PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 chi la ha ordinata?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da keiros »

Si, scusa, hai ragione. Luglio 2022. Vivo a Bologna. Sulla mappa del navigatore della macchina hai la possibilità di far visualizzare dei POI e chiedevo quanti e quali POI si ritiene necessari farli visualizzare. Secondo me far visualizzare i POI dei campi da golf non mi sembra una cosa fondamentale, per esempio. Io ho selezionato solo distributori di benzina, colonnine di ricarica e parcheggi. Volevo capire se c’erano altri ritenuti, magari, più importanti. Per quanto riguarda il telepass posto al centro del parabrezza non ti viene un poco troppo tra i piedi?
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

keiros ha scritto:
01/04/2023, 21:53
Si, scusa, hai ragione. Luglio 2022. Vivo a Bologna. Sulla mappa del navigatore della macchina hai la possibilità di far visualizzare dei POI e chiedevo quanti e quali POI si ritiene necessari farli visualizzare. Secondo me far visualizzare i POI dei campi da golf non mi sembra una cosa fondamentale, per esempio. Io ho selezionato solo distributori di benzina, colonnine di ricarica e parcheggi. Volevo capire se c’erano altri ritenuti, magari, più importanti. Per quanto riguarda il telepass posto al centro del parabrezza non ti viene un poco troppo tra i piedi?
Per i POI sicuramente come hai impostato penso sia sufficiente se c'è altro di importante ci rimettiamo a chi lo sta già usando da un po' e se ci sono altre info le attendo anch'io volentieri da usare quando avrò il mezzo a disposizione.
Per il telepass posizionato in centro sul 3008 non lo vedevo neanche. Per l'arrivo della tua auto continuo a non capire in base a che cosa o con quale ordine producono e consegnano le vetture. Aspetterò con pazienza. :mrgreen:

Saluti Nico
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da keiros »

Io mi ero imposto un target. Attendere un’auto un anno lo reputo una cosa non accettabile. Poiché il mio concessionario al momento dell’ordine mi aveva chiaramente detto che prima di maggio sarebbe stato impossibile avevo posto maggio come termine ultimo. È arrivata in marzo.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

Ti è andata bene, menomale... :mrgreen: a me il contratto mette consegna al 31 marzo 2023 8-[
da oggi considero il ritardo,
come ho scritto sopra sia il concessionario che Peugeot Italia mi hanno detto che l'auto sarà a disposizione la prima settimana di Giugno e di prendere l'informazione con le pinze, staremo a vedere :?
Ci dirai come và e ci darai notizie su consumi e come ti trovi con ricariche varie, Domestico/colonnina.

Saluti, Nico.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Aigr
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2023, 22:56

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Aigr »

keiros ha scritto:
02/04/2023, 12:05
Io mi ero imposto un target. Attendere un’auto un anno lo reputo una cosa non accettabile. Poiché il mio concessionario al momento dell’ordine mi aveva chiaramente detto che prima di maggio sarebbe stato impossibile avevo posto maggio come termine ultimo. È arrivata in marzo.
Sei stato molto fortunato :D
Io ho ordinato la vettura ad Aprile 22 e l'ultimo aggioramento prevede l'arrivo dell'auto a Luglio 23.

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

Aigr ha scritto:
02/04/2023, 18:54
keiros ha scritto:
02/04/2023, 12:05
Io mi ero imposto un target. Attendere un’auto un anno lo reputo una cosa non accettabile. Poiché il mio concessionario al momento dell’ordine mi aveva chiaramente detto che prima di maggio sarebbe stato impossibile avevo posto maggio come termine ultimo. È arrivata in marzo.
Sei stato molto fortunato :D
Io ho ordinato la vettura ad Aprile 22 e l'ultimo aggioramento prevede l'arrivo dell'auto a Luglio 23.

Appunto ciò che dicevo non c'è logica in niente e il brutto sembra che non importa a nessuno dai concessionari alla relazione clienti di Peugeot Italia. Nessuno sa nessuno dice
Abbandonati e tra l'altro nessun servizio giornalistico nessun tutorial niente e nessuno che spenda una sola parola.
Eppure il problema è enorme in termini di perdita economica per i concessionari ma anche per tutti coloro che hanno ordinato un esemplare di 308.
A me sembra di non aver comprato niente!

