PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

Si, Tommaso, lo fa anche a me. Però non per tutti i contatti. Non ho capito, ma va un po' a caso: per alcuni mi appare correttamente il nome, per altri sempre "sconosciuto". E' un problema di iOs 10...me lo fa anche abbinato ad uno smartwatch Samsung Gear S2, quindi... :mad:
Apple, Apple, che cosa mi combini... :(

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da GTiman »

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere una cosa che non mi è chiara, ma l'aggiornamento del firmware se porto la macchina in Peugeot lo fanno pagare? Se si quanto?
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

Mi sa di si!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

AlexDee ha scritto:Si, Tommaso, lo fa anche a me. Però non per tutti i contatti. Non ho capito, ma va un po' a caso: per alcuni mi appare correttamente il nome, per altri sempre "sconosciuto". E' un problema di iOs 10...me lo fa anche abbinato ad uno smartwatch Samsung Gear S2, quindi... :mad:
Apple, Apple, che cosa mi combini... :(

Alex
In compenso è nettamente migliorata la qualità delle connessioni bluetooth (in particolare audio); speriamo nel prossimo aggiornamento di iOS.

ggallel
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/05/2008, 22:56

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da ggallel »

Salve a tutti ho un 3008 hybrid 4 con Wip Com 3d e schermo a scomparsa da 7. Ho pensato, e vorei sapere da voi se la cosa fosse possibile, di tigliere il navigatore originale lasciando il doppio din vuoto, e mettere nel due din un autoradio da 8 pollici alpine indipendente in modo da far coesistere contemporaneamente sia il sistema multimediale doppio din after marcket, sia lo il display a scomparsa lasciando su questa le informazioni sul sistema dell'auto e dei consumi dell sistema ibrido. La cosa serebbe possibile o togliendo tutto il sistema originale per liberare il vano doppio din andrebbero via anche le informazioni del sistema ibrido sul display a scomparsa da 7 originale?

Anatra

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Anatra »

la seconda che hai detto ;)
penso proprio non sia fattibile

ggallel
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/05/2008, 22:56

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da ggallel »

mmm... grazie Anatra.. probabilmente hai ragione ma non ne sono convinto al 100% :scratch:

Siccome ho la mia 30008 Hybrid4 che ho acquistato usata in concessionaria ed ho portato tutto l'ambaraban per il montaggiodell'interfaccia necessaria per montare la retrocamera di retromarcia, con la scusa faccio smontare il display dalla centralina centrale nel vano din e vediamo se le informazioni della sola macchian (consumi, stato dell'autovettura ecc. rimangono oppure non funziona nulla, se rimangono allora si può montare un sistema multimediale due din a parte nel vano din togliendo il Wip Com 3D.
Vi terrò aggiornati.

Avatar utente
Biolc
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 11/01/2006, 10:54
Località: Adria (RO)

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Biolc »

sebas80 ha scritto:
Maik69 ha scritto:giorno
Vorrei fare installare un WIP COM 3D sulla mia 308 cabriol al posto del RNEG...sulla carta è facile...in pratica è una operazione che comporta grossi rischi per il sitema canbus?meglio avere un cesso di navigatore che cambiare strada per trovare poi malfunzionamenti continui '?siamo sicuri che il WIPCOM3D funziona bene?mi basterebbe anche un RT3 che conosco benissimo dal 2007 e funzionava pure bene...mai dato un problema....
Eh sulla carta sembra facile. Il punto è riuscire ad interfacciarlo correttamente, e questo significa conoscere alla perferzione il cablaggio per i due diversi sistemi, in modo da non poter sbagliare.
Operazione appena eseguita sulla mia 308... sono passato dalla RNEG alla NG4... non semplicissimo, ma fattibile!
...Poi deve essere velocemente riprogrammata da una Officina Peugeot che abbia voglia di sbattersi un po'!!!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da sebas80 »

Biolc ha scritto: Operazione appena eseguita sulla mia 308... sono passato dalla RNEG alla NG4... non semplicissimo, ma fattibile!
...Poi deve essere velocemente riprogrammata da una Officina Peugeot che abbia voglia di sbattersi un po'!!!
Che operazioni sono state necessarie, a parte la riprogrammazione? E' stato necessario modificare i cablaggi dietro?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Biolc
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 11/01/2006, 10:54
Località: Adria (RO)

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Biolc »

