PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Pippo67s404lr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2019, 16:44

Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da Pippo67s404lr »

È uscita la versione 21.08.22.32 NAC R1. Qualcuno l’ha già istallata?
3008 GT Line Blue HDI 130 S&S BIANCO MADREPERLA Barre al tetto in alluminio, Advanced grip control, Wireless Smartphone Charging, Park city Plus, Keyless Sistem

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da binoz »

esiste un change lod da qualche parte per capire cosa hanno modificato?
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

Marios87it
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2019, 22:30

Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da Marios87it »

I change log non vengono mai pubblicati.

Io l’ho installato sulla mia 3008 GT e sembra aver migliorato la velocità di risposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da ufo »

Ciao, installato anche io e non ho notato nessun cambiamento
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da ufo »

Mi correggo dopo averlo usato un po’.

Questo firmware mi sta dando molti problemi: audio gracchiante in modo fastidiosissimo ma assolutamente casuale in CarPlay, avvio lentissimo in alcune situazioni (mi è capitato di finire la manovra di retromarcia con schermo ancora nero).
Ieri o oggi infatti hanno anche rilasciato di nuovo il firmware 21.07.67.32_NAC_r0... che è quello precedente del 14/05/19!
Farò il downgrade subito perché il 21.08 per me è stato un grosso peggioramento, non penso sia un caso che Peugeot sia tornata sui suoi passi
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da Spinoza »

ufo ha scritto:Mi correggo dopo averlo usato un po’.

Questo firmware mi sta dando molti problemi: audio gracchiante in modo fastidiosissimo ma assolutamente casuale in CarPlay, avvio lentissimo in alcune situazioni (mi è capitato di finire la manovra di retromarcia con schermo ancora nero).
Ieri o oggi infatti hanno anche rilasciato di nuovo il firmware 21.07.67.32_NAC_r0... che è quello precedente del 14/05/19!
Farò il downgrade subito perché il 21.08 per me è stato un grosso peggioramento, non penso sia un caso che Peugeot sia tornata sui suoi passi
Non è possibile fare i downgrade dei firmware.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Luc76
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2019, 19:08

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da Luc76 »

Installata prima che la togliessero dal sito e rimettessero la versione precedente.
Ho notato un netto miglioramento nella velocità di caricamento dei vari moduli e nella velocità di collegamento del cellulare via bluetooth, la scomparsa della fastidiosa schermata nera che si presentava dopo poco l'accensione nella pannellata del navigatore e anche che è stato eliminato il messaggio di attenzione che appariva tutte le volte che si avviava la navigazione verso una qualsiasi destinazione.
Sinceramente non capisco perché è stato rimosso questo aggiornamento, visto che ad oggi ho riscontrato solo miglioramenti...
308 Berlina Tech Edition 1.5 BlueHdi 130CV EAT8 Euro 6D TEMP - Proiettori Full LED - Cambio automatico a 8 rapporti - Selettore Eco/Normal/Sport - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Sistema di parcheggio automatico - Retrocamera 180° - Monitoraggio attivo dell'angolo cieco - Frenata di emergenza automatica - Mantenimento automatico in corsia - Abbaglianti automatici - Rilevatore stanchezza conducente - Visualizzazione limiti di velocità - Cruise control adattivo con funzione stop - Keyless System - 3D connected navigation - Lettore cd/mp3 - Sedili TEP/Alcantara - Volante in pelle pieno fiore - Impunture blu e arancio - Pedaliera e poggiapiedi in alluminio - Battitacco in acciaio inossidabile satinato - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi in lega da 17 RUBIS con ruotino di scorta - Nero perla metallizzato - Anno 2019

Avatar utente
mapex
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2018, 12:15

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da mapex »

Il nuovo software (ormai rimosso, come descritto in un precedente post) ha introdotto la modifica del suoni di avviso in prossimità dei punti di interesse (es. autovelox), personalmente preferivo quelli precedenti, ed ha modificato il nome con cui il NAC viene rilevato dallo smartphone. Da "PEUGEOT_BT" a "System_Name". Questo mi ha obbligato a dissociare e a riassociare il NAC dallo smartphone.

Inoltre la versione reale del "nuovo software" è "r0" e non "r1" ... insomma ... nell'aria si sente odore di "cialtroneria" nel fare le cose da parte di Peugeot o del loro fornitore che sviluppa e aggiorna il software del NAC.

E, per la cronaca, recentemente hanno fatto la stessa cosa per un aggiornamento mappe: rilasciata nuova versione e, poco dopo, rimossa dal sito e ripristinata la versione precedente ... sicuramente per via di qualche bug ... Un modo di procedere da veri "cialtroni" :applause: .

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da Alex22 »

Perdonami ma da ex programmatore la fate semplice a dare del “cialtrone” agli altri. Righe di codici interminabili e possono spuntare errori anche gravi a volte pur dopo essere sicuri di aver controllato tutto. Capita anche a apple/samsung/microsoft tanto per dire delle aziende ritenute serie di dover ritirare un update o addirittura un prodotto dopo l'uscita.

In questo caso parliamo di ritiro per la semplice sfuggita del nome del bluetooth (il fatto che si chiami system_name la dice tutta) e il nome della versione del software che non mi sembra una cosa rilevante... sono stati persino petulanti più che cialtroni.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da carlo76 »

Buonasera a tutti,
ho prelevato aggiornamenti per il mio VIN (Peugeot 2008 ANNO 2019) dalla pagina https://www.peugeot.it/finance-e-serviz" onclick="window.open(this.href);return false; ... mappe.html ed ora ho la versione 21.08.24.12_NAC-r1 10/01/20 (app mypeuget non dava nessun aggiornamento touchscreen) mentre prima 21.07.67.32.

Ho fatto aggiornamento senza inserire licenza .key. Voi che versione firmware avete?

Per aggiornamento mappe che versione avete? Versione 15 oppure 16?


Grazie e saluti.
carlo76

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da carlo76 »

Buonasera a tutti,
1. ho una PEUGEOT 2008 anno 2019 con sistema NAC.
Ho aggiornamento firmware 21-08-24-12_NAC-r1 del 04/12/2019 ed oggi andando sul sito https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ed inserendo il mio VIN è apparso un altro aggiornamento NAC ovvero la versione Software:21.08.25.12_NAC-r0 20/01/20.
Qualcuno l'ha già elaborato/eseguito? Sapete cosa cambia e quali sono le migliorie?
2.con android auto e voce Google nn riesco ad impartire comandi di chiamare un contatto mentre i comandi di navigazione si. C'è qualcosa da abilitare per attivare i comandi vocali di android auto per chiamare?

Grazie a tutti e saluti

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da Spinoza »

min... biiip... a, l'hai scritto in tre thread diversi... :(
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Aggiornamento firmware touch screen del 18/0/19

Messaggio da carlo76 »

Spinoza ha scritto:min... biiip... a, l'hai scritto in tre thread diversi... :(
Pardon... pensavo che i partecipanti ai vari thread fossero diversi e non in comune. Grazie e scusa ancora.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”