PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
cancro47
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 23/02/2008, 20:01
Località: VERONA

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da cancro47 »

mira308sw ha scritto:
cancro47 ha scritto:I files sul cd e sulla chiavetta sono i seguenti:
Cosa ne pensi?
visto cosi' e' tutto a posto.
che messaggi ti escono fuori, ossia in che modo "non funziona" ?
eventualmente fai un bel Dark reset e poi riprova.

:D :D :D :D :D :D :D :D
:ok: Mira,il Dark reset ha funzionato.
Da pendrive nessun problema, mentre da cd non veniva riconosciuto lo script (loading error).Rimasterizzato su
cd normale OK.
Evidentemente il mio RT4 non digerisce i rewritable.
Da USB stò usando pendrive da 16 giga piena zeppa di mp3.Perfetto. :wav:
Grazie per la dritta :thanks: :thanks: :thanks:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Nessuno »

Ciao Mira
A cosa serve l'ultimo programma che hai inserito nel tuo sito chiamato LZW? :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

Nessuno ha scritto:A cosa serve l'ultimo programma che hai inserito nel tuo sito chiamato LZW? :salute:
e' il primo passo (quello piu' facile) per cercare di inserire i velox nel nuovo formato per la 8.11.
questa utility e' una specie di "winzip" ossia decomprime un file LZW o comprime uno qualsiasi in LZW.

il prossimo passo e' capire il formato del file non compresso, ossia come inserire i velox.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Nessuno »

mira308sw ha scritto:
Nessuno ha scritto:A cosa serve l'ultimo programma che hai inserito nel tuo sito chiamato LZW? :salute:
e' il primo passo (quello piu' facile) per cercare di inserire i velox nel nuovo formato per la 8.11.
questa utility e' una specie di "winzip" ossia decomprime un file LZW o comprime uno qualsiasi in LZW.

il prossimo passo e' capire il formato del file non compresso, ossia come inserire i velox.
Ottimo sei sempre il migliore su queste cose :thumbright:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Soldatino »

mira308sw ha scritto:
Nessuno ha scritto:A cosa serve l'ultimo programma che hai inserito nel tuo sito chiamato LZW? :salute:
e' il primo passo (quello piu' facile) per cercare di inserire i velox nel nuovo formato per la 8.11.
questa utility e' una specie di "winzip" ossia decomprime un file LZW o comprime uno qualsiasi in LZW.

il prossimo passo e' capire il formato del file non compresso, ossia come inserire i velox.
ma non li abbiamo già inseriti i velox?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Nessuno »

Soldatino ha scritto:
mira308sw ha scritto:
Nessuno ha scritto:A cosa serve l'ultimo programma che hai inserito nel tuo sito chiamato LZW? :salute:
e' il primo passo (quello piu' facile) per cercare di inserire i velox nel nuovo formato per la 8.11.
questa utility e' una specie di "winzip" ossia decomprime un file LZW o comprime uno qualsiasi in LZW.

il prossimo passo e' capire il formato del file non compresso, ossia come inserire i velox.
ma non li abbiamo già inseriti i velox?
Penso serva ad inserire ed aggiornare tutti i velox magari tramite poigps sito sempre aggiornato su tutti i POI, velox e tante altre cose :thumbright: :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

aussie1717
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2009, 9:17

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da aussie1717 »

Ciao Mira, prima di tutto complimenti per il tuo tempo prezioso speso per noi!
Sono nuovo, ho da circa 1 mese una Grand C4 Picasso 2.0 HDI Exc + navi + tetto + sens park ant. Mi sono avventurato in tutte queste modifiche che si possono fare al RT4, ho scaricato i Mirascripts e masterizzati su CD ISO9660 però quando lo inserisco mi viene fuori il messaggio "identificazione del cd inserito in corso..." e questo rimane anche per 15 minuti. Ho provato ad aspettare ma poi ho resettato con il tasto DARK. Al riavvio mi dice che è in corso un aggiornamento navigazione, di lasciare il motore acceso e mi chiede di continuare (si/no) avvisando però di "error loading BUILTINS.OUT".
Cosa devo fare? ho provato a rimasterizzare a velocità più basse ma quest'ultimi non li vede proprio, non succede niente appena li inserisco.
Mi conviene aggiornare alla 8.11 e riprovare?
Come faccio a sapere quale versione è installata?
Per installare gli autovelox devo usare una presa USB?
Sai dirmi dove posso rivolgermi a Milano/Milano Est per installare il cavo alla presa USB Secret?

