PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Dannynova
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/06/2020, 20:18

2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Dannynova »

Salve. Devo ritirare la mia 2008 allure pack. Adoro ascoltare musica con buona qualità e bassi pronunciati. A casa ho solo Sonos. Potete consigliarmi cosa farmi fare da un elettrauto senza spendere troppo? Per modificare impianto audio presente. Nella mia 208 vecchia avevo messo un sub sotto il sedile ed era cambiato tantissimo il suono!
In attesa di 2008 allure pack nero perla. Ordinata metà aprile, 12-19 settembre doveva arrivare 😒 Già in possesso di 208 del 2013 leoncina 2008 in mio possesso dal 20/02/23 \:D/

bidddo

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da bidddo »

Devi fare la stessa cosa... :)

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Paolo.75 »

Avresti potuto ordinare l'impianto Focal optional, comunque, quanto è il budget disponibile installazione compresa?
Occhio anche alle modifiche all'impianto elettrico che invalidano la garanzia.

Avatar utente
Dannynova
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/06/2020, 20:18

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Dannynova »

Paolo.75 ha scritto:
15/02/2023, 8:55
Avresti potuto ordinare l'impianto Focal optional, comunque, quanto è il budget disponibile installazione compresa?
Occhio anche alle modifiche all'impianto elettrico che invalidano la garanzia.
Quindi mi consigli di aspettare qualche mese per vedere se impianto per garanzia è tutto ok..
Con Allure pack non potevo focal. Solo la gt. Ma non vorrei più di 500 sinceramente. Non so se conviene farmi cambiare le casse o fare mettere amplificatore e sub sotto sedile.
In attesa di 2008 allure pack nero perla. Ordinata metà aprile, 12-19 settembre doveva arrivare 😒 Già in possesso di 208 del 2013 leoncina 2008 in mio possesso dal 20/02/23 \:D/

bidddo

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da bidddo »

Secondo me, se ti piace sentire un po' di bassi, cambiare solo le casse è una spesa inutile.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Paolo.75 »

Nel 2020 il Focal era optional anche su Allure Pack, non sapevo che l'avessero tolto.

Io sinceramente aspetterei 2 anni, se ci metti mano per l'impianto stereo hai una macchina senza garanzia, oppure puoi anche fare modifiche ma se la macchina ha un problema dovresti rismontare tutto (cavo alimentazione attaccato alla batteria, fusibile dedicato, etc...) e riportarla originale prima di un eventuale intervento in Peugeot, se cambi solo gli altoparlanti magari non se ne accorgono ma forse è una modifica che per le tu esigenze non basta. Io ho più di un subwoofer e altre cosette da vecchi impianti ma non ho mai montato niente proprio per questo motivo, poi ho anche esteso la garanzia di altri 3 anni, al massimo farò delle prove con dei tweeter alternativi che ho comprato.

Detto questo il budget è limitato, se ti piacciono i bassi e e non ti interessa la limpidezza della voce l'opzione subwoofer amplificato sotto il sedile è la più economica, altrimenti subwoofer in cassa chiusa o in reflex nel bagagliaio e amplificatore sotto il sedile è un'altra opzione, per gli altoparlanti con i tweeter ci sono pochi spazi di manovra a causa della forma particolare della griglia che viene venduta solo insieme al montante, io ho degli Hertz C 26 OE che ho preso e vorrei provare a posto dei Focal che non sono minimamente degni del nome che portano, hanno stesso diametro quindi dovrebbero starci nell'alloggiamento, per i woofer la scelta è più vasta ma andrebbero insonorizzate le portiere per un buon risultato, la soluzione migliore sarebbe cambiare gli altoparlanti, subwoofer nel bagagliaio e piccolo amplificatore in classe D tipo la serie Prima di Audison ma siamo molto fuori budget.

bidddo

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da bidddo »

Paolo.75 ha scritto:
15/02/2023, 10:15
... se ci metti mano per l'impianto stereo hai una macchina senza garanzia...
Che io sappia, se si fa un upgrade dell'impianto stereo entro i primi due anni, decade la garanzia solo sull' impianto elettrico, non su tutta l'auto.
Forse converrebbe fare una mail al servizio clienti per avere una risposta scritta.

