PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarimenti Carplay su Peugeot 208

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Alessandro3840
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/03/2022, 22:39

Chiarimenti Carplay su Peugeot 208

Messaggio da Alessandro3840 »

Salve a tutti, sono appena diventato proprietario di una nuova Peugeot 208 del 2018 (penultimo design, prima delle nuove super futuristiche :mrgreen: )

Ho un dubbio esistenziale, soprattutto perchè non conosco l'allestimento della macchina e non conosco i sistemi su Peugeot in quanto non ne ho mai avuto una.
Sarei curioso di capire se la mia macchina possiede o meno Carplay, per me fondamentale, ma nonostante le centinaia di ricerche su internet, mi sono imbattuto in una valanga di informazioni, senza però capirci chiaramente qualcosa.. immagino carplay sia un'optional ma ho visto infotainment uguali al mio avere grafiche diverse, alcuni con carplay, altri senza, alcuni con grafica rossa, altri blu, alcuni con grafica stile 2010, altri molto più "minimal"..

Ho letto anche di diversi brand di autoradio, e volevo capire se c'è la possibilità di capire quale monta la mia auto e se la funzione carplay è in qualche modo sbloccabile via software.

In estremo, infine, se fosse possibile, qualora si decretasse che la mia vettura non possieda la capacità di farmi utilizzare carplay, se esista la possibilità di acquistare una centralina (anche di seconda mano) di un'infotainment con il carplay, e soprattutto se il montaggio richieda competenze particolari, oltre a quelle di montaggio (leggevo di un'ipotetica codifica..)


Vi ringrazio infinitamente in anticipo

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Chiarimenti Carplay su Peugeot 208

Messaggio da Spinoza »

Scusa ma se ne sei il proprietario, fai una prova per vedere se il Carplay c'è...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”