PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un'anima buona x il mio rt4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
maikonauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2017, 15:01

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da maikonauta »

complimenti a mira308.

davvero. ho cambiato l'hdd e il sistema si è caricato come hai detto tu. sollievo. molto. esausto. operazione di aggiornamento sistema durata qualcosa come 50/60 minuti. ancora grazie !

usato usb drive. qualche menù però non va, non ho le mappe, vede solo i satelliti, ma per ora ho dato. al massimo vedo se riesco a trovare versioni più aggiornate di quanto non ho trovato online, e trovato, ripeto, solo di sgamo perchè peugeot italia NON MI HA AIUTATO e la cosa mi ha molto deluso.

grazie ancora mira308.

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da mira308sw »

maikonauta ha scritto:complimenti a mira308.

davvero. ho cambiato l'hdd e il sistema si è caricato come hai detto tu. sollievo. molto. esausto. operazione di aggiornamento sistema durata qualcosa come 50/60 minuti. ancora grazie !

usato usb drive. qualche menù però non va, non ho le mappe, vede solo i satelliti, ma per ora ho dato. al massimo vedo se riesco a trovare versioni più aggiornate di quanto non ho trovato online, e trovato, ripeto, solo di sgamo perchè peugeot italia NON MI HA AIUTATO e la cosa mi ha molto deluso.

grazie ancora mira308.
prego, per così poco :thumbright: .

volevo farti solo una domanda:
hai comprato il disco da 10€ dal sito CarTFT che ti avevo segnalato io ?
altrimenti ci dici che disco hai montato, marca e modello ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

maikonauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2017, 15:01

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da maikonauta »

ciao, ho cercato su ebay un hdd ide 2.5 che fosse consegnabile a brevissimo. pagato 17.99, é arrivato un toshiba da 40gb, ma il modello non l'ho segnato e al momento é ormai montato.

ho montato con un freeware la iso, acceso la macchina, attaccato la usb e ha iniziato a scrivere messaggi di upload.

InfectedMush
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2018, 8:41

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da InfectedMush »

Purtroppo mi sa che dovrò cambiare pure io hard disk, ora mi metto a cercarne uno e proverò a cambiarlo...L unico mio dubbio rimane sul fatto di aver letto da qualche parte che cambiandolo c era qualcosa da cambiare su MASTER e SLAVE...
Poi un altra cosa, ma prendendo un adattatore non si può montare un SSD?

InfectedMush
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2018, 8:41

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da InfectedMush »

InfectedMush ha scritto:Purtroppo mi sa che dovrò cambiare pure io hard disk, ora mi metto a cercarne uno e proverò a cambiarlo...L unico mio dubbio rimane sul fatto di aver letto da qualche parte che cambiandolo c era qualcosa da cambiare su MASTER e SLAVE...
Poi un altra cosa, ma prendendo un adattatore non si può montare un SSD?

Mi rispondo da solo perché ho trovato altre discussioni a riguardo, l SSD non si riesce a montare e l hard disk deve essere settato su MASTER quindi l unica cosa è sapere se c è qualche modello in particolare da montare o basta un qualsiasi hd ide 2.5

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da mira308sw »

Dimensione inferiore a 128GB.
Lo metti prima su PC, cancelli tutte le partizioni presenti e lo lasci non partizionato.
Lo monti sul tuo RT4, accendi e inserisci il cd di aggiornamento della versione che avevi prima o superiore.

Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

InfectedMush
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2018, 8:41

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da InfectedMush »

Perfetto, grazie Mira :thumbright:

Domani vedo di smontare l autoradio e di riuscire a togliere questo benedetto HD...vi aggiorno con qualche foto se riesco...

InfectedMush
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2018, 8:41

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da InfectedMush »

https://ibb.co/bHoWg7" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ibb.co/g4rj17" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi lascio un paio d'immagini, smontarlo è veramente di una facilità estrema

InfectedMush
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2018, 8:41

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da InfectedMush »

niente ragazzi, dopo qualche prova il risultato è che: ho dovuto togliere il cd manualmente perchè non usciva più ed ora, dopo averla riaccesa, risulta come se avesse il cd ancora dentro...non ho più idee su cosa fare :cry:

bigblack
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2023, 20:20

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da bigblack »

Ciao a tutti! RIspolvero questo post perchè credo che il mio HDD su RT$ sia andato. Cioè a volte parte, a volte si spegne, a volte dice di rempostare l'indirizzo per cui credo che alcuni settori siano andati. Non credo che sia il caso di provare un aggiornamento vista la situazione credo che il rischio di brick sia alto. Volevo cambiare l'hard disk ma volevo essere sicuro di aver capito tutti i passaggi, soprattutto riguardo la reimpostazione dei dati.
Praticamente i punti sono questi.
- Formattare il nuovo disco e lasciarlo senza partizioni (disco entro i 120 gb, credo lo prenderò al massimo da 60)
- Inserire il cd della versione 8.31 e rifare l'installazione.
Questo passaggio è quello che mi lascia dubbio.
- Reinserire il file di configurazione.
Dove lo trovo? Dove va messo e come ci va messo?

Spero che qualcuno si ricordi ancora come funzioni la cosa! Grazie ! Ciao a tutti

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Un'anima buona x il mio rt4

Messaggio da snorky »

bigblack
Ciao , sarebbe gradita anche una vostra presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darvi il benvenuto.. aprite un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”