PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Olandese208 »

Salve a tutti! sono un neoiscritto del forum, e tra qualche mese diventerò proprietario della mia prima Peugeot 208 :)
a proposito di ciò, ho un quesito da porvi, relativo al sistema Android auto ed allo smartphone che andrò a collegare.

Possiedo un Huawei P20 Pro, uno tra gli ultimi modelli della casa cinese non colpiti dal ban degli Stati Uniti e quindi con regolarmente funzionanti tutte le app google. Solamente che, ho letto di pareri discordanti sul regolare funzionamento con android auto, per cui vi chiedo aiuto. Qualcuno di voi possiede questo smartphone ed ha provato a collegarlo? se si, quali sono state le vostre esperienze di utilizzo?

In ogni caso comunque, credo che le versioni successive al mio saranno SICURAMENTE non funzionanti ma, anche qui se qualcuno ha qualche esperienza.. mi sarebbe veramente d'aiuto :)

Infine vi chiedo.. qualcuno di voi ha provato a collegare cellulari OPPO? per un prossimo eventuale acquisto, sarei interessato a questo brand.

grazie a tutti per l'attenzione, ed anticipatamente a chiunque vorrà darmi una sua opinione!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Alex22 »

huawei p20 a memoria rientrava tra quelli che all'epoca non funzionavano benissimo, si portavano qualche bug… ad oggi con i vari update non conosco la situazione.
Riguardo oppo possiedo un realme, di fatto stesso software colorato diversamente, e funziona perfettamente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Olandese208 »

Alex22 ha scritto:
07/08/2021, 20:26
huawei p20 a memoria rientrava tra quelli che all'epoca non funzionavano benissimo, si portavano qualche bug… ad oggi con i vari update non conosco la situazione.
Riguardo oppo possiedo un realme, di fatto stesso software colorato diversamente, e funziona perfettamente.
Grazie mille per la tua opinione 🙂 infatti, sul discorso p20 pro anche io ho sentito di utenti che hanno avuto qualche problema. Ma anche di altri che, a detta loro, non ne hanno avuti e si trovano perfettamente. Magari dipende anche dagli ultimi aggiornamenti, non saprei.
Per quanto riguarda Oppo invece bene, ottima notizia in caso decidessi di cambiare.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Squalo »

Possessore di P20 Pro da due anni, ho dovuto provare diversi cavetti USB prima di riuscire a far funzionare correttamente AA, cosa che poi è regolarmente avvenuta. Cosa curiosa è che con due cavi uguali (stesso fornitore) ma di lunghezza diversa ho ottenuto due differenti risultati: con il più corto funziona tutto, con il più lungo... niente :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Olandese208 »

Squalo ha scritto:
08/08/2021, 23:43
Possessore di P20 Pro da due anni, ho dovuto provare diversi cavetti USB prima di riuscire a far funzionare correttamente AA, cosa che poi è regolarmente avvenuta. Cosa curiosa è che con due cavi uguali (stesso fornitore) ma di lunghezza diversa ho ottenuto due differenti risultati: con il più corto funziona tutto, con il più lungo... niente :roll:
Cosa stranissima! :shock: da cosa possa dipendere, non saprei proprio (dato che i cavi sono totalmente uguali). A quanto pare quindi, il funzionamento corretto dipende da caso a caso. C'è chi riesce a collegarsi senza alcun problema, e chi ne ha di diversi (alcuni in teoria anche apparentemente inspiegabili).

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Olandese208 »

A questo punto, un altro dubbio che può venire è il discorso di futuri aggiornamenti lato smartphone. Sul p20 pro le applicazioni Google funzionano correttamente ma, dato che progressivamente stanno implementando funzioni del nuovo sistema operativo (probabilmente per spingere ed iniziare ad abituare le persone ad un cambio con modelli più recenti? Può darsi) potrebbe significare che di conseguenza si riduca anche il supporto ad android auto?

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da bildo64 »

Ho letto che consigliano di collegarsi con il cavo originale del cellulare.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Olandese208 »

bildo64 ha scritto:
09/08/2021, 13:33
Ho letto che consigliano di collegarsi con il cavo originale del cellulare.
Questo non sapevo ma, a logica può essere anche normale. Tranne per quelli che preferiscono mantenere l'originale a casa per ricaricare ed usarne un secondo da tenere direttamente in macchina.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Alex22 »

Diciamo che un cavo originale è “ovvio” che sia adatto. Ma basta affidarsi a cavi qualitativamente decenti e non cinesate.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Olandese208
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/08/2021, 0:02

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da Olandese208 »

Alex22 ha scritto:
09/08/2021, 23:44
Diciamo che un cavo originale è “ovvio” che sia adatto. Ma basta affidarsi a cavi qualitativamente decenti e non cinesate.
Decisamente si. Poi se si riesce a trovare un cavo originale "di backup" secondo me è il massimo, con quest'ultimo che si può lasciare direttamente in macchina e l'originale utilizzato per le ricariche a casa.a tutto sta lì, è Importante che il secondo cavo funzioni bene altrimenti perde totalmente di utilità

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da bildo64 »

Usare il cavo originale è comodo per capire se il problema è legato ad un cavo non adatto.
Comunque io userei l'originale in macchina dovendo fare trasferimento dati e in casa un cavo diverso dovendo solo caricare.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

chemmy50
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2022, 0:18

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da chemmy50 »

io ho lo stesso problema di non comunicazione con 2008 II e Xioami 11 T nuovo, con il cavo originale AA non funziona, sono in attesa di un'altro cavo, premetto che prima usavo un S 7 con cavo originale e funzionava bene.

chemmy50
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2022, 0:18

Re: Android Auto e Huawei/Oppo.. chi mi sa aiutare?

Messaggio da chemmy50 »

ho risolto il problema, ho messo un hub tra l'ingresso auto e cavetto cellulare, e magicamente v'ha, ho messo anche un cavetto corto non originale

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”