PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AAWireless oppure Carsifi?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Ashy1
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2022, 8:22

AAWireless oppure Carsifi?

Messaggio da Ashy1 »

Ciao a tutti,

ho ritirato appena 2 giorni fa una bellissima Peugeot 208 giallo faro rigorosamente con tetto in contrasto nero 😎
Sono un appassionato di tecnologia, e infatti ho voluto aggiungere il Keyless Access&Start però mi è rimasta la profonda delusione di non avere il collegamento wireless per Android Auto.

Tralasciando gli svantaggi, quali il consumo della batteria, nell'utilizzo di tale collegamento invece che con il cavo, qualcuno ha potuto fare un confronto fra i due prodotti dongle AAWireless e Carsifi?

Mi sembra che il primo sia molto comune e abbastanza garantito sulla funzionalità, però l'altro ha il comodissimo tasto, a quanto ho capito, per switchare velocemente da uno smartphone all'altro.
Questa funzionalità di Carsifi mi sembra comoda perché nel mio caso useremmo in 2 la macchina, a volte assieme a volte singolarmente e, quando assieme, potrebbe esserci lo smartphone "errato" collegato.

So che basta disattivare il Wi-Fi allo smartphone "errato" per rimediare, però il concetto di Keyless Access&Start, Wireless Android Auto, ecc è proprio non dover prendere mai chiavi e telefono! 😛

Qualcuno sa fare un confronto fra AAWireless e Carsifi? Carsifi funziona bene come AAWireless? Perché in tal caso potrei preferirlo 😄

Grazie in anticipo a chi eventualmente risponderà!

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: AAWireless oppure Carsifi?

Messaggio da Sanji »

Tutti i dispositivi che danno la possibilità di avere Android auto in modalità wireless sono definiti lenti e un po' laggosi, tranne AA wireless che sembra aver superato la concorrenza.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Ashy1
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2022, 8:22

Re: AAWireless oppure Carsifi?

Messaggio da Ashy1 »

Sanji ha scritto:
10/09/2022, 9:51
Tutti i dispositivi che danno la possibilità di avere Android auto in modalità wireless sono definiti lenti e un po' laggosi, tranne AA wireless che sembra aver superato la concorrenza.
Grazie mille!

Su Amazon non è venduto, solo sul sito ufficiale https://shop.aawireless.io vero?
Ma sul forum/Google avevo letto di "3-4 mesi" ad arrivare, non è più così? Perché provando a mettere a carrello leggo "Free shipping with DHL Germany (est. 3-8 days )" 🤔

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: AAWireless oppure Carsifi?

Messaggio da Sanji »

Si, adesso dovrebbe arrivare più velocemente, era su Indiegogo tempo fa quindi ancora doveva entrare in produzione etc.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Ashy1
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2022, 8:22

Re: AAWireless oppure Carsifi?

Messaggio da Ashy1 »

Sanji ha scritto:
11/09/2022, 10:22
Si, adesso dovrebbe arrivare più velocemente, era su Indiegogo tempo fa quindi ancora doveva entrare in produzione etc.
Grazie, ma Carsifi invece lo sconsigli proprio? Perché la funzionalità del tasto per switchare smartphone, riflettendoci, deve essere davvero comoda quando in macchina sali con l'altra persona che usa pure abitualmente la vettura e ti ritrovi con lo smartphone sbagliato connesso ad AAWireless 🤔

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: AAWireless oppure Carsifi?

Messaggio da snorky »

Ashy1
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: AAWireless oppure Carsifi?

Messaggio da Sanji »

Non lo sconsiglio in quanto non avendolo provato non ti posso dare le mie impressioni però tra i due sceglierei AA wireless perché è un progetto nuovo e lo sviluppatore è molto attivo sui forum per quello che riguarda il suo prodotto. In generale, sembra anche essere il preferito da molti. Poi se hai la necessità di avere quel tasto chiaramente dovresti riflettere di più su carsifi ma voglio dire, come hai detto tu, basterebbe staccare il bluetooth. Il tempo impiegato tra la pressione del bottone sul dispositivo o sul telefono è lo stesso :D
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”