Scusa la montagna di domande, tanto vale farle tutte subito...:)

Grazie mille della tua pazienza

Ciao
Citroen Grand C4 Picasso 2.0 HDI Exclusive grigio ferro + Navidrive + Park System + Tetto Panoramico

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

aussie1717 ha scritto:ho scaricato i Mirascripts e masterizzati su CD ISO9660 però quando lo inserisco mi viene fuori il messaggio "identificazione del cd inserito in corso..." e questo rimane anche per 15 minuti. Ho provato ad aspettare ma poi ho resettato con il tasto DARK. Al riavvio mi dice che è in corso un aggiornamento navigazione, di lasciare il motore acceso e mi chiede di continuare (si/no) avvisando però di "error loading BUILTINS.OUT".
credo che abbia solo difficolta' nel leggere il disco, prova a masterizzare su un altro supporto, se hai un riscrivibile prova anche quello.
Mi conviene aggiornare alla 8.11 e riprovare?
se la tua versione corrente e' inferiore alla 8.10 si, ma non per risolvere il problema di lettura del CD, ma perche' la 8.11 e' meglio.
Come faccio a sapere quale versione è installata?
pressione lunga tasto Menu, e poi informazioni radiotelefono o qualcosa del genere.
Per installare gli autovelox devo usare una presa USB?
no, si puo' fare anche da CD, ma prima devi scoprire quale versione SW hai.
Sai dirmi dove posso rivolgermi a Milano/Milano Est per installare il cavo alla presa USB Secret?
qualsiasi officina Peugeot o Citroen.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

aussie1717
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2009, 9:17

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da aussie1717 »

credo che abbia solo difficolta' nel leggere il disco, prova a masterizzare su un altro supporto, se hai un riscrivibile prova anche quello
ho provato con 3 tipi diversi di cd ma niente...
se la tua versione corrente e' inferiore alla 8.10 si, ma non per risolvere il problema di lettura del CD, ma perche' la 8.11 e' meglio.
la mia versione è 7.10

Ho provato anche a fare l'aggiornamento ma pare non veda nenache quel cd...
Citroen Grand C4 Picasso 2.0 HDI Exclusive grigio ferro + Navidrive + Park System + Tetto Panoramico

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

aussie1717 ha scritto:Ho provato anche a fare l'aggiornamento ma pare non veda nenache quel cd...
se provi a copiare degli mp3 nel jukebox va tutto bene ?
in caso contrario se l'auto ha meno di 2 anni, prova a chiedere che te lo riparino in garanzia.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

aussie1717
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2009, 9:17

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da aussie1717 »

si, da cd mp3 riesco a copiare tranquillamente...mi sono informato per far montare il cavetto da un officina Citroen, devo prima ordinare il pezzo e poi loro lo montano. Magari così riesco a fare tutto tramite USB. Secondo te quanto può costare l'installazione? dici che posso farlo io staccando la radio e facend un buco nel cassettino o credi che loro facciano un lavoro più "pulito"?

grazie mille
Citroen Grand C4 Picasso 2.0 HDI Exclusive grigio ferro + Navidrive + Park System + Tetto Panoramico

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

aussie1717 ha scritto:si, da cd mp3 riesco a copiare tranquillamente...mi sono informato per far montare il cavetto da un officina Citroen, devo prima ordinare il pezzo e poi loro lo montano. Magari così riesco a fare tutto tramite USB. Secondo te quanto può costare l'installazione? dici che posso farlo io staccando la radio e facend un buco nel cassettino o credi che loro facciano un lavoro più "pulito"?

grazie mille
io e molti altri lo abbiamo installato da soli.
nella 308 il problema maggiore e' dovuto al fatto che per togliere il navigatore si teve smontare prima la parte inferiore della console centrale, in altre auto si puo' sfilare senza smontare nulla.
io ho il cavo usb che esce sotto il posa cenere, sempre nella console centrale, cosi' e' a portata si mano, nel cassetto lato passeggero lo trovo molto scomodo.

qualcuno del forum lo aveva fatto installare in officina, la cifra esatta non me la ricordo, ma era intorno ai 50 euro compreso il cavo, fai una ricerca sul forum per info piu' precise.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

aussie1717
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2009, 9:17

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da aussie1717 »

Grazie Mira308sw
Ho ordinato il cavo in concessionaria Peugeot, domani arriva.
Presupponendo l'installazione "artigianale", magari lo faccio arrivare nel cassetto refrigerato, devo attivare la porta USB dell'RT4 o no?
Se si come posso fare?
Citroen Grand C4 Picasso 2.0 HDI Exclusive grigio ferro + Navidrive + Park System + Tetto Panoramico

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

la porta usb e' di norma sempre attiva, quindi non richiede nessuna abilitazione.
c'e' bisogno di fare qualcosa solo se la versione software del tuo RT5 e' >= 8.00, devi aggiornare alla 8.11 con la modifica della abilitazione della porta usb, come leggi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=26659" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque prima prova, poi vediamo.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Nessuno »

mira308sw ha scritto:
Nessuno ha scritto:A cosa serve l'ultimo programma che hai inserito nel tuo sito chiamato LZW? :salute:
e' il primo passo (quello piu' facile) per cercare di inserire i velox nel nuovo formato per la 8.11.
questa utility e' una specie di "winzip" ossia decomprime un file LZW o comprime uno qualsiasi in LZW.

il prossimo passo e' capire il formato del file non compresso, ossia come inserire i velox.
Ciao Mira
A che punto sei con questo nuovo passo per RT4? :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”