PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6_MIRASCRIPT

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
patloret
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2009, 12:50

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da patloret »

v. software 2.70
valori letti con rt6 setting:
video speed=5. change to 255?
audiomode=3.change to 4?
front beep vol=5. change to 8?
rear beep vol=5. change to 8?
ext temp=1. change to 0?
CONFIG MENU=0. CHANGE TO 1?
ENABLE HARMO2 =0. change to 1?
enable harmo3=0 cgnage to 1?
DSG= 0 CHANGE TO 1?
VMF/VCCF=3 CHANGE TO 4?
PARK SENSOR =1. CHANGE TO 0?

patloret
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2009, 12:50

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da patloret »

v. software 2.70
valori letti con rt6 setting:
video speed=5. change to 255?
audiomode=3.change to 4?
front beep vol=5. change to 8?
rear beep vol=5. change to 8?
ext temp=1. change to 0?
CONFIG MENU=0. CHANGE TO 1?
ENABLE HARMO2 =0. change to 1?
enable harmo3=0 ckage to 1?
DSG= 0 CHANGE TO 1?
VMF/VCCF=3 CHANGE TO 4?
PARK SENSOR =1. CHANGE TO 0?
FRONT PARK SENSOR=1. CHANGE TO 0?
MAPS DRM = 1. CHANGE TO 0?

io ho solo abilitato i themi, poi ho provato a cambiare i valori audio mode che possono essere cambiati da 0 a 5. la radio si sente meglio con il valore di default. ho pure abilitatato pire configg menu portandolo a valore 1, ma a prima visione non ho notatato nessun cambiamento. Saluti Patrizio

ppiazza68
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2012, 21:20

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da ppiazza68 »

grazie e bravo MIRA.
Ho RT6, volevo segnalarti che ho provato un po' di parametri, ed ho avuto problemi sul CLIM,
dopo averlo attivato, mi é scomparsa la bussola e mi evidenziava 3 trattini, probabilmente sono uno di quelli che ha i comandi dedicati nel tunnell ( non ho capito, ho le 2 normali manopole per la temperatura).
Problema é che dopo aver impostato il parametro, il sistema non mi leggeva più chiavetta usb, e non potevo ripristinare il valore ( anche chiavetta con mp3 non veniva letta).
ho allora spento l'auto, aspettato per 5 minuti, alla riaccensione fortunatamente mi ha letto la chiavetta, ed ho rimesso il parametro CLIM al valore di default.

Grazie
508 sw business 2.0 hdi 163 cv automatica, grigio met

kaciolipo
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/03/2013, 19:59

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da kaciolipo »

Io che ho la hybrid4 cosa potrei attivare?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da majin »

Scusate l'ignoranza, ma l'utility per cancellare gli autovelox è inclusa nei mirascrip già presenti nella pagina ufficiale? Se sì, mi sono proprio sfuggiti...

Tramite mirascript è anche possibile abilitare/disabilitare i POI/Autovelox?

Grazie
buta mo odaterya kini noboru

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da mira308sw »

majin ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma l'utility per cancellare gli autovelox è inclusa nei mirascrip già presenti nella pagina ufficiale? Se sì, mi sono proprio sfuggiti...
no, non fa parte dei Mirascript, e' un tool fornito direttamente da Navteq, gratuitamente previa registrazione qui:
http://www.navigation.com/508_2011/peug ... it_IT/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tramite mirascript è anche possibile abilitare/disabilitare i POI/Autovelox?
forse si, nel senso che non so quali sono i parametri da modificare, ma sono probabilmente nel file "user_4.dat"
comunque dovresti riuscire a farlo dal menu del RT6
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da majin »

forse si, nel senso che non so quali sono i parametri da modificare, ma sono probabilmente nel file "user_4.dat"
comunque dovresti riuscire a farlo dal menu del RT6
Grazie per la risposta.
Mi riferivo alla voce nel menu di navigazione. C'è scritto "Configurazione delle zone a rischio" ed è in grigio chiaro, non selezionabile.
Ho fatto un po' di ricerca on line e pare che tale voce debba essere attivata in concessionaria a causa di una norma francese che vieta di avere info sugli autovelox presenti su territorio francese.

