PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione schermo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da sandbaky »

Ho comprato questo cavo io stesso e funziona.

https://it.aliexpress.com/item/10050014 ... pt=glo2ita
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da zewol »

( Io con i cavetti amazon basic mi trovo benissimo ;-) )
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Ste68 »

Ho acquistato su Amazon per I Phone cavetti certificati..funzionato con difficoltà 2/3 volte poi nulla

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da paul91 »

Sanji ha scritto:
30/08/2022, 10:49
paul91 ha scritto:
28/08/2022, 13:16


Volentieri, mi hai incuriosito con la tua testimonianza e vorrei capire se si vede diversamente dalla foto che ho mandato prima (che è identico a come si vede a me)
Mentre montavo i led della plafoniera al mio amico (ormai ci ho preso gusto) ho visto la retrocamera e da fermo non si vede alcuna differenza con la foto che hai postato tu. Ricorda diversamente. Forse in movimento cambia qualcosa.
In ogni caso, per essere pignoli, la differenza di porzione di schermo vero e proprio è di 40 px.
Vogliamo essere ancora più pignoli? Sono 38 pixel :lol: scherzi a parte, anche in movimento rimane sempre uguale quindi probabilmente ti ricordavi solo male
Ste68 ha scritto:
30/08/2022, 12:08
Ciofeca in quanto personalmente ho grandi problemi nel collegarlo con cavo che non viene assolutamente riconosciuto dal sistema (con Kia sia originale o meno nessun problema) in più guido serenamente e di punto in bianco schermo completamente nero così non posso regolare niente nemmeno clima. Sono intervenuti nell aggiornamento come non aver fatto nulla
Strano, io uso solo ed esclusivamente un cavo equivalente preso su Amazon (anche se ora con CarLink Kit non uso più nemmeno quello) e non ho mai avuto problemi di malfunzionamento della connessione fino ad ora. Lo schermo nero ad oggi mi è capitato 2 volte, ma l'ho associato al grande caldo che ha mandato in tilt i sistemi di diverse auto leggendo tra qui e sul gruppo Facebook
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Sanji »

Come ti stai trovando con carlinkit? Il mio amico dice che era abbastanza scattoso e l'ha restituito.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da paul91 »

A me va benissimo per il momento, lo uso giornalmente e non trovo nessuna differenza rispetto all'uso col cavo se non in qualche dettaglio puramente grafico su alcune schermate e pop-up, quindi niente di che
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Tore-2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/08/2022, 16:35

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Tore-2008 »

paul91 ha scritto:
04/09/2022, 17:25
A me va benissimo per il momento, lo uso giornalmente e non trovo nessuna differenza rispetto all'uso col cavo se non in qualche dettaglio puramente grafico su alcune schermate e pop-up, quindi niente di che
Ciao che modello di carlini hai preso? Forse è la soluzione meno costosa perché a quel che capisco sostituire lo schermo costa molto. Grazie

Tore-2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/08/2022, 16:35

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Tore-2008 »

Grazie a tutti per le risposte, in sostanza mi sembra di capire che non avete grossi problemi in di connessione con andoroid car. Io ho comprato dei cavetti su amazon e non è inusuale che perda la connessione, mentre non ho problemi di fluidità. Leggevo dell'esistenza del carlink permutare i cavi ma leggo che molti modelli non vanno bene per lo schermo originale.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da paul91 »

Tore-2008 ha scritto:
05/09/2022, 21:45
paul91 ha scritto:
04/09/2022, 17:25
A me va benissimo per il momento, lo uso giornalmente e non trovo nessuna differenza rispetto all'uso col cavo se non in qualche dettaglio puramente grafico su alcune schermate e pop-up, quindi niente di che
Ciao che modello di carlini hai preso? Forse è la soluzione meno costosa perché a quel che capisco sostituire lo schermo costa molto. Grazie
La 3.0, ma ora esiste anche la 4.0 che funziona anche con Android Auto. Sostituire lo schermo comunque sarebbe una scelta (secondo me) difficilmente realizzabile perché non esiste alcun reale sostituto che si integra perfettamente con la plancia, a differenza della 208 (e 2008) di precedente generazione per le quali era stato fatto un sistema Android aftermarket con design simile a quello originale ma più grande (e che comunque, a mio parere, risulta un accrocchio alla vista). Usare la già presente compatibilità con Android Auto o CarPlay che sia aggiungendo la comodità di averli wireless secondo me è la cosa migliore, quindi pur se un po' costoso penso che Carlink Kit sia un prodotto estremamente valido
Tore-2008 ha scritto:
05/09/2022, 21:47
Grazie a tutti per le risposte, in sostanza mi sembra di capire che non avete grossi problemi in di connessione con andoroid car. Io ho comprato dei cavetti su amazon e non è inusuale che perda la connessione, mentre non ho problemi di fluidità. Leggevo dell'esistenza del carlink permutare i cavi ma leggo che molti modelli non vanno bene per lo schermo originale.
Non mi pare di aver letto di problematiche dell'uso di Carlink Kit col sistema delle nuove 208 e 2008, anche perché l'unica condizione necessaria per il funzionamento è che l'auto abbia CarPlay cablato già disponibile (nel senso che quel dispositivo non aggiunge CarPlay ad un sistema multimediale che non lo ha). Però mi pare di aver capito che la versione 4.0 che citavo prima riesce ad emulare Android Auto anche qualora l'auto abbia solo CarPlay di serie, perché usa dei particolari protocolli software. Questo comunque non è il caso di Peugeot, che offre entrambe le piattaforme di serie sui modelli (quando presenti). Come dicevo sopra, comunque, io lo sto usando da un paio di mesetti su base quasi giornaliera e l'ho usato anche per lunghe connessioni (come ad esempio un paio di viaggi di 6 ore in autostrada) e non ho riscontrato nessun difetto nel funzionamento
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Tore-2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/08/2022, 16:35

