PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Smeg con Smeg+ IV2

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mattialevratti
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2019, 10:14

Sostituzione Smeg con Smeg+ IV2

Messaggio da mattialevratti »

Ciao a tutti
Premetto che ho provato a cercare, ma ho trovato solo la guida per passare da Smeg a NAC.

Ho una Peugeot 2008 Allure del 04/2015, su eBay ho trovato uno SMEG+ IV2 che vorrei prendere per poter utilizzare CarPlay. La sostituzione da Smeg a Smeg+ IV2 è fattibile? Posso mantenere lo stesso display? Non ho bisogno di adattatori o altro, è tutto plug and play (a parte la codifica da fare)? Si continuano a vedere le informazioni del veicolo dal display? Comandi al volante, ecc?

Grazie

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Sostituzione Smeg con Smeg+ IV2

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... A livello di cablaggio (e display) SMEG, SMEG plus e SMEG IV2 sono identici.... tieni però presente una cosa... che le funzioni carplay/mirrorlink (che leggendo sul forum pare che comunque non abbiano mai funzionato benissimo) sono state TOLTE da una certa versione di firmware in poi... (pare che non siano state solo disabilitate, ma proprio tolte).... Conosco "colleghi" forumisti che non aggiornano il firmware della loro unità SMEGIV2 proprio
per questo motivo....

Quindi occhio a conoscere esattamente il firmware dell'unità SMEG IV2 che vai ad acquistare (sull'etichetta è scritta quella di fabbrica, ma non puoi sapere se quando era in vita è stata aggiornata)...

Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”