Ci sono state parecchie ore di "preparazione" tra letture nei vari forum, video guide ecc... ed alla fine ho capito che l'operazione poteva essere fattibile:
- RNEG (a detta di molti ha comunque la migliore qualità audio delle tre) si connette ad un display a bassa qualità non compatibile con RNEG2 e NG4
- RNEG2 e NG4 usano lo stesso display ad alta definizione, che non si può usare con RNEG
- Il vano doppio DIN è difficile da ricavare se hai quello a singolo DIN, bisogna fisicamente tagliare delle plastiche che mi sembrano un blocco unico con l'intero cruscotto... se fai male qualcosa immagino che il costo per rimediare sia assurdo!
- Bisogna recuperare una RNEG2 o NG4 completa del suo Display Motorizzato e cavo di connessione, cavo di connessione USB con tutto il cassettino portaoggetti (sotto poggia braccio), nonché (IMPORTANTISSIMA nel caso di NG4) la piastra metallica di installazione doppio DIN, che andrà incastrata nella plancia una volta tagliate e sagomate le plastiche dove si inseriva la RNEG (che non utilizza piastre di fissaggio)
- Per estrarre il diplay io ho rotto parecchi gancetti in plastica della cornicetta... ed anche quella che avevo nel mio "kit" ne aveva parecchi di rotti... insomma è un dramma toglierla senza rompere qualcosa... si rimonta lo stesso eh, però non è fissata come prima ecco...
- Le connessioni posteriori sono solo DI PIU'!!! Connettore Alimentazione ed Audio in blocco unico, OK... Tre connettori Antenna e GPS, OK... Display, Cavo nuovo, OK... USB, Cavo nuovo, OK... Restano inutilizzati altri due connettori, se non ho capito male per un possibile secondo monitor e per la gestione di una SIM esterna, ma non mi sono interessato più di tanto perché attualmente le ritengo inutili...

Appena accesa inizia a bippare insistentemente ed ad un volume assordante, bisogna immediatamente inserire il nuovo numero di telaio (attraverso programmazione OBD o dal concessionario con 20€), non si riesce a stare in macchina, ve lo assicuro!
Poi, a dire il vero, non mi funziona tutto (gestione luci diurne, di cortesia interne, e tutte le regolazioni "del veicolo" che prima potevo fare con la RNEG) e ogni tanto compaiono cose strane nel display centrale del quadro...credo sia un problema di programmazione/abilitazione funzionalità, che il mio conce non ha minimamente affrontato, devo vedere quando riesco a tornarci per farla programmare per bene, o se buttare 100-150€ e prendermi il programmatore OBD con il software DiagBox... #-o
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da sebas80 »

Biolc ha scritto:Ci sono state parecchie ore di "preparazione" tra letture nei vari forum, video guide ecc... ed alla fine ho capito che l'operazione poteva essere fattibile:
- RNEG (a detta di molti ha comunque la migliore qualità audio delle tre) si connette ad un display a bassa qualità non compatibile con RNEG2 e NG4
- RNEG2 e NG4 usano lo stesso display ad alta definizione, che non si può usare con RNEG
- Il vano doppio DIN è difficile da ricavare se hai quello a singolo DIN, bisogna fisicamente tagliare delle plastiche che mi sembrano un blocco unico con l'intero cruscotto... se fai male qualcosa immagino che il costo per rimediare sia assurdo!
- Bisogna recuperare una RNEG2 o NG4 completa del suo Display Motorizzato e cavo di connessione, cavo di connessione USB con tutto il cassettino portaoggetti (sotto poggia braccio), nonché (IMPORTANTISSIMA nel caso di NG4) la piastra metallica di installazione doppio DIN, che andrà incastrata nella plancia una volta tagliate e sagomate le plastiche dove si inseriva la RNEG (che non utilizza piastre di fissaggio)
- Per estrarre il diplay io ho rotto parecchi gancetti in plastica della cornicetta... ed anche quella che avevo nel mio "kit" ne aveva parecchi di rotti... insomma è un dramma toglierla senza rompere qualcosa... si rimonta lo stesso eh, però non è fissata come prima ecco...
- Le connessioni posteriori sono solo DI PIU'!!! Connettore Alimentazione ed Audio in blocco unico, OK... Tre connettori Antenna e GPS, OK... Display, Cavo nuovo, OK... USB, Cavo nuovo, OK... Restano inutilizzati altri due connettori, se non ho capito male per un possibile secondo monitor e per la gestione di una SIM esterna, ma non mi sono interessato più di tanto perché attualmente le ritengo inutili...
Beh in sostanza sono tutte attenzioni e/o modifiche che vanno fatte al cruscotto, per la parte elettrica praticamente è nullo. Questo mi interessava sapere.
Biolc ha scritto: Appena accesa inizia a bippare insistentemente ed ad un volume assordante, bisogna immediatamente inserire il nuovo numero di telaio (attraverso programmazione OBD o dal concessionario con 20€), non si riesce a stare in macchina, ve lo assicuro!
Poi, a dire il vero, non mi funziona tutto (gestione luci diurne, di cortesia interne, e tutte le regolazioni "del veicolo" che prima potevo fare con la RNEG) e ogni tanto compaiono cose strane nel display centrale del quadro...credo sia un problema di programmazione/abilitazione funzionalità, che il mio conce non ha minimamente affrontato, devo vedere quando riesco a tornarci per farla programmare per bene, o se buttare 100-150€ e prendermi il programmatore OBD con il software DiagBox... #-o
Se posso darti un consiglio...è una spesa che tutto sommato può valere la pena fare: io ce l'ho da più di tre anni ormai e a parte controllare le cose che non vanno mi ha consentito di modificare la macchina a mio piacimento secondo le mie esigenze.
Se avessi dovuto far fare queste cose ad un'officina autorizzata, ammesso pure che me le avrebbe fatte, sarebbe stato un salasso. E poi mi sono tolto un po' di sfizi imparando un bel po' di cose nuove sulle centraline di mamma Peugeot ;-) ;-)
P.S.
Tutte le modifiche che vedi in firma le ho potute fare grazie al diagbox.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Biolc
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 11/01/2006, 10:54
Località: Adria (RO)