Se avete ulteriori dettagli o conoscete un modo di evitare un altro passaggio in concessionaria, sarebbe cosa gradita... : )
buta mo odaterya kini noboru

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da mira308sw »

majin ha scritto:Mi riferivo alla voce nel menu di navigazione. C'è scritto "Configurazione delle zone a rischio" ed è in grigio chiaro, non selezionabile.
ma tu hai caricato un database dei radar ?
su RT4-5 si abilita dopo aver installato i radar.

in user_config.dat vedo un parametro chiamato "Speed limiter conf" non credo si riferisca ai radar ma tentar non nuoce, e' il 1.16.419 nella sezione "Vehicle conf data"
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da majin »

Io ho sempre installato i radar di Garius. L'ultimo è di maggio.

Comunque dopo faccio una prova col parametro che mi hai detto e vi faccio sapere...

Intanto grazie.
buta mo odaterya kini noboru

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da majin »

Dunque, ho provato ad impostare sia "1", sia "2" sul parametro "Speed_limiter_conf", ma non abilita la voce "Configurazione delle zone a rischio"... Eppure avrei scommesso che fosse il parametro giusto.

Ho provato anche a mettere "1" al parametro "Speed_Limiter_Stop", ma nulla.

Si dovrà cercare altrove...
buta mo odaterya kini noboru

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da majin »

E' possibile che il "Database Autovelox" (quelli di Garius, per intenderci) e il "Database Zone a Rischio" contengano dati diversi e che per questo motivo quella voce non si riesca ad abilitare?
buta mo odaterya kini noboru

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Messaggio da mira308sw »

I database sono in effetti 2 distinti, ma tu sul RT6 hai 2 voci di menu?
Una per i velox l'altra per le zone a rischio?
Su RT4 c'è una voce sola e si abilità inserendo anche solo uno dei database.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
majin
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/02/2010, 8:24

Re:

Messaggio da majin »

mira308sw ha scritto:I database sono in effetti 2 distinti, ma tu sul RT6 hai 2 voci di menu?
Una per i velox l'altra per le zone a rischio?
Su RT4 c'è una voce sola e si abilità inserendo anche solo uno dei database.
Come volevasi dimostrare, il problema era proprio il database.
Nel mio menu avevo "Configurare le zone a rischio" e "Parametrare gli allarmi radar".
Il primo non era selezionabile, il secondo sì.

Quindi mi sono deciso a fare un esperimento con questo database trovato in rete: RT6_ZaR_(F)_et_Radars_(Eu)_2014-01-01.zip (trovato qui).

Come si potrà notare, nella cartella "MAPPE>POI_USER>002", invece dei soliti file "RADAR....LZW", troviamo i file DANGERZ....LZW".

Ho provato a caricare sull'RT6 l'intero database (ZaR e autovelox) e... et voilà, "Configurare le zone a rischio" si è abilitato!
In pratica però fa esattamente quello che fa anche "Parametrare gli allarmi radar".
Da quello che ho capito, ZaR e Radar, almeno in Francia, sono due cose distinte.
Gli uni, vietati sull'RT6, sono gli autovelox messi dalla polizia "dove capita" per beccare i corridori, gli altri, consentiti sull'RT6, sono quelli "fissi" tipo i dissuasori di velocità, di cui tutti sono a conoscenza.

Alla fine, per tenere tutto aggiornato, ho preso l'ultimo database di Garius, ho messo nella cartella 002 i file "RADAR....LZW" e "POI_VER_DANGERZ.TXT"... e ho caricato tutto sull'RT6.

Tutto OK e tutto selezionabile.
buta mo odaterya kini noboru

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da mira308sw »

qui sul forum c'e' romantica80 che ha fatto alcune versioni di database radar+danger usanto i poi di poigps.
cerca i suoi messaggi.
io in genere metto tutto cio' che procura multe nel database radar e solo i punti pericolosi, dossi, dissuasori in dangerz.
su RT4 ci sono solo 2 icone, ma su RT6 le icone sono una 5 o 6 per database, chiedi a Romantica80 ti sapra' dire
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
Ivymike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 727
Iscritto il: 14/03/2014, 22:07

Re: Cercasi beta tester per un nuovo script!

Messaggio da Ivymike »

mira308sw ha scritto:
ATTENZIONE: chi vuole cimentarsi nel test, per ora risponda sempre NO a tutte le domande.
Fatemi poi sapere i valori letti e ditemi se sono congrui con la vostra configurazione, e ditemi anche che versione software avete nel RT6.

Grazie a chi vorrà collaborare.
Ciao ho scaricato il file ma come devo metterlo sulla usb?
Ho provato in tutti i modi e non me lo vede quando inserisco la pennetta.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”