PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancato funzionamento tom tom su 3008 (mancanza di connessione e/o comunicazione dati)

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
3008GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/03/2017, 23:01

Mancato funzionamento tom tom su 3008 (mancanza di connessione e/o comunicazione dati)

Messaggio da 3008GT »

Un saluto al forum. Già possessore di due 3008 la precedente era una 2000cc 180cv GT, nel mese di gennaio ho effettuato permuta con nuovo modello e precisamente con la 225cv plug-in GT pack. La macchina è sempre andata bene fino al mese di settembre quando ho ricevuto diverse e-mail con le quali la Peugeot mi invitava a confermare i servizi attivi sull’auto tipo traffico in tempo reale, la segnalazione di autovelox, ecc. Tutti i servizi che sono compresi con l’acquisto dell’auto e restano attivi per tre anni dalla prima immatricolazione. Sul sito verificai che tutti i servizi erano attivi ed ho continuato ad utilizzare regolarmente l’auto. Poco dopo ho notato che il tomtom non era più funzionante e con tutti servizi connessi tipo autovelox, traffico in tempo reale, meteo, l’impossibilità a segnalare le zone di pericolo (il triangolo è scomparso dal monitor). Ho contattato l’assistenza mi è stata confermata la presenza di tutti servizi e nonostante ripetuti aggiornamenti e diagnosi sia da remoto e sia in officina la macchina non comunica e /o non trasmette i dati.
POTETE SEGNALARMI SE AVETE LO STESSO PROBLEMA E SE È STATO RISOLTO E COME ??? grazie un saluto a tutti.

giupes
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34

Re: Mancato funzionamento tom tom su 3008 (mancanza di connessione e/o comunicazione dati)

Messaggio da giupes »

Ciao,
ho appena scritto un post che sembra simile al tuo problema...l'hai poi risolto?

***
Buongiorno a tutti,
ha acquistato la mia 3008 a Gennaio e ho faticato tantissimo per attivare is Servizi Connessi ... nessuno mi aveva detto che per farlo la macchina deve essere connessa ad internet per qualche minuto.
Adesso però suppur collego il mio Iphone alla auto via bluetooth, i servizi Traffic non sono attivi perchè manca la connessione.
Cosa devo fare?
Il servizio clienti Peugeot mi dice che devo sempre tenere acceso l'hotspot del Iphone ma io spero che invece i dati possano essere disponibili anche solo attivando il bluetooth. Mi sbaglio?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
*******

Paolope
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2022, 0:14

Re: Mancato funzionamento tom tom su 3008 (mancanza di connessione e/o comunicazione dati)

Messaggio da Paolope »

Abilita il tethering sul bluetooth per condividere la connessione internet del telefono anche se dovrebbe funzionare quella dell’auto.
Io sono nella stessa situazione ed ho fatto così ed ho risolto.
Ovviamente devi andare sulla schermata dei servizi clikkare su bluetooth e selezionare il check che indica che usufruisci di internet tramite il btooh

iperini

Re: Mancato funzionamento tom tom su 3008 (mancanza di connessione e/o comunicazione dati)

Messaggio da iperini »

Per chi ancora riscontrasse questo problema dei servizi connessi, l'ultima release del firmware: 44.06.44.22_MAC-r0 lo risolve. Lo sto testando da qualche giorno e fino ad ora i servizi risultano sempre connessi.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”