PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema Peugeot Update

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cp6771
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2021, 15:13

problema Peugeot Update

Messaggio da cp6771 »

Salve ragazzi,
sto cercando di aggiornare le mappe ed il software del mio nuovo 3008 Hybrid.

Il software Peugeot Update trova gli aggiornamenti, li scarica nella cartella del PC, ma non attiva il tasto CONTINUA (che resta grigio) per poi proseguire con la preparazione della chiavetta.
Ho provato sia con entrambi gli aggiornamenti spuntati che singolarmente. Tra l'altro, benché scaricati, se si annulla la procedura e la si fa ripartire li riscarica daccapo (perciò prima di annullare la procedura ho copiato i files PSA_map-eur_9.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE4.tar e PSA_ovip-int-firmware-version_42-03-33-42_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE4.tar su altra cartella).

C'è la possibilità di utilizzarli manualmente per fare l'aggiornamento?

Grazie
Alessandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: problema Peugeot Update

Messaggio da Napolentone »

Se li hai copiati puoi decomprimerli direttamente sulla chiavetta usb. Io faccio sempre così se no, dopo il software cancella i file scaricati.

Comunque il sito Peugeot update oggi è lentissimo
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

cp6771
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2021, 15:13

Re: problema Peugeot Update

Messaggio da cp6771 »

Grazie.
Entrambi i files .tar contengono una cartella SWL (con relative sottocartelle) e un file UpdateInfo.xml (ovviamente di dimensioni differenti). Se estraggo entrambi i .tar nella chiavetta USB le cartelle SWL si mischiano (se si scegli di unirle) o una sovrascrive la precedente. Mi sfugge qualcosa?
Alessandro

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: problema Peugeot Update

Messaggio da Napolentone »

Le cartelle si uniscono ma i file del touch e quelli delle mappe saranno riconoscibili dal sistema che aggiornerà prima l'uno e poi l'altro. A scanso di equivoci o per questione di spazio sulla chiavetta (da formattare in FAT32 e non EXFAT) puoi decomprimere i .tar uno alla volta e fare l'aggiornamento separatamente
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema Peugeot Update

Messaggio da RogerAL »

@ cp6771

Corretto quello che dici, intendo che viene sovrascritta la cartella SWL.
Fai così: scompatti un file *.tar che vuoi....dopodichè sulla key rinomini la SWL magari mettendo un _, tipo SWL_
Dopodichè scompatti anche il secondo *.tar e prendi la cartella numerica del SWL_ e la sposti nella SWL già presente nella USB.
Dei file updateinfo.xml fregatene, nel senso che puoi cancellarli tranquillamente , tanto non servono a nulla.
Quando andrai ad installare nel NAC, in genere, come a me, prima installa la mappa e dopo il firmware....per quest'ultimo dovrai far partire l'aggiornamento da fermo ed in moto.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

cp6771
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2021, 15:13

Re: problema Peugeot Update

Messaggio da cp6771 »

Grazie mille a tutti, proverò e vi terrò aggiornati!
Immagino che il file di licenza .key vada copiato nella usb assieme a quanto estratto dai .tar (era un link nella mail di aggiornamento che mi son spedito dall'app MyPeugeot)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema Peugeot Update

Messaggio da RogerAL »

La cartella "license" va installata nella root della key, a fianco della SWL...ma se hai i servizi connessi, non serve.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”