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Pascal_2008 »

Il più delle volte cambiare solo le casse, rischia di essere controproducente anche prendendo prodotti di ottima qualità. Anzi, il più delle volte, più sono di buona qualità, più necessitano di maggior cura nell'installazione e nella taratura. Cambiando gli altoparlanti potresti avere un miglioramento nel dettaglio e nella timbrica ma quasi sicuramente perderesti in gamma bassa. Fino a qualche tempo fa mi occupavo di impianti car audio a livello hobbistico e ti posso assicurare che la prima cosa da fare è quella di insonorizzare le portiere e dei buoni supporti per gli altoparlanti.
Personalmente nella mia ancora non ho toccato nulla ma più in là, se dovessi decidermi, metterei un buon kit all'anteriore ed un sub nel bagagliaio ma niente di esagerato come gli impianti che ho avuto e fatto in passato.
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Pascal_2008 »

bidddo ha scritto:
15/02/2023, 10:39
Che io sappia, se si fa un upgrade dell'impianto stereo entro i primi due anni, decade la garanzia solo sull' impianto elettrico, non su tutta l'auto.
Forse converrebbe fare una mail al servizio clienti per avere una risposta scritta.
E, sinceramente, su una macchina così piena di elettronica, la cosa a cui presterei maggior attenzione, è proprio l'impianto elettrico. Su queste macchine basta poco per combinare casini... Un assorbimento eccessivo, un punto di massa non adeguato, una qualsiasi interferenza, può mandare in palla tutta l'elettronica di bordo
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

bidddo

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da bidddo »

Pascal_2008 ha scritto:
15/02/2023, 10:44
E, sinceramente, su una macchina così piena di elettronica, la cosa a cui presterei maggior attenzione...
Su questo sono d'accordo con te, tanto più che nel cablaggio passano pure i segnali del canbus.

Avatar utente
Dannynova
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/06/2020, 20:18

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Dannynova »

Grazie a tutti per le risposte! Veramente ne sapete tutti tanto.. allora dovrei mettere solo il sub e migliorerei, togliendo poi le frequenze basse delle casse di serie(se si può).. non penso faccia problema con componenti elettrica. Ma l’amplificatore migliorebbe il suono delle casse?
In attesa di 2008 allure pack nero perla. Ordinata metà aprile, 12-19 settembre doveva arrivare 😒 Già in possesso di 208 del 2013 leoncina 2008 in mio possesso dal 20/02/23 \:D/

bidddo

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da bidddo »

L'amplificatore dovrà pilotare solo il sub Dannynova.

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Simply.the.nenn »

Anche a me piace l'audio di qualità in macchina, però o lo prendi di serie o devi poi stravolgere l'auto.
E a questo punto per non stravolgere puoi valutare di mettere un sub attivo nel baule o sotto il sedile, alla fine ti basta un cavo che entra nell'abitacolo dal vano motore (e questa sarebbe sicuramente la parte più complessa e delicata) e poi devi prelevare il segnale dalla sorgente ma se il sub é predisposto per l'ingresso di segnali di livello alto non devi nemmeno tirare via la sorgente...
Il cavo alimentazione potresti fartelo passare dentro magari dall'officina stessa o da un elettrauto che possa certificare il suo lavoro per non avere poi problemi sulla garanzia.

Come vedi è già abbastanza 'frugare' ma è sicuramente meno impegnativo e meno dispendioso che rifare completamente l'impianto
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Pascal_2008 »

Dannynova ha scritto:
15/02/2023, 12:21
Grazie a tutti per le risposte! Veramente ne sapete tutti tanto.. allora dovrei mettere solo il sub e migliorerei, togliendo poi le frequenze basse delle casse di serie(se si può).. non penso faccia problema con componenti elettrica. Ma l’amplificatore migliorerebbe il suono delle casse?
Mettendo un sub avrai un rinforzo in gamma bassa ed il segnale lo dovrai prendere o direttamente dietro la sorgente, smontando mezzo cruscotto (cosa che eviterei) oppure direttamente dai cavi degli altoparlanti che vanno alle portiere. Ovviamente dovrai assicurarti che il sub che andrai a mettere, dovrà avere gli ingressi ad alto livello. In ogni caso il sub verrà pilotato con il segnale delle casse, per cui se togli bassi alle casse, li toglierai anche al sub. Per separare il suono delle casse con quello del sub, dovresti praticamente rifare tutto l'impianto daccapo e non ne vale la pena e soprattutto con 500 euro sì e no ci passi i cavi. Poi l'amplificatore di per sé non migliora il suono, ne aumenta soltanto il livello. Al limite potrebbe peggiorarlo, se di scarsa qualità
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
Dannynova
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/06/2020, 20:18

Re: 2008 allure pack consigli su casse stereo modifica

Messaggio da Dannynova »

Grazie 🙏 ho imparato un po di cose! Credo che chiederò al mio elettrauto quando pagherei per solo il sub. Magari chiedo al concessionario Peugeot quando ritiro la macchina,se loro lo farebbero. Secondo voi come suona l’impianto di serie? È così scarso? Mi sarebbe piaciuto il focal, ma con allure pack non ho avuto la possibilità purtroppo
In attesa di 2008 allure pack nero perla. Ordinata metà aprile, 12-19 settembre doveva arrivare 😒 Già in possesso di 208 del 2013 leoncina 2008 in mio possesso dal 20/02/23 \:D/

Torna a “2008 II ('19->) - Tuning”