PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sebas80 »

Gentili appassionati,
sulla base di alcune osservazioni fatte da alcuni utenti di scorporare i vari modelli di SMEG in argomenti separati, vi informo che sono disponibili i nuovi topic specifici per ciascuno dei tre modelli di SMEG:


SMEG (Firmware 3.x)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=107587" onclick="window.open(this.href);return false;

SMEG+ (Firmware 5.x)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;

SMEG+IV2 (Firmware 6.x)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=107589" onclick="window.open(this.href);return false;


Per ciascun topic è possibile argomentare di qualunque cosa relativa al sistema SMEG oggetto del topic. Per comodità abbiamo anche inserito un video-tutorial per verificare la versione del Firmware e di conseguenza identificare più correttamente il sistema montato sulla vostra vettura e quindi su quale dei tre topic postare le vostre richieste.

Il presente topic viene quindi chiuso ma rimarrà comunque on-line per memoria storica.
Grazie a tutti per la partecipazione e la collaborazione. :)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

taddeorpo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/05/2015, 20:10

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da taddeorpo »

ragazzi perchè quando utilizzo la funzione cerca poi sullo smeg,mi dice nessun poi trovato?poi vado a cercarlo direttamente sulla mappa e ce,esempio cercato il parco faunistico le cornelle,per poi usare il navigatore,niente nessun poi ...poi vdo direttamente a cercarlo sulla mappa e sopsta e zoomma ,sorpresa mi trovo parco faunistico le cornelle...ho sbaglio qualcosa ho ce qualcosa che non va...voi come fate?ciao

Avatar utente
Davide92
Peugeottista veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/05/2014, 18:19
Località: Mantova

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da Davide92 »

taddeorpo ha scritto:ragazzi perchè quando utilizzo la funzione cerca poi sullo smeg,mi dice nessun poi trovato?poi vado a cercarlo direttamente sulla mappa e ce,esempio cercato il parco faunistico le cornelle,per poi usare il navigatore,niente nessun poi ...poi vdo direttamente a cercarlo sulla mappa e sopsta e zoomma ,sorpresa mi trovo parco faunistico le cornelle...ho sbaglio qualcosa ho ce qualcosa che non va...voi come fate?ciao
Dopo la prima volta che ho usato la ricerca POI, io sono passato a scrivere direttamente l'indirizzo della destinazione, senza più passare dai POI
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

EmanueleR91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2015, 12:06

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da EmanueleR91 »

Salve, da circa 3 mesi ho acquistato la mia peugeot 2008 e mi è stata consegnata priva di navigatore (previsto e sottoscrritto da contratto). Mi dicono che non è possibile installare. Devo fidarmi? O è possibile sostituire lo smeg? Sono deluso dall'avere una allure priva di navigatore. Per favore se sapete qualcosa mi aiutereste non poco

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao, è già capitato ad altri in questo forum di non ricevere degli optional presenti nel contratto.... Il navigatore purtroppo è vero non è possibile aggiungerlo aftermarket.... Le soluzioni proposte agli utenti di cui ti dicevo sono state: sconto sul prezzo totale del costo dell'optional o anche in altri casi il 1 o 2 tagliando gratis.... Tutto sta nella tua concessionaria se vuole venirti incontro regalandoti qualcosa o scontandoti cose importanti come estensione della garanzia o altro... Se non vuole venire incontro ad alcun compromesso puoi benissimo adire ad una azione legale visto che il contratto canta!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ovviamente se tu sei favorevole ad un accordo... Altrimenti hai tutte le ragioni di questo mondo ad essere deluso e scegliere la via legale... Ma quella dell'accordo preserva di più il portafogli :roll:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da t16 »

perche dite che non si puo montare? secondo me si puo fare tutto , aggiungere il modulo ,passare i vari cavi che se non sbaglio passano attraverso il sotto tetto e poi codificare il tutto, il vero problema sono le officine che non vogliono mettere mani su certe cose per paura di far danni.o forse non sanno proprio dove mettere mani ora non so se una persona prende un auto con il navigatore per gusto oppure se effettivamente serve es:rappresentanti ecc.come fai a dire che non si puo montare, il mio consiglio contatta direttamente peugeot . :mad:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da t16 »

un conto e se mi dici che e complicato perche forse bisogna smontare il sottotetto e dico forse perche puo anche essere che ci siano gia i cavi neccessari e al massimo ti dovranno sostituire lo smeg .un conto invece e dirmi che non si puo propri montarlo fisicamente e di sicuro questo non e un problema.se hai effetivamente bisogno del navigatore anche perche lo hai pagato contatta peugeot .
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

E' stata la risposta di tutte le concessionarie Peugeot...la Casa Madre credo non si prende il rischio di smontare il sottotetto (manovra molto delicata) far passare i cavi e telecodificare o cambiare lo smeg...troppi rischi ripeto....quindi la Peugeot stai pur certo che non te lo farà mai; comunque il navigatore di serie viste le numerose recensioni non è una grave perdita...se lo si vuole per un vezzo allora si altrimenti molto molto meglio i vari tom tom garmin ecc.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ah e aggiungo...non so se sia il caso delle 208 e 2008 (ma credo di si visto lo stesso filone di produzione)..nelle nuove 308 per dei casi di semplice aggiornamento firmware dello smeg+ in concessionaria, la procedura prevista dalla Casa Madre prevedeva anche la riprogrammazione e telecodifica della centralina...quindi per navigatore non oso pensare se sia lo stesso o addirittura peggio.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da t16 »

non vedo nulla di complicato se viene fatto da personale esperto. la riprogrammazione si fa con la telecodifica, ricordo che e un optional che e stato pagato.perche dovrei metterne un altro? e occupare altro posto.comunque era solo per dire che tutto si puo fare ed in questo caso ancora di piu perche dovra essere fatto senza spese aggiuntive,poi se vuole optare con uno after bene per lui. ps: io non ho il navigatore,se non fosse per il cdb io lo avrei gia sostituito lo smeg. perche e solo un pezzo che occupa spazio visto le sue limitazioni.
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

giancalasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/08/2015, 12:16

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da giancalasso »

ciao a tutti!

sto provando a capire come aggiornare il navigatore della mia 2008 e ho visto che l'altro topic è stato chiuso, potete aiutarmi?

Grazie!

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da Horuseye »

Anche se è chiuso si può leggere e la guida fatta da un utente è chiarissima

giancalasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/08/2015, 12:16

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da giancalasso »

S', grazie, ho trovato la guida e aggiornato le mappe!

thanks!

Gianluca1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2015, 16:25

Re: SMEG 208 2008 Nuova 308

Messaggio da Gianluca1966 »

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi. Ho ordinato questo mese una 208 allure 110 cv e spulciando il sito Peugeot riguardante la connessione Bluetooth ho notato che nell'ultima versione dell'Infotainment (5.20 se non erro) pochi sono i phablet compatibili! Io ho un Samsung Galaxy note 3... e non risulta nella lista di quelli appunto compatibili... Mi sembra strano. Chiedo lumi! Grazie ancora. :D

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”