PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiunta navigatore su smeg e programmazione BSI

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
ilganda
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/07/2020, 21:25

Aggiunta navigatore su smeg e programmazione BSI

Messaggio da ilganda »

Buonasera a tutti,

Ho acquistato una 308 sw active usata del 2015, montava vari optionals ma purtroppo non il navigatore, ho così acquistato su ebay una unità smeg+ con navigatore già codificata con il vin dell'auto e gli accessori già presenti, l'ho montata e funziona tutto... tranne il navigatore.
Nel menu segreto vede correttamente il gps, il problema è che sullo schermo non si accende il pulsante del navigatore.
Lo schermo è predisposto, il modello è corretto e all'interno c'è il led che dovrebbe accendersi, il venditore di ebay mi dice che bisognerebbe provare a programmare il BSI dell'auto, ho provato a contattare diverse officine peugeot ma mi dicono che non si può fare...

C'è qualcuno che sa dirmi dove potrei portarla in zona Brescia/Bergamo per fare questa operazione o se posso risolvere in altro modo?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Aggiunta navigatore su smeg e programmazione BSI

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao.... la BSI non c'entra niente... secondo me e' lo smeg che non e' parametrizzato a dovere...

Secondo me e' andata così... tu hai fornito il tuo VIN la venditore, il quale ha parametrizzato, tramite DIAGBOX, la nuova untia smeg plus
non solocon il tuo VIN, ma anche con tutti i tuoi optional, cosa che può fare se si collega tramite DIAGBOX ai server PSA.

Sui servers PSA c'è esplicitamente scritto che il tuo VIN NON ha il navigatore, e quindi nello SMEG plus sono stati scaricati i files di configurazione
(attinenti al tuo modello) dove essendoci scritto che non c'è navi questo risulta disabilitato...

al 99% sono sicuro che è andata cosi..

Come uscirne...

la cosa più facile è recuperare un VIN di una auto IDENTICA alla tua come dotazioni, tranne per il fatto che aveva il navigatore...
esegui la parametrizzazione dello smeg tramite DIABOX ufficiale collegato ai servers PSA con questo VIN....
Dopodichè, se ce ne fosse bisogno, controlli il VIN dello SMEG e lo cambi con il tuo... se cerchi sul FORUM c'è una guida per la sostituzione dello smeg plus scritta da un altro forumista.....

Altrimenti puoi provare a cambiare manualmente tutte le configurazioni dello smeg, come ho fatto io, ma è un metodo lunghissimo e complicatissimo, ci vuole una certa dose di competenze infomatico / elettroniche, ed è facile commettere errori irreparabili.


Evita di toccare la BSI perchè al limite puoi solo fare danni inutilmente.....

Questo il mio parere... facci sapere, ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ilganda
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/07/2020, 21:25

Re: Aggiunta navigatore su smeg e programmazione BSI

Messaggio da ilganda »

Ti ringrazio per il messaggio, ho trovato un officina che con la programmazione manuale ha prima abilitato il navigatore nella BSI ma ancora non funzionava, poco prima di rinunciare mi hanno detto che hanno risolto programmando l'unità display in modo da far accendere il pulsante

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Aggiunta navigatore su smeg e programmazione BSI

Messaggio da gatonegro »

Bene, felice abbia risolto e sicuramente questa info potrà aiutare qualcuno!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Aggiunta navigatore su smeg e programmazione BSI

Messaggio da San_Ducan »

Esatto :D
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

kako_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2021, 14:31

Re: Aggiunta navigatore su smeg e programmazione BSI

Messaggio da kako_89 »

ilganda ha scritto:
14/08/2020, 16:44
Ti ringrazio per il messaggio, ho trovato un officina che con la programmazione manuale ha prima abilitato il navigatore nella BSI ma ancora non funzionava, poco prima di rinunciare mi hanno detto che hanno risolto programmando l'unità display in modo da far accendere il pulsante
Ciao, posso chiederti a che officina ti sei rivolto?

Io sono di Bergamo e vorrei attivare un paio di cose sulla mia 208 GT Pack tramite diagbox.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”