PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

io sono a meta' strada, ma e' uscita la versione 6.0 di rtxmapeditor: :thumbleft:
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... ostcount=2" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi il mio "nuovo passo" e' inutile.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

f_max1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/02/2008, 15:07

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da f_max1 »

ah ecco, stavo per chiederti notizie sulle novità che hai inserito nel tuo sito...
cambio domanda, sempre confidando nella tua disponibilità: come si utilizza ed a cosa serve esattamente questo rtx mapeditor?

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

f_max1 ha scritto:ah ecco, stavo per chiederti notizie sulle novità che hai inserito nel tuo sito...
cambio domanda, sempre confidando nella tua disponibilità: come si utilizza ed a cosa serve esattamente questo rtx mapeditor?
per modificare i POI=Point Of Interest inseriti nelle mappe, tra cui ci sono i velox.
i dati dei velox aggiornati li puoi scaricare gratis da http://www.poigps.com" onclick="window.open(this.href);return false; (dopo esserti registrato)

direi che come possessore di un RT4/RT5 e' un programma che non puoi non avere, e mi sembra strano che tu non ne abbia mai sentito parlare prima.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

f_max1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/02/2008, 15:07

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da f_max1 »

ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto delle info dettagliate per utilizzarlo.
appena ho tempo proverò a scaricarlo e, come sempre, approfitterò della tua disponibilità per capire come utilizzarlo e farlo funzionare.
se, poi, esiste già un topic qui su PP che spiega il tutto in maniera facile anche per le pippe informatiche, ti sarò grato se me lo vorrai segnalare.
saluti.

firebird
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/03/2008, 22:41
Località: Livorno

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da firebird »

Mira mi sai dire se rtxmapeditor 0.6 funziona con le mappe 2007-2008?
Ho aggiornato il sw alla 8.11 e inserito i velox.
Ti ringrazio in anticipo.
308 sw allure bleuHDi 130 Grigio Artense settembre 2020,308 sw allure <blueHDi 120 Bianco Banchisa,tessuto Oxford mistral,retrocamera,cerchi lega 18"Saphir,Keyless system,12 Aprile 2017-10 Settembre 2017 portata via dall'alluvione
ex 407 SW 1.6 hdi fap Australian nero perla Maggio 2008

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

firebird ha scritto:Mira mi sai dire se rtxmapeditor 0.6 funziona con le mappe 2007-2008?
certamente, e' compatibile con le mappe precedenti.
per aggiungere i velox nella 8.11 non serve piu' caricare e modificare le mappe, ora i velox sono separati.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Nessuno »

mira308sw ha scritto:
firebird ha scritto:Mira mi sai dire se rtxmapeditor 0.6 funziona con le mappe 2007-2008?
certamente, e' compatibile con le mappe precedenti.
per aggiungere i velox nella 8.11 non serve piu' caricare e modificare le mappe, ora i velox sono separati.
Perciò ora scarico i velox da poi gps e.............................. :scratch:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

firebird
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/03/2008, 22:41
Località: Livorno

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da firebird »

@ Mira
avendo fatto la copia della mappa italia e l'ho caricata su rtxmapeditor i velox che avevo messo già dentro li dovrei vedere?
Un'ultima domanda scaricando i poi su poigps sono in formato csv,in quale formato vanno trasformati?
Grazie e ciao.
308 sw allure bleuHDi 130 Grigio Artense settembre 2020,308 sw allure <blueHDi 120 Bianco Banchisa,tessuto Oxford mistral,retrocamera,cerchi lega 18"Saphir,Keyless system,12 Aprile 2017-10 Settembre 2017 portata via dall'alluvione
ex 407 SW 1.6 hdi fap Australian nero perla Maggio 2008

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Soldatino »

ma come ho messo i velox col cd (grazie ancora firebird) e già li devo aggiornare #-o
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
gigi27
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/08/2007, 21:58
Località: Treviso (Tv)

