PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Peugeot Update

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Consiglio Peugeot Update

Messaggio da Napolentone »

Salve a tutti.
Con il recente rilascio dell'aggiornamento firmware per la mia Peugeot 208 mi si sono ripresentati i soliti problemi legati al software Peugeot Update (ma non era meglio il link diretto al download?). In pratica questo software, se non riesci a scaricare tutto il file, vuoi per problemi di connessione , vuoi per il server di Peugeot, troppo lento o perchè devi cambiare postazione e connessione, nel momento in cui lo riavvii devi scaricare tutto daccapo perdendo giga e giga di file già scaricati e se per il firmware sono quasi 6 giga, per le mappe soo ormai 18 giga e vi lascio immaginare la frustrazione di arrivare a 15 giga e il software si blocca e devi riscaricare da zero.
Ho provato questo metodo, e o scrivo qui se può servire ad altri.
Per non perdere i progressi scaricati dovete fare in questo modo: prima di chiudere il software, andate nella cartella dove state scaricando e salvate una copia del file .tar anche se è un file incompleto. (ricordate che quando chiudete il software, questo cancella il file incompleto che avete scaricato fino ad allora, quindi la copia va fatta prima di chiudere il software, mettendo in pausa il download se occorre).
Alla riapertura del software (che sia qualche minuto o un giorno dopo) questo riprenderà il download da zero.
A questo punto anche con pochissimi Mb. scaricati, chiudete il software cliccando sulla X in alto a destra e confermate l'uscita.
Riavviate il software e questo vi chiederà se volete riprendere il download della sessione precedente.
A questo punto prendete il file incompleto che avete salvato e copiatelo nella cartella dove state scaricando sovrascrivendo quello che il software ha ricreato con pochi Mb.
A copia completata date l'OK a riprendere dalla sessione precedente e il software riprenderà dal punto in cui avete lasciato il file incompleto.
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consiglio Peugeot Update

Messaggio da RogerAL »

Ok, può essere anche una buona procedura e tip....scrivo ANCHE, perchè, per esperienza personale e per il software in genere, sono più le volte che tale "addendum" non va bene anzichè no. E te ne potrai accorgere solo in fase di scompattamento, ricevendo errore dal Winrar (che consiglio caldamente).
A volte anche da scompattato, ho avuto problemi dal siffatto file. La soluzione sarebbe avere il MD5 originale o CRC e confrontarlo con quello del file "spezzatino", ma quasi impossibile da trovare, se non scaricando 2 volte lo stesso file.

Personalmente non uso PeugeotUpdate, non compatibile con il mio SO.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: Consiglio Peugeot Update

Messaggio da Napolentone »

RogerAL ha scritto:
04/08/2021, 13:18
Ok, può essere anche una buona procedura e tip....scrivo ANCHE, perchè, per esperienza personale e per il software in genere, sono più le volte che tale "addendum" non va bene anzichè no. E te ne potrai accorgere solo in fase di scompattamento, ricevendo errore dal Winrar (che consiglio caldamente).
A volte anche da scompattato, ho avuto problemi dal siffatto file. La soluzione sarebbe avere il MD5 originale o CRC e confrontarlo con quello del file "spezzatino", ma quasi impossibile da trovare, se non scaricando 2 volte lo stesso file.

Personalmente non uso PeugeotUpdate, non compatibile con il mio SO.

Saluti
Infatti sarebbe meglio se dessero i link diretti ai download in modo che scaricandoli con un download manager mon avresti problemi.
L'aggiornamento che ho scaricato del NAC è stato fatto in 3 sessioni, comunque la procedura di copia dei file sulla chiavetta l'ha cnclusa Peugeot Update. Non voglio credere che non abbia fatto neanche un controllo del file .tar.

appena posso lo installo.
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consiglio Peugeot Update

Messaggio da RogerAL »

Napolentone ha scritto:
04/08/2021, 16:48
Infatti sarebbe meglio se dessero i link diretti ai download in modo che scaricandoli con un download manager mon avresti problemi.
In Citroen, per me, infatti c'è anche l'opzione dello scarico manuale, come prima dell'avvento del PeugeotUpdate(CitroenUpdate) ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

VinCan
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/11/2021, 9:16

Re: Consiglio Peugeot Update

Messaggio da VinCan »

mi sto accorgendo anche io di quanto è difficile scaricare gli aggiornamenti col software. Avevo scaricato la mappa intera ma il download dell'aggiornamento firmware MAC non è partito e si è piantato lì. Ho chiuso, riavviato (senza sapere che cancellasse tutto) e volevo scaricare solo il firmware e il suo download non parte.

Così scelgo di nuovo entrambi gli aggiornamenti e di nuovo scarica la mappa ma non il firmware.

Vorrei conoscere il genio che ha deciso di passare da questo software penoso piuttosto di far usare link diretti :thumbdown:
Peugeot 2008 Allure immatricolata 2017 1.6cc 88KW 120cv BlueHDi
Rossa fiammante 8)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”