PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da bocian65 »

Ho ancora una domanda, se ho NAC dal C4 originale, se lo collego a casa, dopo aver collegato il computer, vedrò VIN dall'auto da cui proviene?

Gianluca76
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/08/2015, 14:29
Località: Marcon (Venezia)

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da Gianluca76 »

vincy207 ha scritto:
14/01/2020, 10:44
Ragazzi potete spiegarmi come effettuare la telecodifica?
Trovi tutto sul forum francese dove Vlud ha recentemente pubblicato un tutorial su calibrazione e telecodifica... O:)

Enjoy :)

Fine dei segreti su qualcuno ha lucrato per un pò di tempo [-X
Peugeot 308 2012 1.6 HDI Active

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da Hallahub »

Gianluca76 ha scritto:
06/09/2020, 8:46
Trovi tutto sul forum francese dove Vlud ha recentemente pubblicato un tutorial su calibrazione e telecodifica... O:)

Enjoy :)

Fine dei segreti su qualcuno ha lucrato per un pò di tempo [-X
[/quote]

Non serve a nulla fare queste frecciatine. Sai benissimo che il tutorial principale sul forum francese esiste da 2 anni sia per 208 che per 308 e li viene spiegato benissimo come fare la telecodifica a patto che il NAC venga dalla medesima auto. Quello che non è stato detto fino a qualche giorno fa per ovvi motivi, era come cambiare la calibrazioni. Non mi sembra che tu abbia fatto altrettanto in quanto sapevi benissimamente come farlo. Non credere di aver scoperto qualcosa perché in realtà non lo hai fatto. Il tool che vlud ha pubblicato ora rende tutto più semplice ed immediato ma richiede comunque un minimo di conoscenza e abilita, cosa non da tutti. Non a caso in questi due anni ho offerto il mio servizio proprio a queste persone che non volevano rischiare e non vorranno farlo in futuro, affidandosi a chi può offrire un kit pronto senza pensare ad altro se non al montaggio. Il programma di vlud, come ho già scritto nel suo topic ad un altro ragazzo, non mi spaventa affatto perché questo che io faccio non lo considero un lavoro. Se permetti quindi evita di scrivere castronerie in giro nel forum. Grazie.

iw7egx
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2019, 12:35

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da iw7egx »

abbiate pazienza, il tasto menù/src/volume dove sono connessi?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da Hallahub »

Alla rete canbus. Non vanno dietro al NAC.

Emilio090
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/03/2011, 0:01

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da Emilio090 »

ciao a tutti e grazie per tutte le informazioni, eccomi a fare l'upgrade da smeg 3.21er3 a rcc. Lavorando in opel son riuscito a recuperare un wawe2 che aveva qualche problemino di software, ho già recuperato il display e ordinato i cavi. secondo voi riesco a gestire anche l'amplificatore dell'impianto jbl di serie?? ciao e grazie

totonno90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2018, 11:15

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da totonno90 »

Salve a tutti. Sulla mia Citroen C3 del 2016 ho istallato di serie lo SMEG +IV2.
https://www.youtube.com/watch?v=cJNsdZ1 ... utomoto.it

È possibile sostituirlo con il NAC?

Ho il dubbio che il mio attuale schermo (resistivo) sia più piccolo di quello che dovrei istallare. Ringrazio chi mi vorrà rispondere.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da Hallahub »

No, quella auto gira su can2004. È un lavoraccio per adattare il tutto. Ovviamente devi anche cambiare display.

totonno90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2018, 11:15

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da totonno90 »

Ah… quindi questa guida non va bene per il mio caso… pazienza, grazie lo stesso. È che ho rotto il vetro dello schermo, in pratica:

-il vetro è rotto in tre pezzi;
-lo schermo invece funziona, tranne per il fatto che non risponde più al tocco. Se comando lo schermo con i pulsanti fisici (al volante), funziona come dovrebbe.

