PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Dannynova
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/06/2020, 20:18

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Dannynova »

Ma io mi chiedo, perché non darmi la possibilità di mettere in ordinazione dell’auto la possibilità di un impianto serio con qualsiasi modello non solo gt! Mica lo volevo gratis, lo pagavo.. senza complicare la vita devono 😅
Nel subwoofer che vorrei prendere, sulla domanda del contenuto confezione c’è scritto questo..
D0B8971C-2F33-4BAB-9404-6E4962BEC127.jpeg
Un elettrauto mi diceva alcuni sostituiscono/aggiornano software dello stereo e cambia totalmente l’audio.. è mai sentito qualcosa del genere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di 2008 allure pack nero perla. Ordinata metà aprile, 12-19 settembre doveva arrivare 😒 Già in possesso di 208 del 2013 leoncina 2008 in mio possesso dal 20/02/23 \:D/

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Simply.the.nenn »

Guarda io ti dico come la penso poi magari anche qualcuno che la pensa come me lo troviamo anche...
Io lascerei perdere attaccarmi ai fusibili già esistenti per prendere l'alimentazione... se una cosa è dimensionata per quello che deve fare normalmente, perché gli devi aggiungere carico??
Tutta la corrente che gira in auto ha delle destinazioni ben precise con sezioni e protezioni pensate per quello scopo. Ora se aggiungi carico a una di queste diramazioni secondi me è un po una porcata ( concedimi il termine), rischi di stare a cambiare fusibili ogni 3x2, o peggio ancora di scaldare i cavi a monte del tuo collegamento e a lungo andare li cuoci, da li un corto non è poi così lontano...

Tutto per non dedicargli un cavo tutto suo... e che sarà mai, mica lo passi tu :)
Poi chiaro eh, devi valutare tu quale sia la cosa giusta per te, io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, troppe precauzioni? Sarà ma su queste cose sempre meglio non scoprirlo tardi...
Ovviamente parere personale :)
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Paolo.75 »

Dalla scheda tecnica del sub sembrerebbe incluso un cavo di alimentazione di 5m col fusibile oltre a un comodo telecomando cablato, ma come diceva giustamente simply the nenn è sconsigliato attaccarsi a linee di alimentazione di altri dispositivi, il collegamento va fatto direttamente alla batteria.

Mi rimane sempre il dubbio sulla garanzia, Peugeot fa fare il lavoro ad un elettrauto esterno quindi in teoria Peugeot non può fatturarlo e sembrerebbe risultare come un lavoro fatto da un terzo estraneo che inficerebbe la garanzia, informati bene perchè a loro conviene perchè si prendono la percentuale dall'elettrauto ma il favore al cliente non deve andare a discapito della garanzia.

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Simply.the.nenn »

Secondo me basta che l'elettrauto fatturi correttamente e che dichiari in qualche modo che l'installazione sia a regola d'arte.
In peugeot magari non lo fanno per non avere seccature di questo tipo, sono lavori rognosetti e loro magari non sono proprio attrezzati per farli...

Se le cose vengono fatte con trasparenza da entrambe le parti non c'è motivo di preoccuparsi, qui magari ne parliamo come se ci fosse sempre il tentativo di fregare il cliente però chiaramente non è sempre così... poi chiaro, sempre occhi e orecchie aperti :)
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”