Saluti Nico.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da keiros »

Ai concessionari o ancora meglio alla casa madre, interessa il giusto. Anzi, sono più contenti. Se uno aspetta un anno ed alla fine si rompe le scatole e disdice, loro hanno tra le mani un prodotto pronto che a questo punto rivendono alla cifre attuali con l’attuale listino a persone che fanno la fila fuori dai concessionari per prendere l’auto nuova.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

keiros ha scritto:
03/04/2023, 13:37
Ai concessionari o ancora meglio alla casa madre, interessa il giusto. Anzi, sono più contenti. Se uno aspetta un anno ed alla fine si rompe le scatole e disdice, loro hanno tra le mani un prodotto pronto che a questo punto rivendono alla cifre attuali con l’attuale listino a persone che fanno la fila fuori dai concessionari per prendere l’auto nuova.
Infatti scocciato per l'attesa e la disinformazione ma di sicuro non mollo ormai dovrei aver superato la metà dell'attesa sarebbe poco intelligente mollare adesso.
Aspettiamo non resta altro da fare ;-)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sanji »

keiros ha scritto:
03/04/2023, 13:37
Ai concessionari o ancora meglio alla casa madre, interessa il giusto. Anzi, sono più contenti. Se uno aspetta un anno ed alla fine si rompe le scatole e disdice, loro hanno tra le mani un prodotto pronto che a questo punto rivendono alla cifre attuali con l’attuale listino a persone che fanno la fila fuori dai concessionari per prendere l’auto nuova.
Se si ha una data di consegna, sforata quella data per tot giorni, si ha diritto a richiedere il doppio della caparra. Non so quanto sia conveniente regalare soldi alla gente.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

3BB
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/04/2023, 21:00

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da 3BB »

Ciao a tutti,

anche io ho ordinato una 308 hybrid gt pack il 30/06/2022. La data di consegna prevista era febbraio, ma è stata rimandata fino a giugno 2023. Pochi giorni fa il concessionario mi ha detto che essendo il gt pack uscito di produzione ad ottobre, l'ordine non verrà più onorato, ed è da spostare su una gt normale, che a detta loro, con tutti gli optional, diventa assolutamente equivalente al vecchio gt pack. Mi hanno mostrato che ci sono anche ordini risalenti a febbraio 2022 in questa situazione.
Ora, la cosa mi sembra molto strana, ma non so cosa pensare. Ho sentito di gt pack consegnate anche di recente. Mi verrebbe da pensare che sia una strategia per non incorrere un penali o farmi pagare la macchina al prezzo attuale, ma mi hanno assicurato che il prezzo non cambierà (attendo però conferma) e che per tutto dovrebbe fare testo il contratto (stipulato lo scorso 30/06) e non l'ordine della macchina.

Qualcuno è per caso nella mia stessa situazione?

Un altro grande mio dubbio è che alla gt attuale possa mancare qualcosa qualcosa rispetto alla gt pack che non esiste più, guardando il configuratore online effettivamente non c'è menzione del clean cabin, dei sedili elettrici/massaggianti/riscaldati, del visiopark 360 e del volante riscaldato. Il concessionario mi ha però assicurato che questi accessori sono presenti e "includibili" nel nuovo eventuale ordine. Sono dubbioso considerando il configuratore online, ma d'altra parte mi sembra anche inverosimile che il concessionario menta spudoratamente...

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sanji »

3BB ha scritto:
03/04/2023, 21:25
Ciao a tutti,

anche io ho ordinato una 308 hybrid gt pack il 30/06/2022. La data di consegna prevista era febbraio, ma è stata rimandata fino a giugno 2023. Pochi giorni fa il concessionario mi ha detto che essendo il gt pack uscito di produzione ad ottobre, l'ordine non verrà più onorato, ed è da spostare su una gt normale, che a detta loro, con tutti gli optional, diventa assolutamente equivalente al vecchio gt pack. Mi hanno mostrato che ci sono anche ordini risalenti a febbraio 2022 in questa situazione.
Ora, la cosa mi sembra molto strana, ma non so cosa pensare. Ho sentito di gt pack consegnate anche di recente. Mi verrebbe da pensare che sia una strategia per non incorrere un penali o farmi pagare la macchina al prezzo attuale, ma mi hanno assicurato che il prezzo non cambierà (attendo però conferma) e che per tutto dovrebbe fare testo il contratto (stipulato lo scorso 30/06) e non l'ordine della macchina.

Qualcuno è per caso nella mia stessa situazione?

