PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori anteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
LEO1900
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/01/2021, 14:38

sensori anteriori

Messaggio da LEO1900 »

buongiorno a tutti,
sapete se sulla nuova 2008(allure pack) esiste la predisposizione per mettere i sensori anteriori e se si magari un link del prodotto?
grazie boys

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: sensori anteriori

Messaggio da zewol »

Come già detto molte volte tutto è possibile a questo mondo ;-) .. ma
devi fare riferimento all'officina autorizzata e sentire SE possono installarteli in modo da NON invalidare le garanzie.. ;-)

Sono sicuro che nel lontano Dicembre 2020 mi dissero che le officine non erano autorizzate ad installare optional aggiuntivi, l'auto come nasce di fabbrica nasce, solo se la casa ha previsto dei particolari "kit" (come antifurto ecc) possono farlo...

Buona fortuna ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: sensori anteriori

Messaggio da rodolforoad »

A me interessa sapere a prescindere della decadenza della garanzia se esiste un kit compatibile che si possa implementare nel sistema esistente anche perchè diversamente ci sono molti kit after market facili da installare. Qualcuno ha delle info da dare per favore?

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: sensori anteriori

Messaggio da Ste68 »

esiste come detto in precedente post si può fare tutto o quasi anche installare una Ps5 a patto di trovarla

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: sensori anteriori

Messaggio da rodolforoad »

Ste68 ha scritto:
21/01/2022, 20:04
esiste come detto in precedente post si può fare tutto o quasi anche installare una Ps5 a patto di trovarla
credo invece che tu non abbia la minima idea del fatto che esista un kit compatibile altrimentio avresti messo un link o dato indicazioni precise come si fa su un forum.il resto solo buffonate da gruppo facebook

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: sensori anteriori

Messaggio da Ste68 »

Va beh puoi credere o meno se ho effettuato il lavoro sulla Active ovvero avere in origine solo i sensori posteriori
Gente come te sinceramente non merita aiuti di alcun tipo per cui BUONA FORTUNA

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: sensori anteriori

Messaggio da Ste68 »

Non esiste kit...esiste la centralina...sapiente

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: sensori anteriori

Messaggio da Sanji »

Ciao ste, sono curioso di sapere se posso farlo anche alla mia. Tutto il necessario l'hai preso tu oppure il tuo installatore? È stato codificato come originale?
Grazie in anticipo per la risposta.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: sensori anteriori

Messaggio da Ste68 »

Ciao, certamente che puoi farlo bisogna solo capire se hai sistema da 7 o 10 pollici in quanto sono sistemi differenti. Tutta l installazione è stata effettuata da negozio di fiducia e si interfaccia perfettamente anche come videate

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: sensori anteriori

Messaggio da Sanji »

Ho il 10. Ma quindi l'unica parte importante è la codifica della centralina, visto che i sensori sia che siano x sia che siano y sempre sensori sono. Ma a questo punto, se non sono originali i sensori (che è l'unico componente che non viene modificato ma aggiunto, oltre all'applicazione dei fori per l'installazione di essi sul paraurti anteriore), non è illegale tale modifica?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6951
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: sensori anteriori

Messaggio da RogerAL »

Sanji ha scritto:
25/01/2022, 21:58
Ho il 10. Ma quindi l'unica parte importante è la codifica della centralina, visto che i sensori sia che siano x sia che siano y sempre sensori sono. Ma a questo punto, se non sono originali i sensori (che è l'unico componente che non viene modificato ma aggiunto, oltre all'applicazione dei fori per l'installazione di essi sul paraurti anteriore), non è illegale tale modifica?
Illegale, intendendo che violi qualche Legge, non credo...dopotutto non viene modificata di fatto alcuna funzione di sicurezza del veicolo, men che meno aggiunta qualche parte alla carrozzeria o modificata la stessa, in quanto già presente in origine.
Per la garanzia legale, quello è da vedere, nel senso che comunque il lavoro andrà fatto da professionista del settore che si accollerà la responsabilità del lavoro svolto, però la Peugeot potrebbe sempre sollevare questioni in merito ad eventuali danni alla centralina o altro in caso di guasti pseudo riconducibili alla "manomissione" di parti elettroniche del veicolo.
Far fare il lavoro in officina autorizzata sarebbe l'optimum, salvando capra e cavoli ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: sensori anteriori

Messaggio da zewol »

RogerAL ha scritto:
26/01/2022, 8:17
Far fare il lavoro in officina autorizzata sarebbe l'optimum, salvando capra e cavoli ;)
Quoto.
Non sono esperto di normative ma per quanto il lavoro possa essere fatto a regola d'arte con componenti originali e opportuna DDC e Fattura il manuale parla chiaro :-(

Secondo me le soluzioni sono 2:
- Fare installare tutto da Peugeot (A me nel dicembre 2020 mi dissero che non potevano aggiungere accessori come i sensori originali)
- Fare si che l'installatore abbia una autorizzazione dalla casa madre, magari mediante pec.. da allegare poi alla fattura e tenerla come prova dell'autorizzazione.
La cosa strana è che Peugeot autorizzi un'elettrauto che magari conoscono 0 e non le proprie autofficine :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: sensori anteriori

Messaggio da Sanji »

RogerAL ha scritto:
26/01/2022, 8:17

Illegale, intendendo che violi qualche Legge, non credo...dopotutto non viene modificata di fatto alcuna funzione di sicurezza del veicolo, men che meno aggiunta qualche parte alla carrozzeria o modificata la stessa, in quanto già presente in origine.
Per la garanzia legale, quello è da vedere, nel senso che comunque il lavoro andrà fatto da professionista del settore che si accollerà la responsabilità del lavoro svolto, però la Peugeot potrebbe sempre sollevare questioni in merito ad eventuali danni alla centralina o altro in caso di guasti pseudo riconducibili alla "manomissione" di parti elettroniche del veicolo.
Far fare il lavoro in officina autorizzata sarebbe l'optimum, salvando capra e cavoli ;)

Saluti
Beh, i sensori andrebbero aggiunti, non sono già presenti. Inoltre si dovrebbero attaccare tutti i cavi necessari e dopo fare la codifica.
Purtroppo non c'è possibilità di fare lavori come questi in Peugeot.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: sensori anteriori

Messaggio da zewol »

Quindi la garanzia va automaticamente a decadere secondo me.. :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 928
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: sensori anteriori

Messaggio da Sanji »

RogerAL ha scritto:
26/01/2022, 8:17

..., men che meno aggiunta qualche parte alla carrozzeria o modificata la stessa, in quanto già presente in origine.
Rileggendo questo messaggio, volevi dirmi che i fori dei sensori sul paraurti sono "preimpostati"?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “2008 II ('19->) - Fai da te”