PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

quello che vi presento oggi e' un insieme di script fatti da me, che ritengo utili da avere sempre con se in auto, masterizzati su un CD, per esempio.
il pacchetto comprende 2 vecchi script che forse gia' conoscete, piu' 3 nuovi e decisamente interessanti.
potete scompattare l'archivio in allegato, o sulla vostra pendrive oppure masterizzare un CD.
quando inserirete il supporto, vi verra' chiesto quale script eseguire, ovviamente uno alla volta.
se alcuni script non vi servono, potete semplicemente non metterli sulla penna/CD, i file che sono obbligatori sono:
builtins.out
builtins.out.inf
cd_ver.nav
nav_upgrade.cmd

------------------------------------
gli script sono:

HD_COPY: (old)
serve a fare un bel backup del vostro RT4/5.

RT_COPY: (old)
serve per copiare da e verso RT4/5 i file che volete, basta che sappiate come si chiamano e dove risiedono sul HD del vostro RT4/5

JBX: (new)
serve per copiare i brani da usb al jukebox interno del RT4 (per ora solo v7.11)
fa esattamente la stessa cosa del programma da PC JukeBOxCopy e in piu' anche DirectPlay.
vi verra' chiesto se volete copiare tutti gli album presenti sulla pendrive, o solo alcuni, e per ogni album se volete copiare tutti i brani o solo alcuni.
se invece scegliete direct play, potete scegliere se creare un nuovo catalogo (quindi solo i brani sulla usb) o in caso contrario i brani usb saranno aggiunti al catalogo attuale.
inoltre il tutto inizia con una richiesta di backup/restore del catalogo.

JBX_EXTRACT: (new)
e' esattamente l'opposto dello script precedente, ossia vi permette di salvare su usb i brani presenti nel jukebox.
anche qui potete scegliere se copiare tutto, solo alcuni album, e per ogni album solo alcune canzoni.
non vi e' mai capitato di avere un amico interessato a qualche brano che avete sul jukebox e non poterglielo dare?
ora sapete come fare.

RTxSET: (new)
questo e' invece la mia versione in script del programma RT4set, ed in piu' vale anche per i possessori di rt5.
potete cambiare solo alcuni dei parametri di configurazione, e c'e' la possibilita' si eseguire un backup/ripristino del file user_com.dat prima di cambiare qualcosa.
---------------------------

fatemi sapere che ne pensate!

PS
grazie dipak per l'aiuto che mi hai dato come beta tester.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da dipak »

X quel che conta, vi posso solo dire che è eccezionale, ovunque si è si possono passare le proprie canzoni ad altri, oppure ascoltare e se ne vale la pena, mettersi le canzoni degli amici nel proprio rt4, e senza più dover perdere tutto il contenuto dell'hd com' era x directplay....
Complimenti a mira308, x l'ingegno e la tenacia....
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

Anche se non mi sembra che abbiano avuto un gran successo, io sono nuovamente qui a presentare la versione v02.00.

cosa c'e' di nuovo ?
- ho spostato tutti gli script in una cartella dedicata /CMD, questo migliora moooooolto la rapidita' con cui vengono presentati, infatti nella versione precedente la ricerca dei CMD poteva durare parecchio tempo quando la pendrive era piena di files, se invece usate il CD non cambia nulla.
- nuova versione di JBX.CMD. Ho eliminato il backup, perche' non serve, al suo posto appare come prima domanda "only rebuild catalogue?". Con questa opzione lo script esamina il reale contenuto del disco /J (il jukebox) e ricrea il catalogo. Altra miglioria di questa versione e' l'ordinamento alfabetico del catalogo e l'eliminazione dei doppioni (nella v1 se caricavate 2 volte lo stesso album, avevate 2 voci nel catalogo)
- RTxSET.CMD e' ora presente solo nella versione V2, perche' ha piu' opzioni e il supporto completo per le 4 versioni software del RT4/5.

dipak, spero tu non sia l'unico ad usare i MiraScripts :)

---
file eliminato, lo trovate nei messaggi seguenti
Ultima modifica di mira308sw il 15/01/2009, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 188
Iscritto il: 06/04/2004, 14:39
Località: (Pd) Polverara

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Tenere75 »

Ciao Mira, per quel che conta io ho pronto il cd e aspetto solo di avere il coraggio di inserirlo....
sono abbastanza schiappa e la paura di fare danni e' abbastanza alta. :cry:
In ogni caso ti ringrazio per il lavoro svolto in quanto se lo avessi dovuto fare io ci avrei messo secoli (nel vero senso della parola), quindi apprezzo il tuo impegno e conto di utilizzarlo quanto prima. :thumbright:
Saluti.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da dipak »

Presa al volo la 2, non penso proprio di essere l'unico visto che i download ci sono stati, probabilmente c'è un pò di timore nel provarlo, oppure lo usano ma non lasciano pareri...
In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, x la costanza...
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

console
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/03/2008, 17:21
Località: Modica

