PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavetta usb compatibile con vettura

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
MassimoBuffo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/11/2019, 15:58

Chiavetta usb compatibile con vettura

Messaggio da MassimoBuffo »

Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi: possiedo un 308 nuovo immatricolata nel giugno 2019 130cv allestimento gtline ho un problema nel aggiornare le mappe. Con la chiavetta usb e i files caricati da procedura non si installano. Mi da errore su chiavetta, la mia domanda e esiste un chiavetta usb piu compatibile con sistema peugeot?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Chiavetta usb compatibile con vettura

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Qualsiasi USB formattata FAT32 viene letta, tranne avere difettosità o scarsa qualità della chiavetta (a pochi euro vengono vendute cinesate inaffidabili), ed il fatto che magari il PC la legga non vuol dire che la chiavetta sia poi vista dal Infotainment, cosa che normalmente capita anche ad un sacco di device che usano chiavette usb o SDcard
Importante comunque che le directory ed i files delle mappe siano in chiavetta fuori dalla directory principale dell’aggiornamento

MassimoBuffo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/11/2019, 15:58

Re: Chiavetta usb compatibile con vettura

Messaggio da MassimoBuffo »

La chiavetta e stata formatatta ex fat 32......va bene lo stesso?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Chiavetta usb compatibile con vettura

Messaggio da RogerAL »

Non credo, come ti e' stato scritto, va formattata in FAT32.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Chiavetta usb compatibile con vettura

Messaggio da Spinoza »

MassimoBuffo ha scritto:La chiavetta e stata formatatta ex fat 32......va bene lo stesso?
exfat 32 non esiste. O è exfat, o è fat32.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

DAVIDE.I
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2020, 10:21

Re: Chiavetta usb compatibile con vettura

Messaggio da DAVIDE.I »

buongiorno a tutti ,sono DAVIDE.I un nuovo utente.ho una 308 allure 120 diesel eat6 del 2017.ho già fatto 2 aggiornamenti del navigatore senza problemi,ma ora non mi legge nessuna chiavetta ,e a volte il pulsante "ricerca" rimane oscurato.quando inserisco la chiavetta ,mi chiede "inserire chiavetta per aggiornamento cartografico" .sapete per piacere dirmi qualcosa? Gli altri aggiornamenti li ho fatti in un baleno ,ma questo..
grazie

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Chiavetta usb compatibile con vettura

Messaggio da Claudio Cipollini »

Domanda: Stesso problema dell'utente @massimo buffo solo che ho una 308 gtline hdi 1.6 del 2016 la chiavetta è un HP non penso sia una cinesata, formattata regolarmente in fat 32, ottenuto file zip decompattato salvato in una cartella riportato i dati della cartella (non la cartella ma solo i dati all'interno) sulla chiavetta, tutto ok. Vado a inserirla nell'impianto macchina in moto tasto eco premuto per evitare come consigliato che l'auto possa spegnersi e vado a iniziare. Mi appare immediatamente un info che dice piu' o meno "rilevamento dell'unita'" poi una seconda che dice "rilevamento compatibilita'" poi tutto fermo, ho atteso 1 ora nel vero senso della parola, non è successo niente. Siccome ho letto che in alcune versioni l'aggiornamento non avviene automaticamente ma bisogna entrare nel navigatore e aprire la chiavetta insomma ci dovrebbe essere un qualcosa che dice di salvare il contenuto chiavetta, ma non c'è niente, all'interno del navigatore in tutte le sue funzioni e sottofunzioni ci sono solamente argomenti che servono per il navigatore e stop. Non mi chiede nemmeno il codice di attivazione, niente, premetto che ho gia fatto un aggiornamento andato precedentemente a buon fine ma questo non ne vuol sapere di installarsi. Cosa mi consigliate? Grazie!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”