PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dashcam

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Dashcam

Messaggio da §enza§enso »

ciao ragazzi,
avrei bisogno di vs consiglio in ambito dashcam, più che altro l'alimentazione dove collegarla per fare in modo che si accenda spenga con la macchina.

esistono anche certe telecamere che rimangono sempre attive ma registrano quando vedono il movimento. in questo caso dove devo fare il collegamento?

Vi ringrazio

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 625
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Dashcam

Messaggio da antoniob »

Ciao, credo ci siano già post a riguardo: cmq, per avere il comportamento che descrivi la cosa più facile è collegarla all'accendisigari o anche ad una delle usb disponibili (su queste prese dovrebbe esserci +12Vcc a quadro acceso).

Ho letto che ci sono anche quelle sempre attive: registrano, ad esempio, quando lasci l'auto in parcheggio e qualcuno la urta. Ho compreso che in tal caso l'alimentazione della dashcam va collegata dove c'è sempre +12Vcc (es. la batteria dell'auto) di modo che possa funzionare anche a quadro spento.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Dashcam

Messaggio da §enza§enso »

vorrei una soluzione pulita, senza cavi volanti o prese occupate.. se riuscissi in qualche modo ad arrivare alle scatole dei fusibili preferisco..ma sinceramente, macchina nuova, non saprei minimamente se ci sono passaggi nascosti dove far passare i cavi.. :)

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Dashcam

Messaggio da Paolo.75 »

Ce l'avevo nell'auto precedente e vorrei rimontarla anche su questa, aveva la presa accendisigari per accendersi e spegnersi con la macchina, io però l'avevo fatta installare da un elettrauto per essere sempre accesa a piacimento con un interruttore nascosto vicino al poggiapiede, il cavo alimentazione passava nel cielo e poi nel montante sinistro. La usavo anche quando era parcheggiata, a scelta tra foto e video con frame al secondo selezionabili, gps etc...marca DOD, non economica ma qualità full HD ottima.

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Dashcam

Messaggio da §enza§enso »

miseria...ho visto adesso i prezzi...
volevo qlcs di più economico, intorno ai 100 euro..

più che altro..dove sono i fusibili??? sinceramente non li ho cercati..se sapete dirmi dove sono, evito di smontare tutta la macchina!! :)

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Dashcam

Messaggio da hotaku62 »

nella mia auto precedente un elettrauto aveva posizionato la telecamera sul parabrezza vicino al retrovisore, aveva passato il cavo originale con spinotto per accendisigari sotto il cielo e dentro il montante sx, poi nel cruscotto attraverso la sua parte sx, quella nascosta dalla portiera quando è chiusa, che si stacca, prelevando li la corrente. Tieni presente che solitamente la telecamera funziona a 5 volt mentre l'auto a 12. Perciò il collegamento è avvenuto attraverso lo spinotto originale usando una femmina come collegamento dall'auto.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Dashcam

Messaggio da Paolo.75 »

La collocazione dei fusibili dovrebbe essere indicata nel manuale on line scaricabile gratuitamente, solitamente sono sotto al volante a sinistra, quanto alla telecamere meno si spende e meno si vede meglio, se interessa utilizzarla anche di notte la qualità deve essere buona e non bisogna utilizzare i led IR se presenti, prima avevo 2 dash cam economiche ma di notte si vedeva poco e niente.

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”