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da console »

mira ha fatto un lavoro incredibile, soprattuto per chi è profano come me, io ho scaricato la v01 e con il cd ho seguito le istruzioni e adesso ho il trip, il video sbloccato, e tutta una serie di segnalazioni che prima non avevo (tipo airbag passeggero disattivato... ma chi l'ha disattivato?)... non so se scaricare la v02 perchè non credo cambierà nulla per chi utilizza il cd, o mi sbalgio?
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

console ha scritto:mira ha fatto un lavoro incredibile, soprattuto per chi è profano come me, io ho scaricato la v01 e con il cd ho seguito le istruzioni e adesso ho il trip, il video sbloccato, e tutta una serie di segnalazioni che prima non avevo (tipo airbag passeggero disattivato... ma chi l'ha disattivato?)... non so se scaricare la v02 perchè non credo cambierà nulla per chi utilizza il cd, o mi sbalgio?
cambia quello che ho scritto :)
non cambia la velocita' di ricerca dei CMD perche' tanto sul CD non ci sono altri file oltre ai MiraScript, pero' cambia il JBX (e secondo me e' meglio questo) e cambia RTxSET

pero' per chi utilizza il CD la versione che ho postato ieri (che ho rimosso) non funziona, per colpa di un nome di file scritto tutto in maiuscolo, mentre RT4/5 vuole l'estensione .inf in minuscolo.
in allegato trovate l'archivio con il file corretto.

Tenere75, non credo che farai danni nel provare i MiraScripts, ma se non hai montato il cavo usb, l'unica cosa che puoi fare e' usare RTxSET per abilitare le pagine nascoste TRIP e OBD.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

simo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/12/2008, 23:15

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da simo308 »

scusate l'ignoranza... se scompatto l'archivio in un pen drive fat32 con degli mp3 essi vengono caricati sul Jukebox?
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

simo308, si, ma non in modo automatico.
i MiraScripts sono un insieme di 5 utility, dopo che hai inserito la pendrive per prima cosa ti vedrai chiedere quale delle 5 utility vuoi eseguire.
per copiare da usb a jukebox devi scegliere JBX.CMD
ora sara' questo programma a farti delle domande.
la prima e' "Only rebuild catalogue ?" a cui rispondi NO.
poi ti chiede "Direct play from usb?" scegli NO se vuoi copiare sul jukekbox
"search for MP3" ti avverte che il programma sta cercano brani MP3 su tutta la pendrive.
poi "Copy All Album ?" se rispondi SI non avrai altre domande.
se hai risposto no, per ogni cartella che viene trovata sulla pendrive ti viene chiesto "Copy nome_cartella ?"
se rispondi si, avrai "All song of nome_cartella ?", se rispondi no per ogni brano trovato in quella cartella ti viene chiesto "Copy nome_brano.mp3 ?".
e cosi' via fino all'ultima cartella trovata sulla pendrive.

che dici e' facile ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

simo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/12/2008, 23:15

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da simo308 »

si volevo delle delucidazioni...
e se i file non fossero in cartelle ma diciamo "sparsi" nella pennina? se una cartella del juke box ha lo stesso nome di una sul pen drive?
grazie per le info
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

simo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/12/2008, 23:15

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da simo308 »

ciao un'altra domanda... mi consigli di aggiornare il mio rt4 ala versione 7.11? ora è caricata la versione 7.10 c16
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

simo308 ha scritto:e se i file non fossero in cartelle ma diciamo "sparsi" nella pennina?
sparsi ?
o sono in radice o in qualche cartella o sotto cartella.
l'RT4 organizza i brani del jukebox in album, un album e' fisicamente una cartella nel disco fisso del RT4.
JBX copia da usb mettendo correttamente sul jukebox i brani trovati.
i brani in radice sulla pendrive finiscono in una cartella fissa chiamata JBXCMD.
i brani in livelli di cartelle maggiori di 1 vengono convertiti a un livello. esempio:
su pendrive: /artista/anno/album/brano.mp3 (3 livelli di cartelle)
su jukebox: /artista-anno-album/brano.mp3 (1 livello)
se una cartella del juke box ha lo stesso nome di una sul pen drive?
i brani di quell'album si aggiungono a quelli gia' presenti sul jukebox.
sulla prima versione dei MiraScripts avevi 2 volte l'album nell'elenco, sulla versione 2 avrai un solo album con i file insieme, ossia nella v2 il catalogo e' coerente con il reale contenuto del disco fisso.

piuttosto che continuare a spiegarti i minimi particolari, ti consiglio una cosa facile facile, prova !
per quel che riguarda il jukebox, ti aggiungo una piccola curiosita' (che ho gia' scritto sul forum in un altro topic)
se tu cancelli un qualsiasi brano dal jukebox, attraverso il menu' del RT4, lui ricrea l'intero catalogo leggendo il reale contenuto del disco.
Perche' te lo dico ?
perche' qualunque cosa sbagliata tu (o i MiraScripts) possa fare, ti basta cancellare un brano e tutto ritorna magicamente a funzionare nel modo corretto.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

simo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/12/2008, 23:15

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da simo308 »

ciao sono ancora io... ho seguito le tue istruzioni ma il jbx.cmd mi da un errore.. incorrect catalogue.dat
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

simo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/12/2008, 23:15

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da simo308 »

eccomi dopo l'ennisima prova della serata.. niente da fare... ti ringrazio lo stesso.. ciao
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

vuol dire che la 7.10 ha un formato del catalogo diverso dalla 7.11.

purtoppo non ho per le mani un file catalogue.dat della 7.10 da esaminare, prometto di aggiungerlo nella prossima release.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”