PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Fatto , però me lo mette come messaggio in uscita , non spedito , spero ti sia arrivato
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Sì sì, arrivato 👍🏼 Grazie!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

accessovt
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/12/2008, 19:39

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da accessovt »

salve a tutti, qualcuno può fornirmi il clone della SD contenente navigatore e jukebox?
grazie

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da rocchia3 »

reverse enineering smeg https://github.com/bousqi/SMEG_PLUS

cheats code smeg https://www.jvd-projects.nl/peugeot-smeg-cheat-codes/

Io ho il primo smeg per cui mi tiro fuori, spero che serva per i vostri esperimenti
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Dallas1984 »

Davvero molto interessante il primo link.... grazie....
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

RuLe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/06/2020, 13:46

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da RuLe »

accessovt ha scritto:salve a tutti, qualcuno può fornirmi il clone della SD contenente navigatore e jukebox?
grazie
Basta cambiare la scheda sd e fare aggiornamento dello smeg con la stessa versione di fw che si possiede, l'aggiornamento formarmatta e crea di nuovo tutte le partizioni sulla sd, poi rimetti le mappe e sei apposto

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da rocchia3 »

Toh.. beccatevi questo
Smeg/Smeg+/Smeg+ IV2 Hacking
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da rocchia3 »

208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

kumarrohan81
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/10/2020, 10:08

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da kumarrohan81 »

2 la versione 5.2cr1 é l ultima ad avere gli "harmony"... il cui funziomamento ho capito abbastanza. .. dalla 5.4.br8 , purtroppo, hanno creato i bigharmony.. dove un solo harmony comprende più temi...ma non tutti....(come infatti ti avavo domandato).... e' che questo renderà impossibile avere contemporaneamente tutti i temi dalla 5.4.br8 in poi....

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Dallas1984 »

Ad essere precisi in realtà anche con gli harmony normali, quindi anche fino alla 5.2cr1, anche se nel media dell' upgrade del firmware sono presenti tutti, lui installa solo quelli che riconosce adatti al tuo veicolo...

e questo lo fa partendo dal contenuto del file VEHICLE.INI, che sta sulla partizione /SYSTEM dello smeg, che viene "flashata" di fabbrica e solo in fase di upgrade fw ma poi viene messa in sola lettura.

Dentro quel file hai o il codice veicolo (es A9 per la 2008) OPPURE (e sottolineo oppure) il "gruppo" veicolo (es G2 oppure G7 nel caso della c4Picasso oppure della 308 T9).

il sistema in fase di firmware legge il VEHICLE.INI dello smeg, e lo paragona ad alcuni files .ini presenti nel media dell'upgrade del firmware, dove c'è scritto quali haromny devono essere installati per quel veicolo o per quel gruppo.

poi non tutti gli harmony installati sono abilitati nel menu di scelta, ma questa e' un'altra cosa, facilmente bypassabile...

Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2487
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da San_Ducan »

Ma tutte queste scritte dei link che avete postato in inglese le capite? Cioè passo passo..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Spoletta308
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2021, 23:05

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Spoletta308 »

Ciao a tutti,
sono riuscito a sostituire la mia SD da 16 a 128Gb, sul mio SMEG grazie a questi due video:
1° video - https://youtu.be/S-LtXiUe16s​​
2° video - https://youtu.be/oKsRi3mK1e8

ora posso installare tutti gli aggiornamenti di nuove mappe e velox senza più problemi.

Saluti.

erdoich
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2018, 18:07

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da erdoich »

scusa, sostituendo la SD la funzione Jukebox è rimasta attiva? io ho fatto la stessa cosa con una da 32GB ma purtroppo il tasto jukebox è sparito e nemmeno riportando la partizione JBX alla misura originale (6,94GB) ritorna. qualcunoè riuscito a risolvere?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Dallas1984 »

La gestione della partizione JBX è abbastanza strana, e dipende anche dal firmware montato... tu che versione di frimware hai ?

Come hai fatto a clonare la scheda ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

SWay460
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2022, 20:43

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da SWay460 »

Buongiorno a tutti, ho seguito la guida ed i vari post presenti in questo topic ed in altri del forum ma ho avuto problemi con la telecodifica. Utilizzo diagbox ufficiale alla ultima release ed ho acquistato un gettone che alla fine è andato bruciato. Smeg+ peugeot 308 2016 ho sostituito il tutto con smeg+DAB proveniente da UK e ho il vin donatore. Dopo accesso su diagbox ho inserito VIN dello smeg inglese ma al momento della codifica o del telecaricamento mi appare un messaggio -vin digitato non è quello della della vettura- Inoltre nonb vedo la codifica automatica ma solo manuale. Dove sbaglio? avete qualche idea? Grazie a tutti

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”