Praticamente sono in questa situazione:
https://www.ebay.it/i/164651211071

-Suppongo di poter sostituire solo il vetro, giusto?
-Riesci a trovare il vetro che mi occorre?
Grazie.

sten84
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2014, 18:32

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da sten84 »

Hallahub ha scritto:
07/09/2020, 1:12
Gianluca76 ha scritto:
06/09/2020, 8:46
Trovi tutto sul forum francese dove Vlud ha recentemente pubblicato un tutorial su calibrazione e telecodifica... O:)

Enjoy :)

Fine dei segreti su qualcuno ha lucrato per un pò di tempo [-X
Non serve a nulla fare queste frecciatine. Sai benissimo che il tutorial principale sul forum francese esiste da 2 anni sia per 208 che per 308 e li viene spiegato benissimo come fare la telecodifica a patto che il NAC venga dalla medesima auto. Quello che non è stato detto fino a qualche giorno fa per ovvi motivi, era come cambiare la calibrazioni. Non mi sembra che tu abbia fatto altrettanto in quanto sapevi benissimamente come farlo. Non credere di aver scoperto qualcosa perché in realtà non lo hai fatto. Il tool che vlud ha pubblicato ora rende tutto più semplice ed immediato ma richiede comunque un minimo di conoscenza e abilita, cosa non da tutti. Non a caso in questi due anni ho offerto il mio servizio proprio a queste persone che non volevano rischiare e non vorranno farlo in futuro, affidandosi a chi può offrire un kit pronto senza pensare ad altro se non al montaggio. Il programma di vlud, come ho già scritto nel suo topic ad un altro ragazzo, non mi spaventa affatto perché questo che io faccio non lo considero un lavoro. Se permetti quindi evita di scrivere castronerie in giro nel forum. Grazie.
[/quote]

Ciao Hallahub,
possiedo una 308 gtline del 2017 vorrei sostituire il mio smeg+ con lo smeg+ iv2 ,
il nuovo lo ho trovato su ebay e proviene da una 208 ,
tu riusciresti a codificarlo sulla mia?
Grazie

iNge1337
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/01/2020, 16:19

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da iNge1337 »

vorrei "spezzare una lancia" a favore di Hallahub: ha sicuramente speso del tempo per crearsi una conoscenza al riguardo, la mette al servizio di altri utenti che non hanno voglia o tempo di acquisire le stesse conoscenze per una cosa "una tantum", quindi credo sia corretto da parte sua ricavare qualcosa dall'impegno.
Ovviamente il qualcosa deve essere commisurato al valore: quando vaggavo ai miei amici 4 cosette mi facevo offrire una birra, è normale che il suo "disturbo" sia piu alto.

Forse, dico forse, avrei potuto imbarcarmi in un fai-da-te, ma visto la comodità e la possibilità ho preferito affidarmi a lui.

detto cio: è possibile aggiornare le mappe? :D

mntr86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/05/2018, 10:00

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da mntr86 »

Buongiorno, qualcuno ha esperienze di installazione su peugeot 308 di questo prodotto? O di similari cinesi?

https://it.aliexpress.com/i/1005001667214860.html

Grazie

mntr86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/05/2018, 10:00

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da mntr86 »

la qualità e il volume audio del NAC risolve i problemi del vecchio Smeg 5.43? Grazie

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da bocian65 »

Qualcuno ha installato l'ultima versione software_21.08.87.32_NAC-r1 a casa? E funziona correttamente, intendo autovelox, traffico? A quanto pare, l'ultimo software blocca queste funzioni se NAC non è originale di questa vettura?

LINO.S
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2021, 12:57

Re: Sostituzione SMEG - SMEG+ - SMEG +IV2 con NAC

Messaggio da LINO.S »

Salve a tutti, sono un nuovo utente, possiedo da poco una 208 active puretech 82cv del 2015 con a bordo smeg 5.2. Avevo scelto quest'auto con la convinzione di poter usare il sistema android auto e quindi sfruttare maps come navigatore. Dopo aver constatato che non potevo usufruire di tale servizio ho trovato questo fantastico forum. Sono qui per capire quali strumenti servono per il passaggio da smeg a nac, e se è possibile inserire il DAB + GPS. Grazie a tutti.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”