PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce portaoggetti e bracciolo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
frankbr
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/08/2020, 17:34

Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da frankbr »

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di una Nuova 2008 Gt-line 1200 130cv.
Volevo sapere se qualcuno è riusicto a montare una luce di cortesia nel vanetto portaoggetti e nel bracciolo.
Ho visto ma non c'è nessun alloggiamento nel vanetto porta oggetti idem nel bracciolo.
Avete realizzato qualcosa?
Grazie

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Ste68 »

Io ho preso ma devo ancora provare una luce per armadio su Amazon con sensore e carica usb...è un idea che mi e venuta cosi

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Kuru2008 »

Ste68 ha scritto:
15/10/2020, 19:15
Io ho preso ma devo ancora provare una luce per armadio su Amazon con sensore e carica usb...è un idea che mi e venuta cosi
Sei riuscito poi a metterla? Funziona?
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Ste68 »

No non ancora devo provare

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Jenson »

Io ho messo nel cassetto portaoggetti una luce a led con crepuscolare e sensore di movimento, presa su Amazon.
E' di quelle ricaricabili via USB e ci sta sulla parte della spalla del portaoggetti in alto a sinistra.
E' piccola ed ha un adesivo con una striscia di metallo che si incolla nel portaoggetti, poi la lampada si attacca a questa striscia con una calamita.
E' comoda perchè è facile da staccare e volendo fa anche da piccola torcia di emergenza.
La pecca è che ha una temporizzazione pre-impostata e non si spegne subito appena si chiude il cassetto.
Però per le mie esigenze va bene...

Saluti
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Kuru2008 »

Ma come fai con il crepuscolare quando chiudi il cassetto?
Non rimane sempre accesa?
Oppure il crepuscolare puoi attaccarlo o staccarlo?
Mi interessa perché anch'io la metterò appena arriva auto.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Jenson »

Non rimane accesa perchè in realtà quello che comanda è il sensore di movimento...
Cioè se non sente movimento davanti al sensore, a prescindere dal fatto che ci sia luce o meno, la luce non si accende.
Posizionandola correttamente, si accende aprendo il cassetto perchè rileva il movimento dello stesso, a meno che non ci sia già luce piena... in quel caso ovviamente non interviene... ma all'interno del cassetto è praticamente sempre buio...
L'unica pecca, come dicevo, è che se prendi qualcosa dal cassetto e lo richiudi dopo 10 secondi, la luce resta accesa per circa un minuto perchè pre-temporizzata così.
Chiaramente lo fa questo modello... ma per meno di 10 euro non posso pretendere di più :sig:
La cosa carina è che ha 3 selezioni:
OFF (sempre spenta) - AUTO (interviene in base a quanto detto sopra) - ON (sempre accesa - utilizzabile come piccola torcia)

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Kuru2008 »

:thumbright: Ok grazie ora ho capito
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da rouges »

appena visto su amazon, molto carino...non ho visto altro di simile al momento, potrebbe essere una buona soluzione.
magari quando lo metti fai qualche foto per capire l'ingombro e la luminosità
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Paolo.75 »

Io in casa uso da anni un paio di Osram Nightlux per andare in bagno la notte senza accendere altre luci, potrebbe andare bene anche dentro il portaoggetti, è alimentata da 3 batterie ministilo, ha 3 led su una barra orientabile e si può scegliere quanti secondi può stare accesa (minimo 10).

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Jenson »

Buongiorno a tutti, provo ad allegare qualche foto della soluzione con luce a led asportabile da cassettino portaoggetti e vano bracciolo.

Le prime 2 sono riferite al cassettino appunto... nella prima ho riquadrato in rosso la posizione per far capire quanto sporge...
la terza invece l'ho fatta con in telefono completamente immerso nel pozzetto che guarda verso il cambio per intenderci...
Praticamente lho messa sulla paretina verticale che si trova sotto il bottone del freno a mano elettronico.

Spero si capisca :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Kuru2008 »

Grazie delle foto. Sembra una buona soluzione. Sicuramente illumina.
Grazie
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da 7100 »

La soluzione sarebbe che quei barboni della peugeot mettessero la luce nel portaoggetti, ce l’avevo nella mia 206xs di 20anni fa, adesso con una 208 gt line da 25.000€ devo usare una pila. Barboni!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da RogerAL »

Perchè barboni (al limite clochards....;) )? Loro costruiscono le proprie auto così siffatte. Se piace, bene, se non piace....amen. Ci si accatta una T-ROC (o un KIA XCeed) e amici come prima ;)
Sta sempre a noi valutare bene prima di spendere le nostre amate palanche, non dimentichiamolo, mai. Lamentarsi o criticare dopo, lascia il tempo che trova.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Luce portaoggetti e bracciolo

Messaggio da Kuru2008 »

Certo Roger hai ragione. La scelta alla fine la facciamo noi se prenderla o no. Ma essendo comunque una bellissima auto a mio parere non e' che cambio e ne prendo un'altra solo perché manca la lucetta nel cassettino.
Rimane il fatto che la scelta fatta da Peugeot (scelta legittima) e' comunque incapibile.
Ora, non è che uno muore se non ha la lucetta, ma sono quelle piccole attenzioni che rendono un auto da bellissima a perfetta e che rendono contenti i clienti.
Tutto qui.
Poi la battuta "barboni" mi sembra un po' eccessiva.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”