PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Sidney990 »

Hallahub ha scritto:
Sidney990 ha scritto:Buon pomeriggio,
cho provato a sentire vari elettrauto con questa guida in mano ma nessuno se l'è sentita di aiutarmi a metterla in atto; ci sarebbe per caso qualcuno qui nel forum, della zona di Ancona, che potrebbe aiutarmi a fare la modifica?
Grazie per le risposte.
Hai già uno smeg nelle tue mani?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Hallahub,
purtroppo sono veramente ignorante in materia; non so cosa monti la mia 2008 Puretech del 2017 e non so cosa e dove andare ad acquistare; se saresti così gentile da aiutarmi nel montaggio, mi potresti anche mandare dei link per l'acquisto del materiale?
Tu di dove sei?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

Solitamente le auto PRODOTTE da febbraio 2017 in poi, (sottolineo prodotte quindi non mi riferisco a quelle in pronta consegna) hanno due nuovi sistemi chiamati RCC E NAC. Sono graficamente uguali, cambiano i produttori e cambia anche che il primo non ha alcun modulo di navigazione integrato mentre il secondo.
Se la tua è stata prodotta dopo febbraio hai sicuramente un RCC o NAC in base alla tipologia di allestimento (active,allure ecc). Generalmente il discorso è uguale a quello fatto per SMEG ma può esserci qualche modifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

Contattami in privato e vediamo se siamo vicini e posso aiutarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

accessovt
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/12/2008, 19:39

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da accessovt »

buonasera a tutti,
avrei bisogno del connettore board to board della scheda DAB sulla scheda madre,
qualcuno mi può aiutare?

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Ciao a tutti , volevo chiedere a chi eventualmente abbia sostituito lo Smeg di serie con uno provvisto di tuner DAB se per caso si fosse cimentato pure nella sostituzione dell' antenna di serie con una after-market provvista di derivazione per il tuner DAB , o se eventualmente qualcuno sa che tipo di connettori ci sono in entrata agli amplificatori per AM/FM e per il GPS ....grazie !
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao. .. sia io che Alle2381 abbiamo optato per un antenna aggiuntiva specifica per il DAB (e nel mio caso amplificata, ma penso anche per Alle2381)..

Il connettore che va dietro lo SMEG Plus é un coassiale fakra, per tutte le antenne radio e per il GPS...

Nel 3d ci sono diverse foto e descrizioni dei componenti utilizzati..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Grazie Dallas , io ho aggiunto un Pure Highway 200 alla presa aux dell' impianto originale , ma non ho voluto usare l antenna a vetro in dotazione allo stesso perché c'è poco da fare , questa soluzione è veramente deleteria per una ricezione ottimale , provvisoriamente ho usato una antenna magnetica da tetto , ma la soluzione ottimale sarebbe di sostituire l originale con una compatibile con oltre a uscite FM / GPS , abbia anche una per il DAB , so per certo che vicino alla base antenna internamente ci sono due ampli , uno FM ed uno GPS ...come saranno le connessioni ? Farà pure lì ? Questo è il mio cruccio , purtroppo non rimane che smontare la base antenna e verificare ..grazie
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Diciamo che personalmente l' idea di spannellare mezza macchina per tirare giù il cielo (nel mio caso anche panoramico) mi ha un po' spaventato....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Beh non pensare che io la prenda tanto alla leggera , non è affatto un lavoro facile facile , la nostra auto non è una Panda assemblata a viti e clips , il rischio di fare qualche danno non è certamente escluso pur usando tutte le cautele possibili , per il momento mi va bene l antenna magnetica che certamente non è il massimo da vedere ma che permette una ricezione veramente eccellente come lo è il messaggio musicale DAB , anche se a dir il vero già l FM a mio avviso non è niente male , il tutto riprodotto dal Denon per intenderci , logicamente con la impianto di serie tutto ciò non avrebbe scopo , non so se Giaboz abbia risolto il problema ovattamento ma passando al DAB lo risolverebbe con una spesa veramente minima , saluti
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

claudio1954 ha scritto:Beh non pensare che io la prenda tanto alla leggera , non è affatto un lavoro facile facile , la nostra auto non è una Panda assemblata a viti e clips , il rischio di fare qualche danno non è certamente escluso pur usando tutte le cautele possibili , per il momento mi va bene l antenna magnetica che certamente non è il massimo da vedere ma che permette una ricezione veramente eccellente come lo è il messaggio musicale DAB , anche se a dir il vero già l FM a mio avviso non è niente male , il tutto riprodotto dal Denon per intenderci , logicamente con la impianto di serie tutto ciò non avrebbe scopo , non so se Giaboz abbia risolto il problema ovattamento ma passando al DAB lo risolverebbe con una spesa veramente minima , saluti
Guarda io sto valutando di fare lo stesso. Ho già trovato la base sul tetto con FM/GPS/DAB a 15€, sto cercando il fascio di cavi che dal tetto vada fino alla plancia, dove poi c’è un secondo fascio di cavi che arriva fino alla radio. Smontare il cielo sulla 208 senza tetto è facilissimo, basta togliere la plafoniera, le alette parasole, i montanti anteriori-centrali-posteriori e la clips posteriore tiene il cielo stesso. Dopo di che essendo rigido si abbassa con delicatezza e si può lavorare sulla base dell’antenna svitandola.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202002 ... b7c9e8.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202002 ... d48d7f.jpg[/img]

Ecco, qualcosa del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Grazie ne terrò conto !
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Naturalmente non è neppure da prendere in considerazione l ipotesi di chiedere in Peugeot un ricambio originale , con i prezzi che hanno forse è meglio cambiare la auto intera ....
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

claudio1954 ha scritto:Naturalmente non è neppure da prendere in considerazione l ipotesi di chiedere in Peugeot un ricambio originale , con i prezzi che hanno forse è meglio cambiare la auto intera ....
Invece no! Il fascio di cavi che dal tetto arriva fino alla parte bassa del cruscotto, mi sembra che costi solo 35€. L’antenna sul tetto non saprei invece. Devo controllare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Dove riesci a controllare ?
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”