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Tore-2008 »

paul91 ha scritto:
05/09/2022, 22:29
Tore-2008 ha scritto:
05/09/2022, 21:45
paul91 ha scritto:
04/09/2022, 17:25
A me va benissimo per il momento, lo uso giornalmente e non trovo nessuna differenza rispetto all'uso col cavo se non in qualche dettaglio puramente grafico su alcune schermate e pop-up, quindi niente di che
Ciao che modello di carlini hai preso? Forse è la soluzione meno costosa perché a quel che capisco sostituire lo schermo costa molto. Grazie
La 3.0, ma ora esiste anche la 4.0 che funziona anche con Android Auto. Sostituire lo schermo comunque sarebbe una scelta (secondo me) difficilmente realizzabile perché non esiste alcun reale sostituto che si integra perfettamente con la plancia, a differenza della 208 (e 2008) di precedente generazione per le quali era stato fatto un sistema Android aftermarket con design simile a quello originale ma più grande (e che comunque, a mio parere, risulta un accrocchio alla vista). Usare la già presente compatibilità con Android Auto o CarPlay che sia aggiungendo la comodità di averli wireless secondo me è la cosa migliore, quindi pur se un po' costoso penso che Carlink Kit sia un prodotto estremamente valido
Tore-2008 ha scritto:
05/09/2022, 21:47
Grazie a tutti per le risposte, in sostanza mi sembra di capire che non avete grossi problemi in di connessione con andoroid car. Io ho comprato dei cavetti su amazon e non è inusuale che perda la connessione, mentre non ho problemi di fluidità. Leggevo dell'esistenza del carlink permutare i cavi ma leggo che molti modelli non vanno bene per lo schermo originale.
Non mi pare di aver letto di problematiche dell'uso di Carlink Kit col sistema delle nuove 208 e 2008, anche perché l'unica condizione necessaria per il funzionamento è che l'auto abbia CarPlay cablato già disponibile (nel senso che quel dispositivo non aggiunge CarPlay ad un sistema multimediale che non lo ha). Però mi pare di aver capito che la versione 4.0 che citavo prima riesce ad emulare Android Auto anche qualora l'auto abbia solo CarPlay di serie, perché usa dei particolari protocolli software. Questo comunque non è il caso di Peugeot, che offre entrambe le piattaforme di serie sui modelli (quando presenti). Come dicevo sopra, comunque, io lo sto usando da un paio di mesetti su base quasi giornaliera e l'ho usato anche per lunghe connessioni (come ad esempio un paio di viaggi di 6 ore in autostrada) e non ho riscontrato nessun difetto nel funzionamento
Ora cerco subito su amazon il 4.0. Grazie mille

n.papi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2023, 20:54

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da n.papi »

Avendo schermo da 7 pollici volevo sapere se posso sostituirlo con quello da 10 solo lo schermo Peugeot Allure 2008 2022 grazie

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Simply.the.nenn »

Bella domanda, secondo me ci sono differenze che lo rendono incompatibile, a partire dalle connessioni...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Yurasik »

n.papi ha scritto:
02/09/2023, 21:05
Avendo schermo da 7 pollici volevo sapere se posso sostituirlo con quello da 10 solo lo schermo Peugeot Allure 2008 2022 grazie
lo volevo anchio, mi hanno risposto nella conce di no...
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Tore-2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/08/2022, 16:35

Re: Sostituzione schermo

Messaggio da Tore-2008 »

Dopo vari tentativi domani mi arriva il nuovo carlink 5 air 2in1 spero vada bene e trovare una soluzione dfinitiva.

Torna a “2008 II ('19->) - Fai da te”