PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi al wipnav e monitor

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
eagleone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2013, 12:50

Problemi al wipnav e monitor

Messaggio da eagleone »

Salve a tutti? Ho una 3008 del 2012 ed un grosso problema
in pratica qualche tempo fa il monitor ha cominciato a sfarfallare fino a quando si è oscurato del tutto; ho provato a smontare la cornice e muovere il cablaggio e rifunzionava ma solo per poco, fino a quando ha smesso del tutto, per cui mi sono convinto che fosse un cavo interrotto. Di punto in bianco però la radio ha smesso di funzionare e fa il rumore come se volesse espellere un Cd ( che sono sicuro non esserci ). Non trovando concessionarie aperte in questo periodo e non avendo avuto risposta dalle due officine autorizzate cui sono solito servirmi, ho scablato e rifatto il cavo del monitor ( ma non è servito, resta buio e si intravede solo una piccola luce bianca ) ed ho staccato il fusibile della radio col risultato di avere resettato le impostazioni ( adesso nel quadro sulla plancia le impostazioni della lingua e le unità di misura sono quelle originali ) ed in più si è accesa la spia avaria motore ( ma la macchina va bene ). Una cosa che avevo notato da qualche settimana era la temperatura forse più alta del normale nel vano sopra la radio. Ovviamente non funzionando la radio vengono meno anche gli avvisatori acustici del sensore di parcheggio .... in pratica parliamo di una parte importantissima della vettura perché al monitor sono legati tutti gli avvisi compresa la reportistica per vedere la versione del fw del wipnav ,mentre la radio wip nav per quello che ho capito gestisce molto più dello stereo e del navigatore. Sto cercando di contattare un’officina specializzata in antifurti e sistemi audio/video.
Grazie in anticipo per l’aiuto che saprete darmi
3008 NAPAPIJRI Rich Oak

dariodr24
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2016, 23:06

Re: Problemi al wipnav e monitor

Messaggio da dariodr24 »

Salve a tutti,
Anche io ho un problema simile con una Peugeot 508 SW Ciel Business del 02/2013 ( 1.6 8V e-HDi 115 CV ETG6)

In pratica dopo alcune problematiche iniziali (tipo sfarfallio, inpallamenti vari) l'intero sistema ha smesso di funzionare. Si è spento il display infotainment dell'auto. Ho erso quindi:
navigatore satellitare
autoradio
Vivavoce Bluetooth
sensori di parcheggio
cruise control
Il sistema è alimentato (fusibile ok)
Infatti si vede un leggero chiarore della retroilluminazione e si sente il ronzio della Meccanica che prova forse a riavviare il sistema

Qualcuno ha avuto problemi simili o conosce riparatori a cifre “umane” (la mia auto ormai vale €7.000 :mad: )
grazie
Peugeot 508sw 1.6 EHDi SS Business tetto panoramico Ciel cambio robotizzato ETG6 NAVI

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”