PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Mirrorlink blocca il telefono con schermo nero.

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Il Mirrorlink blocca il telefono con schermo nero.

Messaggio da avent2017 »

Il problema non è far funzionare il Mirrorlink, ci ho già rinunciato, il problema è come far sì che il povero passeggero possa usare il suo telefono quando lo mette in carica. Questo problema capita sia sulla 208 che sulla 2008.
Attaccando il telefono alla presa USB, il Mirrorlink si "impossessa" del telefono (Samsung A5 2017) bloccandolo. Si visualizza uno schermo nero con un'icona di un'auto e non è possibile cambiare la schermata. Nel display del navigatore non si visualizza niente, e non c'è modo di sbloccarlo nemmeno dalle impostazioni del navigatore...
Sapete come si può risolvere?

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Il Mirrorlink blocca il telefono con schermo nero.

Messaggio da SandrinoPI »

Credo che tu possa intervenire dai settaggi della porta USB dal telefono; mi pare ci sia una impostazione che permette di scegliere tra trasferimento file, solo carica ed un'altra che non ricordo (MTP?).

In quel modo dalla porta USB del telefono non passano dati.

Ma non ho capito se il Mirrorlink si impossessa del telefono perché lo selezioni tu dal touchscreen dell'auto o se si attiva da solo quando connetti il telefono; in questo secondo caso mi parrebbe strano perchè al limite dovrfebbe attivarsi Andoid Auto...
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”