randomico del sistema touchscreen. È da quando ho installato l'aggiornamento 1_076_16.1B116.4 a Luglio 2019 che ho questo problema e non riesco mai a venirne a capo. L'unica cosa che ho capito è che lo fa soltanto se è associato un telefono alla macchina, se ripristino il sistema alle impostazioni di fabbrica senza associare tramite Bluetooth alcun telefono, non succede nulla.
Ho portato anche la vettura al concessionario su invito della Peugeot stessa, che ho contattato più volte, ma neanche loro sono mai riusciti a venirne a capo. Hanno provato a reinstallare l'aggiornamento firmware, ma il problema si è ripetuto appena usciti dal concessionario. Addirittura il call center della Peugeot mi ha riferito che il problema è del mio telefono, in quanto è supportato soltanto fino ad iPhone 7 Plus (peccato io ora abbia un XR, ma lo faceva anche quando avevo il 7), e quando l'ho fatto notare alla signorina, mi ha riferito che avrebbe aperto una segnalazione che si è conclusa poi con un invito (un altro, inutile) a recarmi presso un centro autorizzato.
È una cosa veramente fastidiosa perché capita improvvisamente, a volte anche appena hai avviato l'auto, ed arriva a riavviarsi in maniera continua anche per 4-5 volte (soprattutto nei momenti in cui sei in retromarcia che si spegne il display facendo saltare il sistema di parcheggio, è molto fastidioso!).
Insomma, non bisogna utilizzare il telefono quando si è alla guida per rispondere alle chiamate peccato però che io con la mia Peugeot questo non possa farlo a meno che non sia disposto a sopportare questo inconveniente dei riavvii (che lo fa a volta anche mentre sei in conversazione telefonica :hurted: ).
Attualmente stavo provando a scaricare l'aggiornamento precedente 1_074 dello scorso anno, visto che finchè utilizzavo quella versione non ho mai avuto alcun problema ma penso che non si potrà effettuare il downgrade del firmware.
Ho letto alcuni di Voi consigliano di disinstallare l'app myPeugeot dall'iPhone, dite veramente che può essere l'app il problema? Non potete neanche immaginare quanti tentativi ho fatto per individuare il problema!
Proverò, sperando sia davvero questo il problema! Vi terrò comunque aggiornati.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

GiuseppeL90 ha scritto:Buongiorno a tutti,

possiedo una Peugeot 208 versione Active acquistata nel 2018 e leggendo nelle pagine precedenti ho visto che anche altri hanno avuto il mio stesso problema, quello del riavvio continuo e randomico del sistema touchscreen. È da quando ho installato l'aggiornamento 1_076_16.1B116.4 a Luglio 2019 che ho questo problema e non riesco mai a venirne a capo. L'unica cosa che ho capito è che lo fa soltanto se è associato un telefono alla macchina, se ripristino il sistema alle impostazioni di fabbrica senza associare tramite Bluetooth alcun telefono, non succede nulla.
Ho portato anche la vettura al concessionario su invito della Peugeot stessa, che ho contattato più volte, ma neanche loro sono mai riusciti a venirne a capo. Hanno provato a reinstallare l'aggiornamento firmware, ma il problema si è ripetuto appena usciti dal concessionario. Addirittura il call center della Peugeot mi ha riferito che il problema è del mio telefono, in quanto è supportato soltanto fino ad iPhone 7 Plus (peccato io ora abbia un XR, ma lo faceva anche quando avevo il 7), e quando l'ho fatto notare alla signorina, mi ha riferito che avrebbe aperto una segnalazione che si è conclusa poi con un invito (un altro, inutile) a recarmi presso un centro autorizzato.
È una cosa veramente fastidiosa perché capita improvvisamente, a volte anche appena hai avviato l'auto, ed arriva a riavviarsi in maniera continua anche per 4-5 volte (soprattutto nei momenti in cui sei in retromarcia che si spegne il display facendo saltare il sistema di parcheggio, è molto fastidioso!).
Insomma, non bisogna utilizzare il telefono quando si è alla guida per rispondere alle chiamate peccato però che io con la mia Peugeot questo non possa farlo a meno che non sia disposto a sopportare questo inconveniente dei riavvii (che lo fa a volta anche mentre sei in conversazione telefonica :hurted: ).
Attualmente stavo provando a scaricare l'aggiornamento precedente 1_074 dello scorso anno, visto che finchè utilizzavo quella versione non ho mai avuto alcun problema ma penso che non si potrà effettuare il downgrade del firmware.
Ho letto alcuni di Voi consigliano di disinstallare l'app myPeugeot dall'iPhone, dite veramente che può essere l'app il problema? Non potete neanche immaginare quanti tentativi ho fatto per individuare il problema!
Proverò, sperando sia davvero questo il problema! Vi terrò comunque aggiornati.
Il problema è uno solo, l’app my peugeot. Dopo l’ultimo aggiornamento ad ios13 quando cerca di comunicare con la radio per scaricare dei dati la manda in crash. Ne l’iphone ne la radio hanno alcun problema. Disinstalla l’app e risolvi tutto molto semplicemente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabrico
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2020, 17:57

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Fabrico »

Ciao. Avete provato a installare l'ultimo firmware di novembre scorso (4_084)? Dovrebbe aver risolto i bug della versione precedente, quella di luglio.

