PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari antinebbia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Michele Faccini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2020, 10:57

Fari antinebbia

Messaggio da Michele Faccini »

Ciao a tutti...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto installare dopo l'acquisto della macchina i fari antinebbia ?
Se si, vorrei sapere quanto costa.
Grazie
SUV 2008 - Allure - Navi Pack PureTech 130 S&S - Bianco Madreperla - Keyless Access - Grip Control - VisioPark
In precedenza : Peugeot 206 1.6 16v XS tenuta 19 anni

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Fari antinebbia

Messaggio da bassplayer »

Meglio se chiedi alla concessionaria

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Fari antinebbia

Messaggio da ALX »

Sei riuscito ad avere informazioni sulla fattibilità?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Fari antinebbia

Messaggio da RogerAL »

Aldilà del costo e/o fattibilità...ma siete così sicuri della loro utilità? Imho, l'installazione non vale la candela, nel senso che con la nebbia poco ci "marciano, anzi, mai trovato auto con fendinebbia che fossero efficenti con la nebbia, anzi. Ed io abito in Pianura Padana, quindi di fog me ne intendo e parecchio!
Poi, ok, ci stanno quelli che li accendono anche illegalmente, ma è altro discorso...

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Fari antinebbia

Messaggio da ALX »

Be sì effettivamente hai ragione, è puramente un fatto estetico o anche perché abituato alla precedente vettura che aveva il cornering, questo era l’unico punto di utilità senza nebbia di notte, su curve con strade non illuminate.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Fari antinebbia

Messaggio da Cuneoman »

Dipende anche dal tipo di nebbia. La peggiore l'ho trovata proprio nelle tue zone, tangenziale, roba che vedevi i camion a pochi metri di distanza, se non stavi attaccato viaggiavi "nel vuoto". Però ho anche provato molti altri tipi di nebbia, quella a 1 metro di altezza con sotto relativamente sereno, e con varie visibilità.
Con l'Opel Corsa praticamente non li ho mai usati nonostante li avessi messi come optional all'acquisto, mentre sul 206 servivano sia nei tornanti notturni non illuminati (Km di tornanti, tipo il Colle di Nava o San Bernardino) che durante le nevicate con poca visibilità, per vedere dove mettevo le ruote. Sul 208 non mi accorgo se li inserisco visto che è molto bassa e la fanaleria di serie eccellente.

Condivido sul fatto che prima di fare il lavoro sarebbe meglio capire se nella propria zona può servire e sopratutto sul proprio mezzo. Effettivamente tranne rari casi sono spesso inutili, e anche in quei pochi casi non è che la visuale cambi così radicalmente.

Per l'installazione sarebbe forse meglio andare da uno sfasciacarrozze a cercare sia il paraurti che i fendinebbia già montati, ed eventualmente farli accendere con un tastino apposito by-passando la centralina. Se invece si volesse fare tutto originale, conviene andare in Peugeot, sia per farlo attivare in BSI che per avere tutti i pezzi compatibili. Quasi sicuro il gioco non vale la candela.

Ho visto l'altra discussione sullo stesso tema.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”