PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Sway460....

L'errore che stai facendo, mi sembra, è che stai inserendo il VIN del donatore inglese... invece devi inserire il VIN della tua vettura. Solo così lo smeg smetterà di emettere qui beep beep che spaccano i timpani e lo rendono, di fatto, inutilizzabile.

Inoltre ti do una buona notizia... per cambiare il VIN non c'è bisogno di utilizzare diagbox ufficiale con Gettone... puoi farlo anche con le vecchia 7.8xxx offline... il VIN è l'unica cosa che puoi impostare OFFLINE sullo smeg plus (vado un po' a memori... mi sembra che devi utilizzare l'opzione "REPAIR" o "pack repair").

prova quindi per prima cosa ad impostare il tuo VIN e vedi come va lo smeg... magari l'auto donatrice era molto similie, se non uguale, alla tua come allestimenti, e quindi saresti a posto senza dover fare la telecodifica automatica...

Spero di essere stato chiaro, facci sapere come va, ciao.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Dallas1984 »

Comunque in genere gli SMEG provenienti dall'estero te li mandano con VIN (o addirittura anche con la targa) dell'auto "donatrice", ma per il tipo di lavoro che vuoi fare tu servono a poco.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

SWay460
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2022, 20:43

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da SWay460 »

Ciao a tutti. Dallas ti ringrazio per la risposta. Ho avuto da fare con il lavoro e non mi sono piu' potuto avvicinare. In effetti sto tentando di sostituire il mio smeg originale con uno provvisto di DAB. Appena ho un attimo di tempo proverò ad eseguire la codifica senza gettone inserendo il VIN della mia auto. sperando vada tutto bene. Grazie per i consigli a presto

SWay460
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2022, 20:43

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da SWay460 »

Ciao a tutti, ho provato la macchina e non ho perso nulla, probabilmente la dotazione della donatrice era simile alla mia. L'unica cosa che ho notato è l'assenza di segnalazione dei limiti di velocità sul cruscotto, rimane il segnale ma con due trattini all'interno. Altra magagna il solito bepp continuo spaccatimpani che sparirà appena riusciro a codificare il VIN con quello della mia auto. Per ora con diag 7.xx non ci sono riuscito ( mi chiede di connettermi al server) e poi va in errore 515. Idee? Proverò ancora con il suggerimento di Dallas con l'opzione "repair" o "pack repair".
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti. Buona giornata

SWay460
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2022, 20:43

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da SWay460 »

Buongiorno. Aggiornamento...dopo acquisto gettone ho codificato. Prima una telecodifica automatica poi in manuale ho aggiunto retrocamera e DAB. Funziona tutto perfettamente. Avrei voluto il tema REDLINE ma è stata l'unica codifica che NON è andata a buon fine (insuccesso telecodifica). Mah....se qualcuno ha un suggerimento ben venga, Grazie e ciao

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Buongiorno, riesumo questo discorso , avrei trovato uno Smeg+ di una 308 GT , vorrei sostituire il mio sprovvisto di sezione Dab con questo , ma è necessario codificarlo , a chi posso rivolgermi secondo voi per la codifica ? Officina Peugeot o installatori privati ....zona Udine , grazie per le vostre eventuali informazioni
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Ah scusate ancora una domanda , per ricodificare è necessario sapere pure il VIN della vettura donatrice ?
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”