PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci targa led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ERUFETTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2011, 15:09

luci targa led

Messaggio da ERUFETTA »

Ciao a tutti,
mi sapere dire se sul modello active le luci targa sono led?
se non lo sono sapeti dirmi modello esatto per cambiarle e consigli?
grazie a tutti

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: luci targa led

Messaggio da Jenson »

ciao Erufetta, credo che le luci targa siano alogene.
In teoria le puoi cambiare con led W5W T10 come quelle da me usate per il baule (vedi post specifico) --> viewtopic.php?f=280&t=119218&p=1491403& ... e#p1491403
Queste lampadine infatti, non dovrebbero causare errori canbus.
Un amico lo ha fatto sulla Citroen C3 che ha le stesse plafoniere della 2008, senza avere errori...

C'è da dire che "tecnicamente", per il codice della strada, potresti essere sanzionabile.
Chiaramente è solo ipotetico visto che nessuno credo ti fermerà mai per controllare le luci targa... non so se in fase di revisione possano dirti qualcosa, non essendo originali...
In ogni caso, non vorrei che cambiando l'intensità della luce (quelle LED son più bianche e luminose) si vada ad incidere sulla visibilità della telecamera posteriore.
Magari qualcuno che lo ha già fatto qui sul forum ti può dare qualche dritta in più. :)

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”