PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera Posteriore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

Ciao, ieri ho richiesto preventivo di spesa per installare telecamera posteriore sulla 2008 Active 130 cv (non più ordinabile con questo motore) di mio papà oltre a vetri scuri compresi gli anteriori con tonalità piu tenue (nero) che sul bianco madreperla farà la sua sporca figura.
Quello che mi dà piu fastidio è riscontrare da parte di Peugeot la totale chiusura ad installarla post vendita oppure di sparare cifre esorbitanti facendo si che una abbortisca l'idea di rendere la propria macchina piu sicura.
Qualcuno mi dirà perche non l'avessi già scelta inizialmente con allestimento superiore perché era pronta consegna del colore desiderato soprattutto di motore adeguato e con prezzo veramente tirato all'osso visto che era la seconda che portavamo via.
Ora veniamo all'installazione della retrocamera in questo caso Sony 180 gradi, posizionata come da mamna Peugeot con apposita centralina della Phonocar che si interfaccia con autoradio modello Bosch senza navi, che può essere ulteriormente implementata di entrata video per ulteriore telecamera anteriore, sorgente TV o per lettore video (film etc).
Vi lascio il prezzo chiavi in mano che è ovviamente superiore rispetto originale (250 euro) ma che in questo caso ha la possibilità di implementare altre sorgenti che possono aggiungersi in un secondo tempo , euro 450 e per i vetri 250 sempre tutto compreso.
Sono pochi sono tanti non lo so reputo vedendo il costo della sola centralina on line (340 euro di media) ovviamente non compresa di installazione che il costo sia adeguato.
Ripeto da quanti conce e qualcuno del settore che non si poteva installare perché sistema chiuso sono rimasto molto deluso ma ancora qualcuno che fa l'installatore vero e che si sbatte esiste...meno male.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Paolo.75 »

Occhio che oscurare i vetri anteriori non è legale, limitati ai posteriori e al lunotto.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

..lo so..però ho una persona che soffre di vitiligine ovvero non ha la necesseria melanina nel corpo per contrastare il sole le basta veramente poco per scottarsi anche in viaggio. Ho una richiesta del medico che lo conferma.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Paolo.75 »

Capisco, ma non eviti il verbale neanche col certificato medico, a meno di trovare uno comprensivo che capisca la situazione. Uno zelante ti può eccepire che sarebbe stata sufficiente una tendina a ventosa (che è anche più schermante), peggio ancora se la persona con questo problema non è presente in auto al momento dell'accertamento.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da RogerAL »

......o peggio ancora in caso d'incidente , anche a ragione, e intervengono le assicurazioni.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

Ho precedentemente chiesto anche alle autorità e se guidi anche senza chi ha il problema fa sempre fede il certificato medico. Faccio un esempio per la 104 disabili non è che se l'auto è modificata se non porto chi ha il problema devo riportare l'auto negli stati d uso iniziali, diversamente lo è per parcheggiare negli stalli per disabili quando quest ultimo non è presente...sempre vietato.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da RogerAL »

Non credo comunque valga per l'oscuramento dei vetri anteriori: si possono mettere in atto misure diverse, proprio per persone con la disabilità succitata.
In ogni caso la sicurezza per chi guida e chi usufruisce della strada pubblica , venga decisamente prima rispetto ad un solo, purtroppo sfortunato, passeggero con tale disabilità.
Personalmente chiedere prima alla propria assicurazione,e soprattutto farsi rilasciare una ricevuta sul possibile permesso, e, perchè no, anche dalle FF.OO interpellate.
Per gli stalli per diversamente abili, non è esatto che il titolare del tagliando debba necessariamente trovarsi a bordo. L'utente potrebbe anche andare solo a prendere chi ne ha titolo oppure accompagnarlo in un dato posto e poi allontanarsi senza il titolare.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

..il problema di base e che tu puoi essere a posto con tutto, ma se trovi il zelante di turno troverà sempre qualcosa da dire

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da RogerAL »

Potrà dire e fare quello che vuole,lo zelante, ma davanti a fatti oggettivi e "parlanti", può fare poco, se non brutte figure.
In ogni caso, e termino qui con l'ot, i vetri oscurati anteriori rimangono non consentiti, essendoci, tra l'altro, altri sistemi mooolto più efficaci per filtrare raggi uv e ir senza per questo essere illegali.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Paolo.75 »

Ste68 ha scritto:
25/12/2020, 14:24
Ho precedentemente chiesto anche alle autorità e se guidi anche senza chi ha il problema fa sempre fede il certificato medico. Faccio un esempio per la 104 disabili non è che se l'auto è modificata se non porto chi ha il problema devo riportare l'auto negli stati d uso iniziali, diversamente lo è per parcheggiare negli stalli per disabili quando quest ultimo non è presente...sempre vietato.
Il certificato medico ti esonera dal rispetto delle norme del C.d.S. quando è quest'ultimo a prevederlo, ad esempio dall'uso delle cinture per chi è in gravidanza o per chi ha particolari patologie se il suddetto esonero viene specificamente prescritto nella certificazione. L'oscuramento dei vetri anteriori è sempre vietato, io continuo a consigliarti una più economica ed efficace tendina a ventosa.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

Valuterò a breve perché sino ad ora mi confermano (carabinieri) che se ho documentazione comprovante da parte del Medico curante posso farlo...ma siccome il dubbio rimane...domani interpello altri

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Paolo.75 »

Ste68 ha scritto:
28/12/2020, 20:37
domani interpello altri
Dovresti interpellare tutti i soggetti che possono fermarti in ogni strada che percorrerai se sono disposti a chiudere un occhio per evitarti il verbale ex art. 71 comma 6 del C.d.S., mi sembra una operazione titanica, a parte che quello che ti hanno detto a voce non è contemplato nel C.d.S., tu ti fideresti di una rassicurazione telefonica che non trova riscontro nel dettato normativo? Guarda per esempio cosa è successo da poco nella mia città dopo una telefonata di rassicurazioni evidentemente non corretta:
http://www.oristanonoi.it/2020/12/bar-a ... e-ricorso/

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

..proprio quello che dicevo qualche messaggio prima, mania di protagonismo di alcuni rappresentanti della legge e come sempre Governo che sforna catastrofi . Detto questo il lavoro sicuramente lo farò ma non subito prima la sicurezza ovvero telecamera e sensori anteriori.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

Ordinato sistema con telecamera + sensori anteriori Cobra che già avevo piu vetri...adesso aspettiamo chiamata per eseguire il tutto.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Telecamera Posteriore

Messaggio da Ste68 »

Lavoro eseguito, per i vetri posteriori ho optato per un 65% di schermatura per renderli vicini come tonalità alla fascia di 3/4 posteriore per anteriori solo per un 15% che vedendo da fuori sono uguali come tonalità alla mia 155 originale peima erano bianchi come da modello Active. Per telecamera posteriore nulla da dire qualità immagine in Hd con griglia e 4 sensori anteriori due su predisposizione e due laterali "alti" sempre su parte nera per "vedere" marciapiedi etc. Cambiata l'auto con pochi mirati interventi e in piu si potrebbe mettere tv, lettore dvd etc grazie alla centralina Phonocar che da queste possibilità.

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”