PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da RobyBC89 »

Infatti discorso precisissimo il tuo.. Ma l'ignoranza purtroppo c'è e la gente non approfondisce mai personalmente i contenuti di nessun aspetto con cui viene a contatto.. E lasciamoli nella loro ignoranza direi io!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Paolo.75 »

rtorrone ha scritto:
02/03/2021, 11:27
Personalmente noto di più certe cose (come cassetto refrigerato o ganci nel bagagliaio) che cose che reputo inutili e che invece nelle recensioni non mancano mai di far notare (bracciolo dietro, bocchette posteriori)
Ognuno giustamente sottolinea gli optional di cui più sente la mancanza, per esempio io il vano documenti lo apro pochissimo e il gancio per le borse non l'ho mai usato, invece, venendo da una Golf 7, mi mancano le bocchette posteriori perchè ho una bambina piccola che soffre il caldo d'estate e il bracciolo posteriore mi tornava comodo per la botola apribile per infilare gli ombrelloni o la pagaia del kayak.

Aggiungo anche che, per una maggiore praticità, mi manca il vano porta occhiali vicino alla luce plafoniera e quello per le chiavi a sinistra del volante (quello del bracciolo è molto profondo e spesso bisogna infilare la mano in profondità, non è molto immediato) e anche il bracciolo regolabile in altezza per poggiare il gomito quando guidi, infatti ho fatto una modifica e ho costruito un tacco per tenerlo sollevato.

Non ne faccio una questione di stato certo però oggettivamente per alcuni dettagli come mettere una lampadina o un gancio in più non penso che avrebbe stravolto il progetto e i costi finali.

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da rtorrone »

Paolo.75 ha scritto:
02/03/2021, 14:40
e anche il bracciolo regolabile in altezza per poggiare il gomito quando guidi, infatti ho fatto una modifica e ho costruito un tacco per tenerlo sollevato.
Io quello per esempio lo trovo perfetto, in rapporto alla mia altezza (185cm)
Stranamente mi trovo bene anche con l'altezza delle cinture, cose che su tante auto non capita.

Una cosa che trovo scomodissima sono i pulsanti alzavetro della portiera (ed il tasto Drive Mode sul tunnel, ma questo tanto non lo uso mai).. sembrano posizionati lì per persone con degli avambracci di mezzo cm!
Io guido col sedile abbastanza indietro, e ho delle braccia "normali", ma ogni volta faccio una piega abbastanza innaturale per usarli :thumbdown:
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Jenson »

A proposito di optional e mancanze... pensate che un amico con la C3 si lamentava proprio l'altro giorno del fatto che la sua Citroen non ha le "maniglie a molla" sopra la portiera...
Io ho notato solo recentemente che la mia 2008 ha pure quella lato guida :scratch:
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Ste68 »

..di cui si farebbe a meno ma che potrebbe essere più utile una luce nel portaoggetti e nel baule

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Jenson »

Ste68 ha scritto:
03/03/2021, 20:11
..di cui si farebbe a meno ma che potrebbe essere più utile una luce nel portaoggetti e nel baule
Bravissimo :applause:
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Vano portadocumenti nuova 2008 P24E

Messaggio da Jenson »

Riprendo questo thread dopo più di un anno, per capire se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva per la luce nel cassettino portaoggetti e/o nel vano sotto il bracciolo.
Io per entrambi avevo comprato quelle luci ricaricabili USB con sensore di movimento, ma son più le volte che le devo ricaricare di quello che le uso.

Mi chiedevo se qualcuno non fosse riuscito a risolvere (almeno per il cassettino portaoggetti lato passeggero) magari derivando un paio di fili dalla plafoniera della luce zona piedi posizionata sotto il cassettino stesso o da qualche altra parte.

Attendo speranzoso qualche news :-)
Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”