PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci sedili posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Luci sedili posteriori

Messaggio da paul91 »

Ti riferisci al caso dell'ambient light o delle plafoniere? Nel primo caso, comunque, avresti appunto solo delle luci ambiente sulle portiere e non delle plafoniere che fanno luce realmente utile per migliorare la visibilità dietro. Per il discorso delle plafoniere, ho "studiato" un po' la macchina e ho visto che non esiste nessun posto, almeno per me, che soddisferebbe le mie esigenze di "non visibilità" di quegli oggettini, dove siano siano sono sempre troppo in vista; non so se sulla 2008 la situazione sia differente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gio92
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/04/2012, 13:06

Re: Luci sedili posteriori

Messaggio da Gio92 »

Io l’unico posto che trovo abbastanza nascosto, è dietro nella zona dei poggiatesta dove c’è la copertura in plastica, così da non dover tagliare il cielo è nel caso di errore/antiestetico si fa presto a sostituire una parte in plastica. In quella posizione 2 lampade a led anche se troppo indietreggiante penso che poi la luce per riflesso arriverà anche ai sedili.
Nuova Peugeot 2008 1.2 PureTech 100CV allestimento Active

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Luci sedili posteriori

Messaggio da paul91 »

Sì infatti era proprio uno dei punti a cui avevo pensato pure io, però sono rimasto comunque troppo dubbioso della resa estetica e quindi ho desistito all'acquisto. Una lucetta così però sarebbe sicuramente molto comoda e funzionale nel vano portaoggetti lato passeggero, visto che manca anche lì la luce, e ora che ci penso non sarebbe male nemmeno nel bracciolo centrale che è profondissimo e buio. Infatti, parentesi off topic, l'ho già dotato di una vaschetta su misura presa sempre su AliExpress che almeno permette di dividere un attimo gli spazi e tenere più a portata di mano gli oggetti che si usano più di frequente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Espada
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/05/2022, 20:34

Re: Luci sedili posteriori

Messaggio da Espada »

Io ho smontato il cielo per verniciarlo di nero, sostituire tutte le plastiche, manieglie e anche la plafoniera con quelle nere.
La plafoniera nera proviene ovviamente da una GT ed è completamente diversa da quella grigia che abbiamo nelle Active (che è analogica).
Ho perso la possibilità di avere luci dalla plafoniera, ma a breve la smonto per fare tutti i collegamenti per averla on/off con un semplice tocco; pensavo anch’io ad aggiungere una prolunga di cavi per portare alcune luci dietro e forare il cielo. Non ricordo di particolari supporti per quelle luci purtroppo.
L’operazione non è difficilissima se si ha un po di manualità e fortuna a non rompere nulla smontando.
Mi diletto nel tuning o "bricolage" chiamatelo come volete :D

Attuale: 208 MKII GTLine 100CV
Precedente: 208 MKII Active Pack 75CV

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”