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da gigi27 »

mira308sw ha scritto:
firebird ha scritto:Mira mi sai dire se rtxmapeditor 0.6 funziona con le mappe 2007-2008?
certamente, e' compatibile con le mappe precedenti.
per aggiungere i velox nella 8.11 non serve piu' caricare e modificare le mappe, ora i velox sono separati.
Come e' possibile sapere la versione delle mappe installate sull'Rt4 ?
Mi scuso per la banalita' della domanda ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare la risposta :oops: .
Forse dipende dal periodo di immatricolazione: nello specifico, fine agosto 2007.
Grazie
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Avatar utente
dalraist
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/04/2009, 14:43
Località: Brescia

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da dalraist »

Vai sul menu' dell'RT4/5, vai su Mappe e dovrebbe esserci una voce Dettagli.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da mira308sw »

firebird ha scritto:@ Mira
avendo fatto la copia della mappa italia e l'ho caricata su rtxmapeditor i velox che avevo messo già dentro li dovrei vedere?
Un'ultima domanda scaricando i poi su poigps sono in formato csv,in quale formato vanno trasformati?
Grazie e ciao.
se apri la mappa gia' patchata in precedenza i velox li "vedi" inseriti nella categoria che avevi usato, ossia vedi il numero totale.
ma ora con la 8.11 li devi reinserire tutti (usando il "modo Alert"), perche' e' cambiato il modo con cui li gestisce il RT4.

mi sono reso conto solo ora che i velox presi da poigps in formato csv e rinominati in asc, non vengono caricati nel modo corretto da rtxmapeditor, cioe' vengono caricati ma la velocita' non e' impostata nel modo corretto, perche' il formato usato da poigps non viene riconosciuto da rtxmapeditor.
se la velocita' inserita viene convertita nel formato usato da gpspassion ossia
poigps => gpspassion
[50] => RF0000-050km/h
allora rtxmapeditor li carica correttamente.

magari mi sbaglio, ma questo e' quello che ho visto.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da Soldatino »

ma voi parlate di caricare i velox mobili?
quelli fissi che ho messo io a che periodo sono aggiornati?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
gigi27
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/08/2007, 21:58
Località: Treviso (Tv)

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da gigi27 »

dalraist ha scritto:Vai sul menu' dell'RT4/5, vai su Mappe e dovrebbe esserci una voce Dettagli.
La voce dettagli si riferisce alle icone da visualizzare nella mappa (officine, stazioni rifornimento carburanti, alberghi ecc.).
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Un bel pacchetto di utility da tenere sempre in auto

Messaggio da keiros »

mira308sw ha scritto:
firebird ha scritto:@ Mira
avendo fatto la copia della mappa italia e l'ho caricata su rtxmapeditor i velox che avevo messo già dentro li dovrei vedere?
Un'ultima domanda scaricando i poi su poigps sono in formato csv,in quale formato vanno trasformati?
Grazie e ciao.
se apri la mappa gia' patchata in precedenza i velox li "vedi" inseriti nella categoria che avevi usato, ossia vedi il numero totale.
ma ora con la 8.11 li devi reinserire tutti (usando il "modo Alert"), perche' e' cambiato il modo con cui li gestisce il RT4.

mi sono reso conto solo ora che i velox presi da poigps in formato csv e rinominati in asc, non vengono caricati nel modo corretto da rtxmapeditor, cioe' vengono caricati ma la velocita' non e' impostata nel modo corretto, perche' il formato usato da poigps non viene riconosciuto da rtxmapeditor.
se la velocita' inserita viene convertita nel formato usato da gpspassion ossia
poigps => gpspassion
[50] => RF0000-050km/h
allora rtxmapeditor li carica correttamente.


Personalmente ho seguito questa procedura: ho scaricato i file da poigps in formato csv ed aperti con il programma poiedit. A questo punto ho fatto salva con nome e li ho salvati in formato asc. Ho lanciato RtxMapeditor ed ho creato i nuovi velox che sull'RT4 si vedono con le loro belle icone (quella con macchinina e moto per i velox fissi ed il triangolo per i mobili) il problema è che in modalità navigazione non mi segnala ne l'allarme ne tanto meno il limite di velocità. Qualcuno è riuscito a creare i nuovi velox con RtxMapeditor? Se si potrebbe spiegare passo passo come ha fatto? Grazie e continuate così, siete mitici.
magari mi sbaglio, ma questo e' quello che ho visto.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”