GiuseppeL90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2020, 12:17

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da GiuseppeL90 »

Fabrico ha scritto:Ciao. Avete provato a installare l'ultimo firmware di novembre scorso (4_084)? Dovrebbe aver risolto i bug della versione precedente, quella di luglio.
Ciao, l'ultimo aggiornamento che mi trova sia sull'app sia sul sito web dopo aver inserito il VIN, è la versione 1_076_16.1B116.4 del 02 Luglio 2019. Non trova altro :(

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

GiuseppeL90 ha scritto:
Fabrico ha scritto:Ciao. Avete provato a installare l'ultimo firmware di novembre scorso (4_084)? Dovrebbe aver risolto i bug della versione precedente, quella di luglio.
Ciao, l'ultimo aggiornamento che mi trova sia sull'app sia sul sito web dopo aver inserito il VIN, è la versione 1_076_16.1B116.4 del 02 Luglio 2019. Non trova altro :(
Non avete lo stesso RCC. L’altro utente ha la versione aggiornata dell’Rcc il cui firmware inizia per 4_xx. Il tuo RCC ha firmware 1_Xx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale987
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2020, 11:13

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da ale987 »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e spero di non aver sbagliato la sezione in cui scrivere, ma ho un forte dubbio....

Ho acquistato nel gennaio 2019 la mia prima leoncina, una peugeot 208 Puretech S&S active...nonostante i vari problemi di comunicazione tra il mio iphone 8 (siri ed app di musica - non compaiono nomi e barra dei minuti dei brani in ascolto) ed il touchscreen. :cry:

Un paio di settimane fa, mi è arrivata la notifica dall'app MyPeugeot del nuovo aggiornamento firmware del touchscreen dell'rcc a2 presente sulla macchina, dunque per via dell'epidemia che stiamo vivendo in questi mesi, ho deciso per il fai da te...pertanto ho scaricato i due files richiesti, poi trasferiti sulla pendrive (da 32gb) e montata la stessa sulla porta usb dell'auto.
Una volta inserita la pendrive, compare la voce sul display "Aggiornamento - Chiavetta usb non compatibile con questo veicolo", pertanto ho provato con altre 2 pendrive , con la seconda compare la stessa voce della prima, mentre con la terza compare la voce "nessun file media presente". :mad:

Qualcuno sa esattamente cosa/come dovrei fare per installare sto benedetto aggiornamento?! (ho seguito tutte le voci guida consigliate da Peugeot Italia). [-o<


Grazie mille per i consigli, in anticipo
ale987
Peugeottista curioso

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

Quando dice che la chiavetta non è compatibile si riferisce a come sono stati messi i file all’interno. Probabilmente hai messo male il file licenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale987
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2020, 11:13

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da ale987 »

Ho seguito tutte le info dettagliate, prese anche da una pagina ufficiale Peugeot...ma il risultato è sempre quello

208aro
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2020, 17:09

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da 208aro »

Buongiorno a tutti ragazzi, sapete come codificare un nuovo RCC con il VIN della mia auto?
Il mio RCC A1 è morto e devo sostituirlo con un altro usato acquistato da un demolitore, ma mi sa che non è una banale operazione plug&play e va quindi codificato....grazie mille anticipatamente.

codix
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2021, 21:04

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da codix »

Ciao ho da poco un pegeot nuovo partner che monta la RCC A2, l'impianto di serie probabilmente mutuato dalla parte front del rifter.
L'impianto ha pochissimi bassi e cercando di sopperire a questa carenza ho guardato nei menu audio ma non sono riuscito a trovare il loudness..
Anche le vostre autoradio non lo hanno?
Come si puo` migliorare un po` la sitazione senza travolgere l'impianto?

Grazie a chi vorra` darmi una mano

codix
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2021, 21:04

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da codix »

Ciao,
torno a scrivere per chiedere info sul conettore della RCC A2 , vorrei acquistare una prolunga per poter prelevare i segnale degli altoparlanti ed inviarlo ad un amplificatore senza rovinare il cablaggio originale. Avete idea di dove trovarla?

Grazie infinite

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da mira308sw »

2 domande "strane" :-)
1- usate qualche tipo di pellicola proteggi schermo sul NAC ? se si quale ? un diretto link all'oggetto e' molto gradito
2- qualcuno ha provato a costruire questa interfaccia PC-OBD, pare si possa modificare la configurazione del NAC come fosse il diagbox dell'officina: https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... no.121767/
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

goku_ball
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2022, 21:03

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da goku_ball »

Buonasera a tutti sono nuovo del forum.

Sarei intenzionato ad acquistare una 208 Active del 2017 ma vorrei sapere se è possibile ad oggi sbloccare Android Auto che al momento non c'è. Qualcuno mi saprebbe dare una mano? Oggi ho aggiornato all'ultimo Firmware ma di Android Auto neanche l'ombra.

Ho già controllato l'auto monta l'RCC e non ha il Navigatore. Ma non riesco a capire come fare per capire se ha l'antenna GPS o no.

Grazie.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”