PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da piero57 »

Oggi ho provato a fare l'aggiornamento autovelox sul wip Com 3D (RCZ): Avevo i files scompattati su chiavetta USB ed ho provato a seguire passo passo la procedura del manuale d'uso. Ho avviato il motore ed infilato la chiavetta USB. Il sistema mi ha subito detto "aggiornamento eseguito" prima ancora che potessi dirgli di usare la chiavetta USB. Io credo che in realta' non abbia fatto proprio niente. Inoltre non mi trovo i menu' "zone a rischio" e quelli della configurazione delle zone a rischio (alert vari) presenti nel manuale. Cosa sto sbagliando?

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da piero57 »

Ho rifatto la procedura inserendo la chiavetta a motore spento e poi accendendo...ora sia accende la spia motore fissa!!

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da piero57 »

Riformulo la domanda...qualcuno sa come si fa ad attivare su Wip Com 3D NG4 il menu "zone a rischio" (che non mi compare neanche in grigio) in modo tale da procedere con l'aggiornamento degli autovelox? Bisogna andare in Concessionaria o si puo' fare da se?
Sul sito Peugeot c'e' tutta la procedura di aggiornamento dei POI suddetti ma se nei menu' mancano le voci sara' dura poter aggiornare...

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da piero57 »

Risolto...ho scaricato la versione corretta dell'aggiornamento zone a rischio e l'ho un-zippata nella chiavetta USB FAT32. L'aggiornamento e' stato eseguito come da "manuale". Prima non riuscivo perche' avevo scaricato un file con una struttura di sottodirectory sbagliata.
Per chi interessa i file di aggiornamento zone a rischio sono qui: ****EDIT****
Ultima modifica di sebas80 il 20/02/2017, 13:02, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimozione Link: capiamo le vostre buone intenzioni, ma trattandosi di materiale che andrebbe acquistato (e non scaricato gratuitamente) non possiamo mantenere link pubblici per download diretti.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da piero57 »

Mi scuso per il link...non sapevo, abituato come sono nei forum stranieri dove i link girano liberamente. Siccome ho vagato per tutto il we cercando di risolvere il mio problema ho creduto che la cosa potesse essere utile a qualcun altro.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da sebas80 »

piero57 ha scritto:Mi scuso per il link...non sapevo, abituato come sono nei forum stranieri dove i link girano liberamente. Siccome ho vagato per tutto il we cercando di risolvere il mio problema ho creduto che la cosa potesse essere utile a qualcun altro.
Non ti preoccupare, non prenderla come forma d'accusa tranquillo. Sappiamo che negli altri forum succede e di norma sono postati link di ogni genere, ma a parte il lato diciamo "legale" che dobbiamo rispettare a prescindere, dato che siamo un club ufficiale Peugeot potrai capire che cerchiamo di evitare situazioni che possano crearci problemi o imbarazzi proprio con Peugeot.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da piero57 »

sebas80 ha scritto:
piero57 ha scritto:Mi scuso per il link...non sapevo, abituato come sono nei forum stranieri dove i link girano liberamente. Siccome ho vagato per tutto il we cercando di risolvere il mio problema ho creduto che la cosa potesse essere utile a qualcun altro.
Non ti preoccupare, non prenderla come forma d'accusa tranquillo. Sappiamo che negli altri forum succede e di norma sono postati link di ogni genere, ma a parte il lato diciamo "legale" che dobbiamo rispettare a prescindere, dato che siamo un club ufficiale Peugeot potrai capire che cerchiamo di evitare situazioni che possano crearci problemi o imbarazzi proprio con Peugeot.
:thumbright: :thumbleft:

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi a me, con iPhone con iOs 10, per qualche chiamante (non per tutti, ma soltanto per alcuni), mi appare sul display "SCONOSCIUTO". Non riesco proprio a capire perchè lo fa per alcuni contatti e per altri no.
Il problema credo sia di iOs 10, perchè mi fa lo stesso con l'orologio Gear S2 accoppiato.
Ho provato anche a disaccoppiare e ripetere, ma nulla. Che caspita può essere. Soprattutto mi sto mangiando la testa per capire come mai va per alcuni contatti e per altri no. Rimane un vero mistero.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da sebas80 »

AlexDee ha scritto:Ragazzi a me, con iPhone con iOs 10, per qualche chiamante (non per tutti, ma soltanto per alcuni), mi appare sul display "SCONOSCIUTO". Non riesco proprio a capire perchè lo fa per alcuni contatti e per altri no.
Il problema credo sia di iOs 10, perchè mi fa lo stesso con l'orologio Gear S2 accoppiato.
Ho provato anche a disaccoppiare e ripetere, ma nulla. Che caspita può essere. Soprattutto mi sto mangiando la testa per capire come mai va per alcuni contatti e per altri no. Rimane un vero mistero.
Io avevo un problema simile con il wipnav, alla fine ho scoperto che i contatti più lunghi di 5 o 6 casatteri li vedeva come sconosciuti. Quando ho aggiornato la firmware della radio il problema si è risolto. Può darsi che sia un problema simile.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

