PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci zona piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
roccia73
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/05/2022, 20:03

Re: Luci zona piedi

Messaggio da roccia73 »

dakota ha scritto:
23/09/2022, 11:28
Grazie ai vostri preziosi consigli ho installato le luci piedi (prese su aliexpress a 13 euro per tre lampade ed arrivate in 7 giorni!!!!!)alla 208 di mia moglie: lavoro fatto in 15 minuti e risultato ottimo! Sostituita anche quella del baule con identica lampada della zona piedi, ora bella bianca.
Foto? Quale luce hai messo nel bagagliaio?
Peugeot 2008 GT BlueHdi 110 CV, Grip e Allarme, colore Grigio Platinum, Ottobre 2022

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Luci zona piedi

Messaggio da Sanji »

La stessa che ha messo nella zona piedi, trovi il link di aliexpress delle luci in questione qualche pagina indietro.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

dakota
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2022, 10:11

Re: Luci zona piedi

Messaggio da dakota »

Come ha scritto Sanji, la stessa della zona piedi, ne ho comprate 3
208

dakota
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2022, 10:11

Re: Luci zona piedi

Messaggio da dakota »

208

Enrico8686
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2023, 17:03

Re: Luci zona piedi

Messaggio da Enrico8686 »

Ciao quancuno ha messo le luci sotto sediolini posteriore x fare luce dietro grz

RichardM
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2023, 23:06

Re: Luci zona piedi

Messaggio da RichardM »

Ciao a tutti. Ringrazio l'autore del post e tutti voi perchè anch'io ho da poco una 2008 - 2023 (allure pack) e sono rimasto basito dal fatto che non aveva le luci zona piedi.
Probabilmente acquisterò anche io quello che avete consigliato nel link e proverò ad inserirle!:)
Vorrei anche capire se qualcuno abbia provato ad inserire striscie led ambient come nella GT Line in un'allure pack e se sia fattibile.
Grazie a chi risponderà!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Luci zona piedi

Messaggio da paul91 »

RichardM ha scritto:
02/05/2023, 23:11
Ciao a tutti. Ringrazio l'autore del post e tutti voi perchè anch'io ho da poco una 2008 - 2023 (allure pack) e sono rimasto basito dal fatto che non aveva le luci zona piedi.
Probabilmente acquisterò anche io quello che avete consigliato nel link e proverò ad inserirle!:)
Vorrei anche capire se qualcuno abbia provato ad inserire striscie led ambient come nella GT Line in un'allure pack e se sia fattibile.
Grazie a chi risponderà!
Per le luci ambient devi sostituire innanzitutto tutte le modanature di portiere anteriori e cruscotto lato passeggero, e poi va fatto tutto il cablaggio per l'alimentazione, senza contare che poi non avresti sul touchscreen la schermata che ti permette di "comandarle" e gestire i vari colori. In soldoni, non è un intervento plug and play, e sicuramente devi aver voglia di sventrare mezza macchina per due lucine... Ad un prezzo che sicuramente non sarà popolare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

RichardM
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2023, 23:06

Re: Luci zona piedi

Messaggio da RichardM »

paul91 ha scritto:
03/05/2023, 8:29
RichardM ha scritto:
02/05/2023, 23:11
Ciao a tutti. Ringrazio l'autore del post e tutti voi perchè anch'io ho da poco una 2008 - 2023 (allure pack) e sono rimasto basito dal fatto che non aveva le luci zona piedi.
Probabilmente acquisterò anche io quello che avete consigliato nel link e proverò ad inserirle!:)
Vorrei anche capire se qualcuno abbia provato ad inserire striscie led ambient come nella GT Line in un'allure pack e se sia fattibile.
Grazie a chi risponderà!
Per le luci ambient devi sostituire innanzitutto tutte le modanature di portiere anteriori e cruscotto lato passeggero, e poi va fatto tutto il cablaggio per l'alimentazione, senza contare che poi non avresti sul touchscreen la schermata che ti permette di "comandarle" e gestire i vari colori. In soldoni, non è un intervento plug and play, e sicuramente devi aver voglia di sventrare mezza macchina per due lucine... Ad un prezzo che sicuramente non sarà popolare
Hai perfettamente ragione! Ti ringrazio per la risposta.
Io avevo visto un sistema di questo tipo che allego nel link: https://it.aliexpress.com/item/10050048 ... b8OfF01pp5
Essendo un cavo in fibra ottica e sottile, pensavo riuscisse ad entrare nelle scanalature.
Però giustamente è un lavoraccio e non ho visto nessuno che lo abbia fatto in un allure pack..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Luci zona piedi

Messaggio da paul91 »

RichardM ha scritto:
03/05/2023, 13:39
paul91 ha scritto:
03/05/2023, 8:29
RichardM ha scritto:
02/05/2023, 23:11
Ciao a tutti. Ringrazio l'autore del post e tutti voi perchè anch'io ho da poco una 2008 - 2023 (allure pack) e sono rimasto basito dal fatto che non aveva le luci zona piedi.
Probabilmente acquisterò anche io quello che avete consigliato nel link e proverò ad inserirle!:)
Vorrei anche capire se qualcuno abbia provato ad inserire striscie led ambient come nella GT Line in un'allure pack e se sia fattibile.
Grazie a chi risponderà!
Per le luci ambient devi sostituire innanzitutto tutte le modanature di portiere anteriori e cruscotto lato passeggero, e poi va fatto tutto il cablaggio per l'alimentazione, senza contare che poi non avresti sul touchscreen la schermata che ti permette di "comandarle" e gestire i vari colori. In soldoni, non è un intervento plug and play, e sicuramente devi aver voglia di sventrare mezza macchina per due lucine... Ad un prezzo che sicuramente non sarà popolare
Hai perfettamente ragione! Ti ringrazio per la risposta.
Io avevo visto un sistema di questo tipo che allego nel link: https://it.aliexpress.com/item/10050048 ... b8OfF01pp5
Essendo un cavo in fibra ottica e sottile, pensavo riuscisse ad entrare nelle scanalature.
Però giustamente è un lavoraccio e non ho visto nessuno che lo abbia fatto in un allure pack..
... e soprattutto rimane comunque una cineseria, cosa che io personalmente non apprezzo per niente :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alexren
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/04/2024, 9:18

Re: Luci zona piedi

Messaggio da Alexren »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di Peugeot.
Ho acquistato da poco una 2008 restyling modello allure diesel, e volevo installare le luci zona piedi. Essendo totalmente a digiuno di auto Peugeot volevo chiedere a chi ne sa più di me se anche nel mio modello si possono installare facilmente.

Ringrazio chiunque mi possa aiutare anticipatamente

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”