PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
jury
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/05/2018, 17:38

Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da jury »

Ciao ragazzi tra di voi chi è in possesso della nuova 2008 Gt pack e/o line, sa dirmi se il vano portadocumenti lato passeggero è illuminato?
Se così è potere fare una foto per vedere dove posizionata la luce ed il tipo!
Grazie!

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da zewol »

Purtroppo, da quel che sò, non è illuminato :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Ste68 »

Qui nel forum, abbiamo quasi tutti la luce, anche se no. esiste di serie...tasto trova e vedrai vome abbiamo fatto.

Tagete
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/02/2016, 19:16

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Tagete »

zewol ha scritto:
27/02/2021, 15:38
Purtroppo, da quel che sò, non è illuminato :-(
Ma come è possibile che un auto con allestimento superiore non abbia la luce nel cassetto porta oggetti? Soluzioni?

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da RobyBC89 »

Domani ci faccio caso, ma mi pare di sì
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Ste68 »

soluzioni...una semplice lampada per armadio a led risolto il problema

Tagete
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/02/2016, 19:16

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Tagete »

Però potevano metterla una lampadina a l’edicola🤦‍♂️

Tagete
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/02/2016, 19:16

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Tagete »

*led.

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da rtorrone »

Confermo che non è illuminato. In certe recensioni dicono di si, probabilmente solo quella della e-2008 :scratch:

E' una di quelle piccole cose (come la mancanza di ganci per le borse nel bagagliaio) che ti fanno incavolare di questa macchina, che su tanti piccoli dettagli invece è fantastica. Piccole cose che a Peugeot sarebbero costate pochi centesimi.. ma vabbè..
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da zewol »

rtorrone ha scritto:
02/03/2021, 9:17
Confermo che non è illuminato. In certe recensioni dicono di si, probabilmente solo quella della e-2008 :scratch:

E' una di quelle piccole cose (come la mancanza di ganci per le borse nel bagagliaio) che ti fanno incavolare di questa macchina, che su tanti piccoli dettagli invece è fantastica. Piccole cose che a Peugeot sarebbero costate pochi centesimi.. ma vabbè..
Confermo.. come la refrigerazione del vano portaoggetti.. comodissima d'estate :roll:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da RobyBC89 »

rtorrone ha scritto:
02/03/2021, 9:17
Confermo che non è illuminato. In certe recensioni dicono di si, probabilmente solo quella della e-2008 :scratch:

E' una di quelle piccole cose (come la mancanza di ganci per le borse nel bagagliaio) che ti fanno incavolare di questa macchina, che su tanti piccoli dettagli invece è fantastica. Piccole cose che a Peugeot sarebbero costate pochi centesimi.. ma vabbè..
Si non lo è.. Confermo anche io.. Non se ne avverte tanto la mancanza.. Ma sono ovviamente quelle cose su cui Peugeot dovrà fare un altro piccolo salto per essere veramente un marchio super premium... Anche se, signori miei, di sicuro il compromesso qualità prezzo che hanno raggiunto ora mi pare difficilmente riscontrabile altrove eh... Ma ovviamente, ad essere onesti, ci sono piccole cosucce da migliorare.. Speriamo bene!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Jenson »

Concordo con Roby... a mio parere dovrebbero permettere di inserire certe "opzioni" (Luci nei vani, refrigerazione ecc ecc...) appunto come optional.
Mi sta bene che Peugeot non le inserisca come accessori standard, ma almeno dammi la possibilità di metterli a pagamento.

Saluts.
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da rtorrone »

RobyBC89 ha scritto:
02/03/2021, 10:39
Si non lo è.. Confermo anche io.. Non se ne avverte tanto la mancanza.. Ma sono ovviamente quelle cose su cui Peugeot dovrà fare un altro piccolo salto per essere veramente un marchio super premium... Anche se, signori miei, di sicuro il compromesso qualità prezzo che hanno raggiunto ora mi pare difficilmente riscontrabile altrove eh... Ma ovviamente, ad essere onesti, ci sono piccole cosucce da migliorare.. Speriamo bene!
Ma infatti sono cose che noti proprio per quello. Perché per il resto la 2008 ha un livello di qualità che concorrenti come Juke o Puma si sognano! (non parliamo delle plastiche della T-Roc..)