sebas80 ha scritto:
AlexDee ha scritto:Ragazzi a me, con iPhone con iOs 10, per qualche chiamante (non per tutti, ma soltanto per alcuni), mi appare sul display "SCONOSCIUTO". Non riesco proprio a capire perchè lo fa per alcuni contatti e per altri no.
Il problema credo sia di iOs 10, perchè mi fa lo stesso con l'orologio Gear S2 accoppiato.
Ho provato anche a disaccoppiare e ripetere, ma nulla. Che caspita può essere. Soprattutto mi sto mangiando la testa per capire come mai va per alcuni contatti e per altri no. Rimane un vero mistero.
Io avevo un problema simile con il wipnav, alla fine ho scoperto che i contatti più lunghi di 5 o 6 casatteri li vedeva come sconosciuti. Quando ho aggiornato la firmware della radio il problema si è risolto. Può darsi che sia un problema simile.
Si ma a me lo fa soltanto da iOS 10 in su. Prima mai nessun problema.


Inviato dal mio  iPhone con Tapatalk
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Selvaggia66
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/02/2017, 11:44

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Selvaggia66 »

Ciao tutti ho le mappe di aggiornamento 02.2017 SD card che dalla Peugeot costa 199€ ho comprato e da altra parte aggiornamento e rivenditore a 60€ visto che dopo la aggiornamento non mi serve più in conf. Originale

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da piero57 »

Domandina sui comandi vocali NG4...chiamando ad esempio "stazione Radio1" il sistema ripete "stazione Radio2" (cioe' la stazione memorizzata subito dopo) ma si posiziona correttamente su Radio1. E' normale?

pieroprius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2014, 12:57

Re: WIP Com 3D / Aggiornamenti dicembre 2016

Messaggio da pieroprius »

E' qualche mese che uso il navigatore dopo aver installato l'aggiornamento rilasciato a fine 2016. (Wip con 3d NG4 su 3008)
Mancano ancora molte strade che sono aperte al traffico da tempo !!
Es: Brebemi Milano - Brescia: manca il raccordo tra la Brebemi e la A4 che pemette di ricongiugersi alla A4 in prossimità di Agrate.
Per il navigatore mi stò spostando nei campi di granturco.
Pedemontana in prov di Varese. L'autostrada si ricongiunge alla Milano Meda. Per il navigatore no
La visualizzazione delle strade in prossimità degli incroci è troppo piccola e poco chiara. Nessun miglioramento rispetto la vers.precedente. Il mio Tom Tom di 8 anni fa è molto meglio (zoom automatico in prossimità delle rotonde)

La Here Europe che fornisce la cartografia ha fornito un pessimo prodotto. Perlopiù molto caro: quasi €200
Viaggio per lavoro tutti i giorni e sono innumerevoli le volte che ho perso del tempo e allungato il tragitto usando il navigatore. Più di una volta sono stato costretto a spegnerlo per disperazione e tonare alla vecchia cartina de Touring club per arrivare a destinazione.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

piero57 ha scritto:Domandina sui comandi vocali NG4...chiamando ad esempio "stazione Radio1" il sistema ripete "stazione Radio2" (cioe' la stazione memorizzata subito dopo) ma si posiziona correttamente su Radio1. E' normale?
No. Se io chiamo, per esempio, la stazione "Deejay", mi pronuncia "Deejay" e si sintonizza esattamente su "Deejay".
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

pieroprius ha scritto:E' qualche mese che uso il navigatore dopo aver installato l'aggiornamento rilasciato a fine 2016. (Wip con 3d NG4 su 3008)
Mancano ancora molte strade che sono aperte al traffico da tempo !!
Es: Brebemi Milano - Brescia: manca il raccordo tra la Brebemi e la A4 che pemette di ricongiugersi alla A4 in prossimità di Agrate.
Per il navigatore mi stò spostando nei campi di granturco.
Pedemontana in prov di Varese. L'autostrada si ricongiunge alla Milano Meda. Per il navigatore no
La visualizzazione delle strade in prossimità degli incroci è troppo piccola e poco chiara. Nessun miglioramento rispetto la vers.precedente. Il mio Tom Tom di 8 anni fa è molto meglio (zoom automatico in prossimità delle rotonde)

La Here Europe che fornisce la cartografia ha fornito un pessimo prodotto. Perlopiù molto caro: quasi €200
Viaggio per lavoro tutti i giorni e sono innumerevoli le volte che ho perso del tempo e allungato il tragitto usando il navigatore. Più di una volta sono stato costretto a spegnerlo per disperazione e tonare alla vecchia cartina de Touring club per arrivare a destinazione.
Mah...io qui nel Salento l'ho uso spesso e l'ho sempre trovato molto preciso. Eccetto per le rotonde: quelle "nascono" ogni giorno e, ovviamente, il navigatore non può essere così aggiornato. Devo dire che qualcuna, costruita anche 4-5 anni fa, non è presente affatto, ma si tratta di inezie, non credo sia quello il problema.
Sì, è vero, non ha lo zoom automatico in prossimità delle rotonde, però lo ha presso gli svincoli più importanti (tangenziali ecc.) con il cartello con il nome della località, quindi da questo punto di vista è molto utile.
Io lo trovo migliore delle varie Google Maps e Mappe di Apple che uso spesso quando mi muovo in scooter.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”