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Biolc »

sebas80 ha scritto: Se posso darti un consiglio...è una spesa che tutto sommato può valere la pena fare: io ce l'ho da più di tre anni ormai e a parte controllare le cose che non vanno mi ha consentito di modificare la macchina a mio piacimento secondo le mie esigenze.
Se avessi dovuto far fare queste cose ad un'officina autorizzata, ammesso pure che me le avrebbe fatte, sarebbe stato un salasso. E poi mi sono tolto un po' di sfizi imparando un bel po' di cose nuove sulle centraline di mamma Peugeot ;-) ;-)
P.S.
Tutte le modifiche che vedi in firma le ho potute fare grazie al diagbox.
Dici? Mi avevano detto che costava 50-60 euro (e ci potevo stare), ma guardando su ebay vedo cifre ben superiori! :scratch:
mi puoi dire cos'hai preso te?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da sebas80 »

Biolc ha scritto: Dici? Mi avevano detto che costava 50-60 euro (e ci potevo stare), ma guardando su ebay vedo cifre ben superiori! :scratch:
mi puoi dire cos'hai preso te?
Dipende molto da chi lo vende e dalla cavetteria che ti mette vicino e poi se è Full Chip o meno (la versione Full Chip è migliore). Ovviamente la decisione di prenderla o meno, prezzo a parte, dipende da quanto pensi di usarla. Nel mio caso l'ho usata più volte, e poi come ti dicevo volevo togliermi io lo sfizio, per cui la spesa è stata anche ripagaga.
Io la presi su aliexp***s, era compresa l'interfaccia lexia e i cd con il software. Mi pare che all'epoca pagai circa 90$, quindi all'incirca sugli 80-85€, anche se mi arrivò dopo più di un mese.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

albertobers
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/04/2011, 10:37

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da albertobers »

Buongiorno, come è noto il Wip com 3d non da la possibilità di fare lo streaming audio da bluetooth. :mad:
Curiosando su Amazon, mi sono imbattuto in un dispositivo tedesco che si chiama "vocomo KX-1", compatibile con l'NG4, che promette appunto di sentire anche l'audio da cellulare oltre le telefonate.
Qualcuno ne ha sentito parlare o capisce se è una bufala o è reale?
Grazie

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

albertobers ha scritto:Buongiorno, come è noto il Wip com 3d non da la possibilità di fare lo streaming audio da bluetooth. :mad:
Curiosando su Amazon, mi sono imbattuto in un dispositivo tedesco che si chiama "vocomo KX-1", compatibile con l'NG4, che promette appunto di sentire anche l'audio da cellulare oltre le telefonate.
Qualcuno ne ha sentito parlare o capisce se è una bufala o è reale?
Grazie
io proverei con questo che nel mio caso va alla grandissima:

http://www.tp-link.com/us/products/deta ... HA100.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”