E' proprio perché si è alzato il livello di aspettativa che siamo "portati" ad aspettarci di più.
Personalmente noto di più certe cose (come cassetto refrigerato o ganci nel bagagliaio) che cose che reputo inutili e che invece nelle recensioni non mancano mai di far notare (bracciolo dietro, bocchette posteriori)

Una cosa che per esempio mi da fastidio è vedere il "gap" tra la porta e il cruscotto.. che ti fa incaz..are perchè poi se guardi come sono rifiniti entrambi.. : Blink :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da RobyBC89 »

Capisco ciò che vuoi dire.. Ma Peugeot come marchio è nel bel mezzo di un riposizionamento di mercato abbastanza grande... E non tutto può avvenire di colpo.. Un paio di "generazioni" di auto sono fisiologiche direi... Vi invito a confrontare ove possibile anche solo il 2008 della precedente generazione con la nostra... Il Cielo e la Terra, ve lo garantisco... Ergo, c'è da pazientare ma io mi sento di poter dire che la strada imboccata da Peugeot è quella giusta.. Verso il segmento premium ma gradualmente, anche e soprattutto come prezzo (che ahimè poi aumenteranno, anzi lo stanno già facendo) per perdere quantomeno clientela fidelizzata possibile... Fidatevi, il proprietario della concessionaria ormai è un amico e vado spesso anche solo a trovarlo in conce per fare due chiacchiere e molte volte riscontro come la maggior parte dell'utenza abbia una "vecchia" idea di peugeot come marchio "economico".. Qualcosa che nel gruppo PSA ora non è più corrispondente neppure a Citroen, che cmq è indirizzata ad un segmento inferiore come prezzo ma ad ogni modo sui generis... Ho fatto un post lunghissimo e non so neanche se sono riuscito a rendere l'idea :chessygrin: ad ogni modo, l'importante è capire che ci ritroviamo già ora una signor macchina tra le mani sia come finiture, sia come tecnologia di bordo e comfort..
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da rtorrone »

RobyBC89 ha scritto:
02/03/2021, 12:00
Capisco ciò che vuoi dire.. Ma Peugeot come marchio è nel bel mezzo di un riposizionamento di mercato abbastanza grande... E non tutto può avvenire di colpo.. Un paio di "generazioni" di auto sono fisiologiche direi... Vi invito a confrontare ove possibile anche solo il 2008 della precedente generazione con la nostra... Il Cielo e la Terra, ve lo garantisco... Ergo, c'è da pazientare ma io mi sento di poter dire che la strada imboccata da Peugeot è quella giusta.. Verso il segmento premium ma gradualmente, anche e soprattutto come prezzo (che ahimè poi aumenteranno, anzi lo stanno già facendo) per perdere quantomeno clientela fidelizzata possibile... Fidatevi, il proprietario della concessionaria ormai è un amico e vado spesso anche solo a trovarlo in conce per fare due chiacchiere e molte volte riscontro come la maggior parte dell'utenza abbia una "vecchia" idea di peugeot come marchio "economico".. Qualcosa che nel gruppo PSA ora non è più corrispondente neppure a Citroen, che cmq è indirizzata ad un segmento inferiore come prezzo ma ad ogni modo sui generis... Ho fatto un post lunghissimo e non so neanche se sono riuscito a rendere l'idea :chessygrin: ad ogni modo, l'importante è capire che ci ritroviamo già ora una signor macchina tra le mani sia come finiture, sia come tecnologia di bordo e comfort..
No no ma il mio commento non era assolutamente negativo, anzi! Era appunto per sottolineare che ormai siamo "abituati" molto bene!
Ti dico, il proprietario del "mio" concessionario di riferimento è mio zio, vendono auto dagli anni '70, quando c'era ancora la Talbot, figurati #-o
Solo in famiglia noi abbiamo avuto 106, 108, 206, 207, 406 Coupè, 407 Coupè, Saxo e C1 #-o

E nel corso degli anni è stato impressionante il "salto" che han fatto. Ma lo vedevo già all'epoca della 207, a confronto gli interni delle Grande Punto o delle Fiesta che avevano i miei amici erano veramente un blocco di plasticaccia!

Il discorso della qualità del marchio purtroppo ci sarà sempre.. mi è già capitato di sentire cose come "Mazda?? Ma che marchio è? E' tipo roba cinese?", figuriamoci..

O gente che guardando la 2008 mi ha detto cose del tipo: "30mila di listino per una Peugeot? Non potevi prenderti una Golf o una Classe A?" .. si, grazie, in versione base con cerchi da 15" e manco il clima di serie, a momenti.. :roll:
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”