PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ingresso su autoradio RD3 della 206

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
MarcoOS
206ista ufficiale
206ista ufficiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2020, 14:02

Ingresso su autoradio RD3 della 206

Messaggio da MarcoOS »

Ciao Ragazzi,
mi serve una piccola info per l'autoradio originale. È una RD3 della VDO-Siemens.
Vorrei attivare l'ingresso audio su cui collegare un USB BOX.

Il meccanico dice di averla portata in peugeot per l'attivazione dell'ingresso. Ma premendo il tastino del caricatore CD l'autoradio lo ignora bellamente. Ignora sia il tastino sull'autoradio che quello sui comandi al volante.

Forse voi che ne sapete più di me:

1) caricatore CD e AUX in sono due funzionalità diverse da attivare o sono la stessa cosa?
2) Se caricatore CD/AUX sono attivi, premendo il tasto del caricatore CD l'autoradio passa sempre e comunque al nuovo ingresso anche se non c'è nulla di collegato?

Sto cercando di capire se il tastino sull'autoradio non funziona o se l'ingresso caricatore/aux non è attivo.

Grazie mille

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Ingresso su autoradio RD3 della 206

Messaggio da Alex22 »

Prova a passare direttamente tu in peugeot a chiedere questa info, io non l'ho mai fatto ma ai tempi peugeot lo abilita a quasi sempre gratis o a cifre simboliche…. così se c’è qualche malfunzionamento sapranno dirtelo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
MarcoOS
206ista ufficiale
206ista ufficiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2020, 14:02

Re: Ingresso su autoradio RD3 della 206

Messaggio da MarcoOS »

Amici, eccomi per un aggiornamento.

Sono stato in 2 peugeot. Le due di Varese dicevano che non era possibile. Poi sono andato da Proxicar a Cassina de Pecchi. Sono convenzionati con Passione Peugeot. Gentilissimi mi hanno attivato l'ingresso del caricatore cd e lo scatolino funziona benissimo.

Lato iPhone è possibile aggiungerlo come dispositivo bluetooth. Funziona sia per mandare l'audio (tipo la musica che è nel telefono) che che vivavoce.

Lato macchina: occorre premere il tastino del caricatore cd. Con i comandi al volante è possibile andare avanti e indietro tra le tracce della stessa playlist. Il display non ha molto senso cosa mostra... diciamo che emula il caricatore cd.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Ingresso su autoradio RD3 della 206

Messaggio da Alex22 »

CVD... occorreva una peugeot che avesse voglia di aiutare... ai tempi era una sciocchezza lo facevano in tutte le autorizzate. Comunque si quei box emulano il caricatore, ogni cartella viene vista com un cd al cui interno puoi mettere max 99 tracce.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”