Un altro grande mio dubbio è che alla gt attuale possa mancare qualcosa qualcosa rispetto alla gt pack che non esiste più, guardando il configuratore online effettivamente non c'è menzione del clean cabin, dei sedili elettrici/massaggianti/riscaldati, del visiopark 360 e del volante riscaldato. Il concessionario mi ha però assicurato che questi accessori sono presenti e "includibili" nel nuovo eventuale ordine. Sono dubbioso considerando il configuratore online, ma d'altra parte mi sembra anche inverosimile che il concessionario menta spudoratamente...
Quello che potresti fare è farti mettere per iscritto che, anche accettando questa modifica contrattuale, avrai la macchina per come appare nel tuo ordine allo stesso prezzo. Mi viene da pensare che il concessionario non ha inserito l'ordine in tempo prima del cambio listino quindi si dovrebbe fare carico lui degli errori. Tu hai una sorta di conferma dell'ordine?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

3BB
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/04/2023, 21:00

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da 3BB »

Sanji ha scritto:
03/04/2023, 21:48
3BB ha scritto:
03/04/2023, 21:25
Ciao a tutti,

anche io ho ordinato una 308 hybrid gt pack il 30/06/2022. La data di consegna prevista era febbraio, ma è stata rimandata fino a giugno 2023. Pochi giorni fa il concessionario mi ha detto che essendo il gt pack uscito di produzione ad ottobre, l'ordine non verrà più onorato, ed è da spostare su una gt normale, che a detta loro, con tutti gli optional, diventa assolutamente equivalente al vecchio gt pack. Mi hanno mostrato che ci sono anche ordini risalenti a febbraio 2022 in questa situazione.
Ora, la cosa mi sembra molto strana, ma non so cosa pensare. Ho sentito di gt pack consegnate anche di recente. Mi verrebbe da pensare che sia una strategia per non incorrere un penali o farmi pagare la macchina al prezzo attuale, ma mi hanno assicurato che il prezzo non cambierà (attendo però conferma) e che per tutto dovrebbe fare testo il contratto (stipulato lo scorso 30/06) e non l'ordine della macchina.

Qualcuno è per caso nella mia stessa situazione?

Un altro grande mio dubbio è che alla gt attuale possa mancare qualcosa qualcosa rispetto alla gt pack che non esiste più, guardando il configuratore online effettivamente non c'è menzione del clean cabin, dei sedili elettrici/massaggianti/riscaldati, del visiopark 360 e del volante riscaldato. Il concessionario mi ha però assicurato che questi accessori sono presenti e "includibili" nel nuovo eventuale ordine. Sono dubbioso considerando il configuratore online, ma d'altra parte mi sembra anche inverosimile che il concessionario menta spudoratamente...
Quello che potresti fare è farti mettere per iscritto che, anche accettando questa modifica contrattuale, avrai la macchina per come appare nel tuo ordine allo stesso prezzo. Mi viene da pensare che il concessionario non ha inserito l'ordine in tempo prima del cambio listino quindi si dovrebbe fare carico lui degli errori. Tu hai una sorta di conferma dell'ordine?
Sicuramente è una cosa che chiederò.

Non penso che sia quello il problema, dato che ho visto sul terminale del concessionario che sono diversi gli ordini in questa situazione, effettuati anche molto prima del mio. Comunque ho il contratto che specifica la data di ordine e di (presunta) consegna (non so se coincida obbligatoriamente con l'ordine che poi fa il concessionario) e c'è anche la prenotazione degli ecoincentivi associata al mio ordine.

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

Quello che è cambiato dal 1 agosto 2022 è che non prendevano più ordini con il pacchetto GTpack ma solo GT mettendo a pagamento tutti gli accessori in più compresi in quel pacchetto, ovvio che in questo modo l'auto costa molto di più...
Comunque di questo problema ne avevo parlato con il concessionario che mi ha assicurato che l'auto arriverà così come ordinata senza differenza alcuna.
A me pare di capire che ogni concessionaria stua navigando a vista senza una direttiva unitaria...ognuno per sé...che non fa altro che aumentare confusione tra noi utenti.
Sicuramente ci sta che magari le GTpack le produrranno quando ne hanno voglia o è politica prenderci per stanchezza proprio per portarci a declinare l'ordine visti i cambiamenti repentini a listino.

Saluti Nico
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Alby78 »

Sanji ha scritto:
03/04/2023, 15:19
Se si ha una data di consegna, sforata quella data per tot giorni, si ha diritto a richiedere il doppio della caparra. Non so quanto sia conveniente regalare soldi alla gente.
Forse è per questo motivo che a me non hanno chiesto nessuna caparra nè anticipo 8-[ :D

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Kethav »

A dicembre 2022 avevo il piede in due scarpe: una mi diceva che non serviva caparra, potevo fare ordine e poi quando avessi potuto fare il test drive potevo disdire l'ordine se non convinto.... la seconda mi ha fatto fare il test drive ma poi voleva una caparra (anche minima) all'ordine.... alla fine ho scelto la seconda... non per altro ma il prezzo era più conveniente nella seconda offerta...

la data di presunta consegna si sta avvicinando... vedremo come va a finire...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Torna a “308 III ('21->) - Generale”