PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto non fa le chiamate

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
advfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2023, 19:43

Android Auto non fa le chiamate

Messaggio da advfabio »

Ciao, ho da una decina di giorni una 3008 - BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure.

Ho un problema grosso con android auto e soprattutto stranissimo.

Se collego il cell con solo il BT, tutta la parte 'vivavoce' funziona correttamente (chiamate, rubrica, sms ecc).

Quando ho provato ad attaccare Android Auto con cavo, funziona tutto (mappe, spotify, audio player, notifiche lette da whatsapp), ma se provo a fare una chiamata, fa solo uno squillo e poi cade la telefonata. Chi dovrebbe ricevere la chiamata trova le mie chiamate perse.
Se poi mi richiamano invece riesco a rispondere senza problemi e funziona tutto.

Ho provato 2 telefoni sempre samsung (S20 e S22), non ho altre marche da provare e tutti e 2 li ho pure ripristinati alle impostazioni di fabbrica.

Colto dalla disperazione ho comprato anche un dispositivo ottocast A2Air per vedere se trasformare AA in wireless cambiava qualcosa, ma l'effetto è sempre lo stesso e le chiamate non escono.

Avete idee? Non trovo aggiornamenti del touch dalla app mypeugeot, solo le mappe me le ho già aggiornate. Ho anche ripristinato il touch, i miei cellulari
I cavi sono buoni e non credo che solo le chiamate possano essere influenzate dal cavo (che poi quelli originali dei samsung sono type-c - type-c)

Ah poi io sulle altre auto ho sempre usato i cavi usb con adattatori magnetici che in macchina sono comodissimi, 4 marche tutte ok, ma non peugeot :-(

Grazie
Fabio

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Android Auto non fa le chiamate

Messaggio da bildo64 »

Io ho l'auto dal 2018 ma ho provato sola da poco a usare android auto.
E anch'io ho problemi a chiamare come te. Devo riprovare una o due volte e poi funziona.
Però io l'auto la uso pochissimo (la usa mia moglie) e quindi ho fatto poche prove.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

advfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2023, 19:43

Re: Android Auto non fa le chiamate

Messaggio da advfabio »

io forse ho scoperto un workaround, ma devo testarlo ancora un po' perchè la uso per lavoro e non posso stare senza AA.
Durante i primi secondi in cui sta tentando la chiamata con AA, nelle opzioni sotto il numero chiamato dove c'è il simbolo del bluetooth se cambi periferica e dici dispositivo ti passa la chiamata al cellulare, se ritorni al BT poi ri-passa la chiamata all'auto.
Da lì in poi mi pare che poi funzioni sempre anche con le chiamate successive.
Faccio qualche prova ancora, ma mi sembra tutto molto assurdo :-(

blueorion84
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2023, 10:15

Re: Android Auto non fa le chiamate

Messaggio da blueorion84 »

advfabio ha scritto:
04/03/2023, 20:17
Ciao, ho da una decina di giorni una 3008 - BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure.

Ho un problema grosso con android auto e soprattutto stranissimo.

Se collego il cell con solo il BT, tutta la parte 'vivavoce' funziona correttamente (chiamate, rubrica, sms ecc).

Quando ho provato ad attaccare Android Auto con cavo, funziona tutto (mappe, spotify, audio player, notifiche lette da whatsapp), ma se provo a fare una chiamata, fa solo uno squillo e poi cade la telefonata. Chi dovrebbe ricevere la chiamata trova le mie chiamate perse.
Se poi mi richiamano invece riesco a rispondere senza problemi e funziona tutto.

Ho provato 2 telefoni sempre samsung (S20 e S22), non ho altre marche da provare e tutti e 2 li ho pure ripristinati alle impostazioni di fabbrica.

Colto dalla disperazione ho comprato anche un dispositivo ottocast A2Air per vedere se trasformare AA in wireless cambiava qualcosa, ma l'effetto è sempre lo stesso e le chiamate non escono.

