PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Streaming Bluetooth su RNEG.

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Streaming Bluetooth su RNEG.

Messaggio da Angel106 »

Guida su come installare un modulo bluetooth per lo streaming audio su RNEG.
Bisogna acquistare il modulo bluetooth, il convertitore DC-DC per abbassare la tensione da 12V a 5V, dei piccoli pulsanti come quelli del telecomando (ho acquistato 3 misure) e del sigillante isolante.
Modulo Bluetooth
Convertitore DC-DC
Pulsanti
Sigillante Isolante
Per chi vuole montare la presa USB originale deve acquistare anche l'adattatore.
Adattatore USB
1.jpeg
2.jpeg
Ho tolto i componenti per saldare i fili sulle piste.
3.jpeg
4.jpeg
Ho cambiato il connettore all'adattatore USB perché ho trovato uno che andava bene sulla scheda.
5.jpeg
Saldato i fili uscita audio sull'ingresso AUX dell'RNEG.
6.jpeg
Bisogna saldare i fili sul convertitore DC-DC e fissarlo con il sigillante isolante sulla scheda.
7.jpeg
Saldare il filo di alimentazione del convertitore DC-DC sul pin 9 che alimenta il monitor del connettore principale.
8.jpeg
Saldare un filo sul pin libero sul connettore dove si collega la parte frontale.
9.jpeg
Fissare il modulo bluetooth e finire di saldare i fili liberi.
10.jpeg
Sigillare le varie saldature.
11.jpeg
Dissaldare il pin che coincide con quello libero, alzarlo e saldare un filo e poi sigillarlo.
12.jpeg
Grattare e saldare i pulsanti dai pin non utilizzati.
13.jpeg
Saldare le resistenze da 3KOhm sui pulsanti ed i fili per collegare i pulsanti.
14.jpeg
Bloccare con del nastro telato o biadesivo il flat del lettore.
15.jpeg
16.jpeg
Rimontare il tutto e godersi lo streaming bluetooth.
Video Streaming Bluetooth RNEG
Nel link trovate il video di come funziona lo streaming bluetooth.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Streaming Bluetooth su RNEG.

Messaggio da Angel106 »

6.jpeg
Prima di saldare il positivo del modulo bluetooth al convertitore DC-DC bisogna alimentarlo e regolare la tensione di uscita a 5V tramite il trimmer che si trova sopra il convertitore DC-DC.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”