Avete idee? Non trovo aggiornamenti del touch dalla app mypeugeot, solo le mappe me le ho già aggiornate. Ho anche ripristinato il touch, i miei cellulari
I cavi sono buoni e non credo che solo le chiamate possano essere influenzate dal cavo (che poi quelli originali dei samsung sono type-c - type-c)

Ah poi io sulle altre auto ho sempre usato i cavi usb con adattatori magnetici che in macchina sono comodissimi, 4 marche tutte ok, ma non peugeot :-(

Grazie
Fabio
Ciao

anche io ho una 3008 ed ho il tuo stesso identico problema.
Ho fatto la prova sia con Samsung M32 che con Pixel 4a e lo fa con entrambi.
Il problema è che a volte funziona a volte no, non riesco a capire da cosa sia dato.
Ho anche aggiornato il firmware della macchina ma nulla ...

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Android Auto non fa le chiamate

Messaggio da Endtyme »

advfabio ha scritto:
04/03/2023, 20:17
Ciao, ho da una decina di giorni una 3008 - BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure.

Ho un problema grosso con android auto e soprattutto stranissimo.

Se collego il cell con solo il BT, tutta la parte 'vivavoce' funziona correttamente (chiamate, rubrica, sms ecc).

Quando ho provato ad attaccare Android Auto con cavo, funziona tutto (mappe, spotify, audio player, notifiche lette da whatsapp), ma se provo a fare una chiamata, fa solo uno squillo e poi cade la telefonata. Chi dovrebbe ricevere la chiamata trova le mie chiamate perse.
Se poi mi richiamano invece riesco a rispondere senza problemi e funziona tutto.

Ho provato 2 telefoni sempre samsung (S20 e S22), non ho altre marche da provare e tutti e 2 li ho pure ripristinati alle impostazioni di fabbrica.

Colto dalla disperazione ho comprato anche un dispositivo ottocast A2Air per vedere se trasformare AA in wireless cambiava qualcosa, ma l'effetto è sempre lo stesso e le chiamate non escono.

Avete idee? Non trovo aggiornamenti del touch dalla app mypeugeot, solo le mappe me le ho già aggiornate. Ho anche ripristinato il touch, i miei cellulari
I cavi sono buoni e non credo che solo le chiamate possano essere influenzate dal cavo (che poi quelli originali dei samsung sono type-c - type-c)

Ah poi io sulle altre auto ho sempre usato i cavi usb con adattatori magnetici che in macchina sono comodissimi, 4 marche tutte ok, ma non peugeot :-(

Grazie
Fabio
Io ho un vecchio s8 ma funziona tutto bene con AA, ovviamente collegato con cavo.
Ti posso solo consigliare di tenere sempre aggiornate tutte le app, soprattutto Android Auto.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

advfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2023, 19:43

Re: Android Auto non fa le chiamate

Messaggio da advfabio »

Grazie del consiglio, ma purtroppo é tutto aggiornato. Cavi originali e non cambia niente. Anche con il dongle x wireless fa lo stesso scherzo escludendo quindi i cavi.

L'app Peugeot mi dice nulla da aggiornare lato auto (non so se si possano fare altri controlli che non conosco) e il telefono é iperaggiornato con AA versione 8.9.630.724.

A sto punto forse é tutto troppo nuovo rispetto al tuo s8 :-) e Peugeot é rimasta indietro.

Non so cosa pensare, ma mi consola che non sono l'unico.

Grazie

blueorion84
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2023, 10:15

Re: Android Auto non fa le chiamate

Messaggio da blueorion84 »

Ciao a tutti

segnalo che da qualche giorno il problema non si presenta più.
Le chiamate partono senza problemi tramite Android Auto.
Sembra che sia stata una risoluzione lato server dato che personalmente non ho cambiato nulla se non aggiornare le APP.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”